Tesi laurea

Argomenti a piacere che non trovano spazio nelle altre sezioni del forum

Moderatori: carlo10, riccardo1981

magico32

Tesi laurea

Messaggio da magico32 » 02/03/2019, 8:07

Ciao a tutti finalmente alla mia veneranda età sosterrò la tesi di laurea sui derivati cone mezzo speculativo.
Sto approntando la bibliografia e ho già prenotato dei testi .
Mi servirebbe una idea su come dimostrare il fine speculativo di un derivato specifico che devo ancora scegliere col prof
Cosa potrei fare? Consigli? Vi vengono in mente riviste libri o altro che spieghino la speculazione cioè per fare profitti? Ideale sarebbe creare uno statement con un centinaio d eseguiti e sperare che ci faccia un bel profotto ma sappiamo tutti che è dura.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

laterraincielo

Re: Tesi laurea

Messaggio da laterraincielo » 02/03/2019, 12:23

Magari ti bocciano. Non c'è da dimostrare il fine speculativo. Al massimo quello di copertura e arbitraggio. Inoltre la perdita fa parte della speculazione così come il profitto. Apri un conto, scommetti sul movimento di prezzo con un rischio peedeterminato. Qiesta è speculazione, niente di più niente di meno.

riccardo1981

Messaggio da riccardo1981 » 02/03/2019, 12:52

Prima di tutto complimenti per l'obiettivo che stai per raggiungere.. Secondo se ti servono spunti e hai fb ti posso dare un contatto veramente valido nel settore.
Ciao
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere

magico32

Messaggio da magico32 » 02/03/2019, 22:05

laterraincielo ha scritto:Magari ti bocciano. Non c'è da dimostrare il fine speculativo. Al massimo quello di copertura e arbitraggio. Inoltre la perdita fa parte della speculazione così come il profitto. Apri un conto, scommetti sul movimento di prezzo con un rischio peedeterminato. Qiesta è speculazione, niente di più niente di meno.
Perche mi dovrebbero bocciare?
Il fine speculativo è solo trading niente di più ne di meno ovviamente in ottica di fare profitto.

magico32

Messaggio da magico32 » 02/03/2019, 22:08

riccardo1981 ha scritto:Prima di tutto complimenti per l'obiettivo che stai per raggiungere.. Secondo se ti servono spunti e hai fb ti posso dare un contatto veramente valido nel settore.
Ciao
R.
Ciao Riccardo, ti scrivo in pvt

laterraincielo

Messaggio da laterraincielo » 02/03/2019, 22:21

Se ti prendi la laurea è per andare a fare il banco, perchè mai vorresti fare la tesi sui giocatori e il come dovrebbero vincere? I trader professionisti non fanno soldi col trading perchè sono bravi ma perchè lavorando in banca hanno maggiori probabilità. Un po come dire che il croupier è bravo a giocare a blackjack

magico32

Messaggio da magico32 » 02/03/2019, 22:31

laterraincielo ha scritto:Se ti prendi la laurea è per andare a fare il banco, perchè mai vorresti fare la tesi sui giocatori e il come dovrebbero vincere? I trader professionisti non fanno soldi col trading perchè sono bravi ma perchè lavorando in banca hanno maggiori probabilità. Un po come dire che il croupier è bravo a giocare a blackjack
Perché io sono stato un trader e vorrei fare una tesi su una passione. Forse il termine speculazione fa paura, na alla fine è di questo che si parla ,. Nessuno fa trading per pareggiare. Io non voglio dimostrare che si fa profitto na cone si possono sfruttare i mercati aperti per guadagnare sulle oscillazioni di prezzi. Certo non si può dimostrare, che consiglio mi daresti?