vivere di trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

MagicRingo

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Carlo per quando riguarda il test di goldenret è appunto un test. Infatti (nulla contro Golden) ma ha postato quel thread a fine giugno quando aveva gia quei risultati. Noi non possiamo sapere quanti tentativi ha perso prima. Io posso fare 10 test e poi postare solo quello dove ho guadagnato. Un test serio va verificato dall'inizio non solo dopo i risultati non ti pare?
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
MagicRingo

Paolino su dai spiegaci come usando una leva cosi alta puoi permetterti tanti loss ottenendo dei risultati cosi stupefacenti. Qualche messaggio fa mi avevi risposto che non metti sl di 2pips e ora dici che li metti strettissimi quindi? facciamo 10 pips? LA matematica non è un opinione quindi cosa fai 100 trades al giorno con un winrate del 95%?
Paolino

Messaggio da Paolino »

Mi riporti dove dico che faccio "l' 80% al mese sul valore in leva"? "l'80% SUL CAPITALE DEL CONTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Hai per caso un figlio che fa le elementari con la DAD? Aprofittane per fare un ripasso sulla lettura ...
Paolino

Messaggio da Paolino »

MagicRingo ha scritto: 06/04/2021, 13:52 Paolino su dai spiegaci come usando una leva cosi alta puoi permetterti tanti loss ottenendo dei risultati cosi stupefacenti. Qualche messaggio fa mi avevi risposto che non metti sl di 2pips e ora dici che li metti strettissimi quindi? facciamo 10 pips? LA matematica non è un opinione quindi cosa fai 100 trades al giorno con un winrate del 95%?
Stop loss 0,2% del capitale del conto (1.000 euro = 20 euro, cioè 50 stop loss) Take profit idem con possibilità di trailing stop (ma non è tutto quì).
MagicRingo

Sei tu che lo dici in questo thread. Tu hai detto che le prcentuali di gain vanno considerate sulle operazioni in leva ed è dove io e nagsul ti abbiamo contraddetto.
Inoltre, poco fa hai detto aCarlo che è difficile in 4 mesi passare da 500 a 10 mila ma da 500 a 1500 si. Scusa ma se la matematica non è diventata un' opinione tu li fai eccome perche in mesi facendo l' 80% al mese sul conto (come adesso dici tu) dopo 4 mesi avresti: 900 dopo un mese, 1620 dopo due mesi, 2916 dopo te mesi e ben 5248 dopo 4 mesi. Quindi perche dici "da 500 a 1500 si"?
Inoltre visto che la matematica mi intriga (e spero anche a te) tu dici che operi rischiando lo 0,2 del capitale a operazione scrivendo (1000 euro= 20 euro) scusa ma lo 0,2% di 1000 non sono 2 euro? Forse mi sbaglio. Sembri un po confuso
Paolino

Messaggio da Paolino »

Ma sai cosa vuol dire uno stop loss del 2% del capitale del conto? Significa che guadagno o perdo il 2%, in questo caso, di 1.000 euro, vale a dire 50 euro a operazione. Ovviamente quei 50 euro sono il risultato del movimento del prezzo rapportato ai 27.000 euro dell'importo "levato" quindi, in conclusione, operando con 27.000 euro al raggimento del profit o del loss di 50 euro l'operaziopne viene chiusa (anche se sovente il loss è inferiore perchè chiudo prima che lo raggiunga).
Riguardo ai 500 che arrivano a 1.500 in 4 mesi, un conto è parlare di medie, un altro dei movimenti reali. Ci sono dei mesi nei quali il conto viene più che raddoppiato, in altri si fa molto meno, dipende da tante situazioni sovente imprevedibili. Portare un conto da 500 a 1.500 in 4 mesi è una cosa possibilissima, direi quasi normale.
Se ho scritto certe cose non è per fare il banfone ma per indurre a ragionare anzichè prendere per oro colati ciò che viene detto dai "sapientoni" di turno. Certo, dipende dal tipo di operatività, se si fa un'operazione al mese è altamente improbabile se non casuale arrivare a certi risultati. Operando intraday si possono prendere molti swing che vengono assorbiti nell'operatività multiday che tra l'altro ha percentuali di stop loss e take profit decisamente maggiori. Per contro l'intraday è sicuramente molto più impegnativo e deve essere visto come un vero e proprio lavoro; non si sta 8 ore in ufficio/fabbrica/laboratorio/negozio? Quì si sta 8/10 ore davanti al PC tutti i santi giorni.
Io avevo un'attività in proprio che ho chiuso 11 anni fa e da allora non ho più lavorato. Ho iniziato ad occupardi di trading e per diversi anni ho sbattuto diverse nasate fino ad arrivare a capire certe cose e a metterle in pratica, anche grazie ad un personaggio che proprio su questo forum è stato osteggiato proprio da chi oggi critica ciò che sostengo, per partito preso (e oggi come allora non sa di cosa parla non capendo nulla di ciò che viene scritto).
Immaginiamo come sarà stato criticato chi ha inventato la ruota: "da che mondo è mondo le cose vengono trascinate!!! Adesso arriva questo ciarlatano e vuole farci credere che è possibile spostarle facendo meno fatica!!!" :sad: :sad: :sad:
Paolino

Messaggio da Paolino »

Dove si legge 50 euro va considerato 20 euro
Paolino

Messaggio da Paolino »

Paolino ha scritto: 07/04/2021, 9:28 Dove si legge 50 euro va considerato 20 euro
No, è giusto 50 euro!!!, in realtà 54 meno i costi dello spread
Paolino

Messaggio da Paolino »

Il 2% del capitale del conto è il profit/loss, lo 0.2% è il movimento che deve fare il prezzo con l'importo "levato" per arrivare ai 50 euro di profit/loss.
MagicRingo

Paolino ha scritto: 06/04/2021, 15:03
MagicRingo ha scritto: 06/04/2021, 13:52 Paolino su dai spiegaci come usando una leva cosi alta puoi permetterti tanti loss ottenendo dei risultati cosi stupefacenti. Qualche messaggio fa mi avevi risposto che non metti sl di 2pips e ora dici che li metti strettissimi quindi? facciamo 10 pips? LA matematica non è un opinione quindi cosa fai 100 trades al giorno con un winrate del 95%?
Stop loss 0,2% del capitale del conto (1.000 euro = 20 euro, cioè 50 stop loss) Take profit idem con possibilità di trailing stop (ma non è tutto quì).
Ripeto "ma ci stai prendendo tutti per il ...?"
Questo lo hai scritto tu pochi post fa. In italiano significa che lo stop loss è 0,2 % del capitale e non dell'importo in leva poi metti tra parentesi (che sempre in italiano significa che stai facendo un esempio riguardo tale frase) 1000 euro, che quindi è il capitale=20 che è lo 0,2% a cui ti riferisci e confermi cio dicendo che essendo 20 euro lo stop loss hai bisogno di 50 stop loss per bruciare i 1000 euro del conto.