Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderatore: riccardo1981

gabri84

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Analisi su timeframe settimanale dei principali mercati: materie prime, indici e forex

gabri84

Re: Gabriele Sparano trading - Analisi tecnica e operazioni live su tf daily e weekly

Messaggio da gabri84 »

Sul settimanale abbiamo un quasi triplo massimo e il prezzo sta sentendo la media a 200 periodi, sul daily abbiamo un altro doppio massimo con divergenza dell' RSI , mi posiziono sell limit su ritracciamento del 50% della candela odierna con stop sopra i massimi del pattern ribassista e target prima del poc della fase rialzista come da immagine.
Aggiungo una possibile operazione short sull'oro.

gabri84

Messaggio da gabri84 »

Visto il movimento short settimanale e il pattern inside fakeout sul daily oggi mi posiziono sell stop sotto i minimi, stop sopra i massimi, target in zona del successivo supporto settimanale

gabri84

Messaggio da gabri84 »

Visto il trend ribassista e la mia prima entrata short, oggi decido di piramidare il trade al ribasso

gabri84

Messaggio da gabri84 »

Visto il costrutto di top formato sul daily e la estensione che c'è sul settimanale, mi posiziono sell limit su ritracciamento cercando ingresso sul retest della neckline con stop sopra ai massimi della candella di rottura, target prima del prossimo cluster di volumi dove c'è anche una compressione di candele

gabri84

Messaggio da gabri84 »

Analisi settimanale dei principali mercati: materie prime, indici e forex

gabri84

Messaggio da gabri84 »

Gold rottura daily del triangolo ribassista, entrata sul 4h sul poc dell'ultima discesa.
Coffee discesa sotto la sma200 sia per il settimanale che per il daily, non ha fatto massimi crescenti e ha ritracciato proprio sotto una resistenza formando un engulfing ribassista con la candela odierna.

gabri84

Messaggio da gabri84 »

Trend settimanale al ribasso, sul daily ha formato un bel pattern ribassista proprio sul poc della precedente fase ribassista, mi posiziono sell stop sotto i minimi della candela odierna, stop sopra i massimi, target in zona di precedenti minimi

gabri84

Messaggio da gabri84 »

Analisi settimanale dei principali mercati: materie prime, indici e forex

gabri84

Messaggio da gabri84 »

Spread sui semi di soia in vendita: sell ZSH21, buy ZSK21. Analisi stagionalità e apertura ordine pendente