Trailing Step con stop che cambia ad ogni trade

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Angelo90

Trailing Step con stop che cambia ad ogni trade

Messaggio da Angelo90 »

Buonasera a tutti, sono nuovo sul forum.
Da poco ho iniziato il percorso di programmazione ed ho un piccolo problema. Ho un problema sul Trailing step, mi spiego meglio. Se ho dei valori fissi come lo stop ecc riesco a scrivere e far girare il trailing. Ma con il nuovo expert che sto scrivendo lo stop cambia ad ogni trade perchè prende o il massimo o il minimo della candela precedente. Prendendo in considerazione un sell se dichiaro una variabile per definire quant'è lo stop in pip faccio A= (OrderStoploss() - OrderOpenPrice())*pip es= 15pip
facendo cosi quando il prezzo va in guadagno di 15 pip lo stoploss viene spostato sul prezzo di apertura trade pero quando il prezzo va in guadagno di 30pip non lo sposta a 15 e cosi via. Ho notato che mettendo a video la variabile "A" prima di spostarlo a 0 il valore è 15, mentre una volta spostato credo che lui rifaccia la sottrazione e quindi il valore A non è più 15. la cosa che vorrei fare è bloccare quel valore e farlo calcolare una sola volta.
Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo.

Dainesi

Re: Trailing Step con stop che cambia ad ogni trade

Messaggio da Dainesi »

Non è molto chiaro quello che dici. Credo sia più facile vedere il pezzo di codice che hai scritto per lo scopo.

Angelo90

Messaggio da Angelo90 »

Dainesi ha scritto:
04/02/2020, 15:37
Non è molto chiaro quello che dici. Credo sia più facile vedere il pezzo di codice che hai scritto per lo scopo.
Ti spiego, ogni volta che si apre un trade il mio stop non è mai uguale al trade precedente, visto che lo stoploss si posiziona automaticamente sotto il minimo o massimo precedente dipende dall'operazione. Il mio scopo è creare un trailing step con il valore dello stop loss.

Dainesi

Messaggio da Dainesi »

Vediamo se ho capito bene. Se, ad esempio, apri un ordine buy e posizioni il suo iniziale SL al minimo della candela precedente, vorresti che alla nuova candela lo SL si aggiornasse (ovviamente in maniera unidirezionale) al minimo della candela appena conclusa. E' corretto?

Angelo90

Messaggio da Angelo90 »

Dainesi ha scritto:
05/02/2020, 9:44
Vediamo se ho capito bene. Se, ad esempio, apri un ordine buy e posizioni il suo iniziale SL al minimo della candela precedente, vorresti che alla nuova candela lo SL si aggiornasse (ovviamente in maniera unidirezionale) al minimo della candela appena conclusa. E' corretto?
Se per esempio apre un ordine buy e il mio SL è sotto il minimo della candela precedente e per ipotesi sono 10 pips, quando sto in guadagno di 10 pips, lo stop si sposterà di 10pips, se sono in guadagno di 20 pips lo stop andrà in guadagno di 10pips e cosi via.

Angelo90

Messaggio da Angelo90 »

Angelo90 ha scritto:
05/02/2020, 11:26
Dainesi ha scritto:
05/02/2020, 9:44
Se per esempio apre un ordine buy e il mio SL è sotto il minimo della candela precedente e per ipotesi sono 10 pips, quando sto in guadagno di 10 pips, lo stop si sposterà di 10pips, se sono in guadagno di 20 pips lo stop andrà in guadagno di 10pips e cosi via.
HO RISOLTO IMPOSTANDO UNA BOOLEANA, ADESSO VA E FA QUELLO CHE DICO. GRAZIE PER LA TUA DISPONIBILITA' DAINESI

Dainesi

Messaggio da Dainesi »

Prego!