Rimborso truffa postepay

Quando il trading si trasforma in scommessa. Investimenti sconsigliati dallo staff del forum, è vietato pubblicizzare sia pubblicamente che privatamente i propri link di affiliazione pena l'esclusione dal forum!

Moderatori: riccardo1981, xmas43

PDeS

Re: Rimborso truffa postepay

Messaggio da PDeS » 13/12/2017, 22:03

carlo10 ha scritto:
13/12/2017, 9:13
PDeS ha scritto:
12/12/2017, 23:28
In tutti i casi vi pregherei di fornirmi un breve rinfresco di tutto l'iter da proseguire sperando si risolva tutto visto che con quel denaro ci devo vivere.
Buona serata
Io non sono aggiornato perchè la mia vicenda ormai risale a molti anni fa.

Dando uno sguardo alla guida dell'arbitro bancario: https://www.arbitrobancariofinanziario. ... index.html le modalità ed i tempi per presentare il ricorso mi sembrano comunque invariate.

Carlo
Grazie mille della disponibilità.
Intanto vi do un po di aggiornamenti sulla giornata odierna. Come prima cosa mi presento in questura per fare denuncia, ma serve l'estratto conto con l'operazione da contestare ecc (che cmq la sera da casa non si vedeva e ora non si vede perchè la carta è bloccata) e mi dicono di recarmi in posta per ottenerlo ecc. In posta spiego la situazione, mi stampa l'estratto conto ma non appare tale operazione, dice che la situazione si deve allineare e di telefonare al servizio clienti e attendere qualche giorno ecc. Qui la svolta chiamo e mi dicono che risulta un addebito da Barcellona per una piattaforma di poker online, alla ora x, ora io riguardando la mia cronologia alla stessa ora x ero sul sito di 3d secure, link preso direttamente dal sito di postepay.poste.it (e il sito nella cronologia è quello di ufficiale delle poste ecc). Ora non capisco perchè la sportellista non riuscisse a vedere la stessa informazione qualche minuto prima, ma vabbe... Al telefono mi hanno spiegato che potrebbe esserci la possibilità che l'addebito non vada a buon fine, visto la tempestività con cui ho bloccato la carta (circa 30 minuti dopo) e che tale operazione risulta effettuata da Barcellona e via dicendo (caso in cui riceverei il riaccredito entro 15gg dalla comunicazione dell'esito dell'addebito), in caso contrario dovrei compilare invece il modulo di contestazione dell'operazione non autorizzata e poi fare denuncia in questura (tempo previsto per il riaccredito 3-6 mesi sempre se dovessero ridarmelo). Carabinieri, Sportellista, Telefonista, e direttore di posta mi hanno detto che mi danno il rimborso, ma io non credo finchè non vedo. Opinione da chi ci è già passato? Poste Italiane rifiuta il rimborso la prima volta da prassi da quanto mi è parso di capire o sbaglio? Vorrei evitare di passare dall'arbitro bancario, perchè li rivorrei in tempi veloci possibilmente, anche se meglio tardi che mai

Sponsor

Sponsor

carlo10

Messaggio da carlo10 » 14/12/2017, 8:57

Io credo che abbiano perso una marea di contestazioni con l'arbitro bancario quindi potrebbe anche essere che abbiano rivisto le loro procedure interne e la prima risposta che era standard anni fa.

Fai richiesta di rimborso alle poste e attendi risposta, fai tutto con raccomandata a/r. Se la risposta è negativa procedi con il ricorso.

Io farei così.

james

Messaggio da james » 27/12/2017, 16:17

Infatti, confermo che dovresti indirizzare il tutto alla polizia postale ed aspettare il rimborso da loro...

Rispondi