Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

gabri84

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Analisi settimanale dei principali mercati: materie prime, indici, forex

AUDUSD Vista l'invalidazione del pattern engulfing short sul daily e del relativo poc della precedente gamba ribassista, mi posiziono in acquisto su ritracciamento sul primo cluster di volumi presente, stop sotto ai minimi della candela che ha invalidato il pattern, trend di fondo settimanale al rialzo, target sui precedenti massimi

gabri84

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Vista la stagionalità con una percentuale di profitto del 93% nei precedenti 15 anni costruisco un bear call con strike 615 in vendita e 620 in acquisto sul future ZWH21 con scadenza NOV/DIC

gabri84

Messaggio da gabri84 »

Analisi settimanale dei principali mercati: materie prime, indici e forex

gabri84

Messaggio da gabri84 »

Dopo la rottura del rounding top e la permanenza al di sotto con due candele inside, mi posiziono sell limit con stop sopra i massimi della candela che precede la rottura e target verso il successivo livello di supporto

gabri84

Messaggio da gabri84 »

Vista la iperestensione del trend settimanale arrivato sui precedenti massimi, sul daily c'è una perdita di volumi con una doji , mi posiziono sell stop sotto ai minimi della candela odierna, stop sopra i massimi, target sopra il primo ritracciamento di Fibonacci che corrisponde anche ad un numero tondo

gabri84

Messaggio da gabri84 »

gabri84

Messaggio da gabri84 »

Vista la rottura decisa dei minimi di supporto sul daily, il settimanale che necessita di un ritracciamento, il crollo dei mercati azionari, mi posiziono sell limit su ritracciamento della candela odierna, stop sopra i massimi di oggi, target o verso i precedenti minimi oppure si lascia andare la posizione perchè lo yen quando si muove in condizioni di paura sui mercati fa dei gran bei movimenti

gabri84

Messaggio da gabri84 »

gabri84

Messaggio da gabri84 »

Vista l'analisi dei singoli future valutari (dollaro ed euro ), dove il dollaro è in evidente fase ribassista e l'euro invece è rialzista, la coppia EURUSD oggi ha formato un bel falso minimo risucchiato con divergenza RSI , quindi mi posiziono buy limit su ritracciamento del 50% della candela odierna, stop sotto i minimi e target sui precedenti massimi

gabri84

Messaggio da gabri84 »

Vista la rottura al ribasso dxel grosso triangolo settimanale discendente mi posiziono sell limit su ritracciamento della candela odierna,stop allinterno del rettangolo sopra al poc dell' ultima discesa e target sul prossimo supporto settimanale, area tonda 100