EA Discrezionale SUI SOLDi

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
blitz4x

EA Discrezionale SUI SOLDi

Messaggio da blitz4x » 02/07/2019, 5:43

Howdy !

Se stai seguendo il mio topic viewtopic.php?f=13&p=61799#p61799 sai già che IO LAVORO IN SOLDI ANZICHE' in pip

In realtà il motivo è solo pratico: uso tantissimo le grid ... e in pip non ci capisco più niente :sad: non saprei che take/stop complessivi mettere

Invece in soldi diventa SEMPLICISSIMO
  1. Ho un CONTO SERBATOIO su cui NON OPERO MAI, mi serve per depositare i gain e ritirare i miei stipendi
  2. Ogni giorno valuto la cifra che posso rischiare e la metto su un CONTO di LAVORO
  3. Con i parametri in soldi la gestione è immediata IL CONTO di LAVORO (Attenzione! Non il conto serbatoio che invece non tocco mai)[/b è il mio STOP LOSS
  4. Viceversa il RADDOPPIO del CONTO di LAVORO è il mio take
  5. E' esattamente come mettere take in pip = loss in pip ovvero R:R alla pari

Ho creato questo EA DISCREZIONALE così puoi lanciaro sul tuo normale conto e ti SIMULA la GESTIONE in SOLDI

I parametri e l'uso sono un po' complessi, allora ne parleremo nel mio topic nella sezione LIVE e poi riporto qui i punti principali

Per ora le immagini dei parametri, la schermata e ovviamente il download !

MASSIMA PRUDENZA le prime volte che lo usi ... potrebbe esserci il solito malefico errorino :devil: e devi sviluppare la mentalità e il ragionamento in soldi anziché in pip

Chiaramente sono a completa disposizione sia qui che sul topic live per chiarimenti ma soprattutto se hai idee e miglioramenti

Ultima nota: uso l'alfabeto fonetico nato, perciò sono partito dall'ALFA 001, 002 .... fino a questo SIERRA V87 MA NON HA NIENTE a CHE FARE con vecchi progetti che avevano la stessa sigla ma versioni diverse
.
Sierra-BBB-Money-Input.png
.
Sierra-BBB-Money.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

blitz4x

Re: EA Discrezionale SUI SOLDi

Messaggio da blitz4x » 02/07/2019, 6:49

Segui sempre il mio topic live dove vedrai in dettaglio come usare al meglio questo EA

Tieni presente che non è un comodo 747 per passeggeri, ma un F16 nato per combattere!

Ha un solo scopo: spremere il massimo e operare il più velocemente possibile, deve capire bene come impostarlo e usarlo

Non ci sono i giochetti che trovi in altri EA... lo studiato e creato per me ed è destinato ad altri professionisti
,
f-16_fighting_falcon.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

blitz4x

Aggiornamento Sierra Money

Messaggio da blitz4x » 03/07/2019, 15:28

Howdy!

Ho apportato una serie di miglioramenti e corretti alcuni errorini malefici :devil: al Sierra V87 BBB Money

Sono a disposizine per qualunque dubbio, chiarimento ma anche nuove idee e impieghi
.
Sierra-EA-V87-bbb-Money.mq4

Paolino

Messaggio da Paolino » 04/07/2019, 14:45

Ciao Marco,
sono finalmente riuscito a provare il Sierra e ho rilevato un paio di problemi:
1. l'ho attivato su un conto demo da quasi 5000 euro. Al momento dell'attivazione, mantenendo i parametri originali (quindi con Take in soldi 20.0), mi compare il messaggio "FERMA TUTTO!!! TakeMoney è minore dell'Equity". Se inserisco un importo superiore a 5000 non succede più e l'EA si attiva correttamente.
2. Se inserisco un ordine anche a un prezzo (la linea tratteggiata che si muove in alto o in basso premendo su "AVANTI >>>" o "INDIETRO <<<") distante da quello battuto al momento inserisce un ordine stop ma appena il prezzo si muove lo cancella.
Ciao
Paolino

blitz4x

Messaggio da blitz4x » 04/07/2019, 16:17

Ciao Paolino

Questo EA era mio e "aggiustandolo" l'ho pasticciato troppo e da me va bene perché ho il conto di lavoro, ma da voi no

Ne sto preparando uno nuovo da zero, per domani dovrebbe essere pronto

Tnx. Marco

marcocrik

Messaggio da marcocrik » 04/07/2019, 16:47

Ciao Marco,
aspetto con ansia la nuova versione perchè quella attuale ha qualcosa che non funziona correttamente come ti accennavo nell'altro post.
Troppe posizioni aperte dalla griglia anche aumentando la distanza in pips del relativo parametro e la possibilità di mettere un limite al numero delle posizioni.
Grazie
Ciao
Marco

blitz4x

Messaggio da blitz4x » 05/07/2019, 8:30

Howdy Marco ... ci sto lavorando ma è ormai troppo incasinato a forza di pasticciarci sopra

Ne devo preparare uno totalmente nuovo su un altro "vettore" esattamente come per i missili ! Useremo il Vulcan

Tnx. Marco

blitz4x

Nuovo EA DISCREZIONALE Sierra

Messaggio da blitz4x » 05/07/2019, 14:15

Howdy !

Prima di pubblicarlo testalo qui posting.php?mode=quote&f=13&p=61890 e segnalami gli eventuali problemi

Tnx. Marco

blitz4x

EURNZD Buy

Messaggio da blitz4x » 05/07/2019, 14:28

blitz4x ha scritto: Howdy & Welcome !

Se ti unisci a noi oggi (o in questo momento) parti da questo post e i seguenti viewtopic.php?f=13&t=4279&start=120#p61855 con l'entrata di ieri e tutte le spiegazioni per cominciare a capire il mio Sistema Blitz Trade
Entrata sul segnale Autochartist EURUSDN Buy e qui condivido il mio link per chi vuole operare di persona https://pepperstone.autochartist.com/ac ... Place:home

In realtà non servirebbe un'altra entrata, abbiamo già un ottimo TARGET giornaliero, ma è un motivo per testare il nuovo EA che trovi un paio di post più in alto prima di pubblicarlo nell'area MQL4
.
AChart-EURNZD-Buy.png
.
EURNZD-Buy.png