Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

gabri84

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Analisi settimanale dei principali mercati: materie prime, indici e forex

gabri84

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Bitcoin: ho già in portafoglio una percentuale del sottostante in oggetto, questi ordini pendenti servono ad aumentare la mia esposizione, non è detto che verrò eseguito.

gabri84

Messaggio da gabri84 »

- AUDUSD: Visto il box in cui è chiuso il prezzo, la discesa dei volumi, il doppio massimo su livello settimanale, l'engulfing ribassista di oggi sul daily, la divergenza RSI , mi posiziono sell limit su ritracciamento del 50% della candela odierna, stop sopra i massimi, target sul prossimo punto di accumulo
- Soybean: Oggi forma un engulfing ribassista su livello settimanale con divergenza RSI e calo dei volumi dell'ultima fase al rialzo, domattina vedrò come aprirà il mercato e mi posiziono sell limit su ritracciamento del 50% della candela odierna, stop sopra i massimi, target ancora da definire.

gabri84

Messaggio da gabri84 »

Analisi settimanale dei principali mercati: materie prime, indici, forex.

- Gold: vista la spinta short settimanale, il ritracciamento avvenuto con volumi decrescenti, il retest del livello rotto al ribasso, mi posiziono il vendita alla rotura dei minimi di venerdì, stop sopra i massimi e target i precedenti minimi

gabri84

Messaggio da gabri84 »

Visto la rottura della resistenza settimanale con falsa rottura al ribasso di oggi, volumi in aumento, su un eventuale conferma della rottura dei massimi della candela di oggi mi posizionerò buy limit su ritracciamento, stop sotto ai minimi e target nella successiva zona di resistenza settimanale.

gabri84

Messaggio da gabri84 »

- Wheat: Il trend settimanale ha rotto una resistenza e ora è andata a ritestarla, sul daily ci sono segnali di forza dovuti ai volumi e ai pattern pin ed engulfing.
- EURNZD: Il trend settimanale evidenzia una falsa rottura al ribasso di un supporto su ema200, sul daily dopo la divergenza RSI e i volumi che mostrano forza rialzista oggi si forma una pin su supporto settimanale.

gabri84

Messaggio da gabri84 »

- NFLX: dal settore tech stanno uscendo capitali a favore delle aziende value, da questa analisi fondamentale ho cercato l'azienda tech più liquida con un grafico in range per applicare un iron condor in opzioni

- LEJ21: siamo entrati in una stagionalità rialzista per questo future e vorrei approcciare una strategia non ribassista (bull put) per aumentare la statistica a mio favore e portare a casa un profitto con una massima perdita già definita

gabri84

Messaggio da gabri84 »

Analisi settimanale sui principali mercati: materie prime, indici e forex

gabri84

Messaggio da gabri84 »

Contronto di due spread sul soybean oil, entrambi in vendita, entrambi in stagionalità in questo momento

gabri84

Messaggio da gabri84 »

Dopo la vera rottura al ribasso del livello settimanale con volumi mi posiziono sell limit su ritracciamento della candela odierna, stop sopra i precedenti massimi di swing, target sul prossimo supporto