vivere di trading

Raccontateci come vanno gli affari e le vostre tecniche di money management

Moderatore: riccardo1981

MagicRingo

Re: vivere di trading

Messaggio da MagicRingo »

Ma poi spiegaci sta cosa della leva. Tu dici di usare dei pattern e i pattern non sono tutti della stessa grandezza. M a cosa ti seve calcolare lo 0.2% dell'importo in leva? La grandezza della posizione è una conseguenza dell' importo del capitale. Non puoi dire "metto lo stop loss alo 0.2% della posizione perche quella posizione puo avere uno stop di 15 pips oggi e di 25 domani. Lo stop loss si calcola sul capitale e di conseguenza userai una certa leva
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"
MagicRingo

Cmq vorrei fare un semplice calcolo visto che Paolino qui ha precisato che non fa piu l'80% sull' importo in leva ma sul capitale.
Andiamo a calcolare dopo 12 mesi (e lui trada da piu di 12 mesi) a quanto ammonta il suo capitale
partenza 1000 euro
1 mese 1800
2 mese 3240
3 mese 5832
4 mese 10497
5 mese 18895
6 mese 34012
7 mese 61222
8 mese 110200
9 mese 198360
10 mese 357046
11 mese 642684
12 mese 1156831
Beh non male partire da 1000 arrivare a quasi 1 milione e 2.
Io a quel punto visto che non sono fesso metterei anche 3000 euro di partenza no? Perche solo 1000?
E questi sono numeri eh paolino non si scappa
Paolino

Messaggio da Paolino »

Nello scrivere ho fatto confusione tra il 2% del capitale come stop loss e take profit e lo 0.2% del movimento del prezzo. Rischiando 50 euro a operazione che corrispondono allo 0.2% che è il movimento che deve fare il prezzo con l'importo "levato" con un capitale di 1.000 euro per arrivare ai 50 euro di profit/loss (il capitale di 1.000 euro è solo un esempio, non uso un capitale di 1.000 euro, non pubblico i fatti miei).
Se vuoi continuare a scrivere delle sciocchezze col conforto dei numeri (a proposito, giocali al lotto, magari ci prendi) continua pure. Dove ho detto che lascio il profit sul conto continuando ad operare col lotto massimo? Te lo sei inventato come i numeri che stai dando!!!
Chi ha detto che i pattern non sono tutti della stessa grandezza? Lo dici tu e vale per te, per me no i miei limiti sono e restano i 50 euro di profit/loss salvo in casi particolari attivare il trailing stop che porta quasi sempre a superare i 50 euro o chiudere anticipatamente un operazione in loss prima che raggiunga lo stop loss dei 50 euro.
Dulcis in fundo: che non sei fesso è tutto da dimostrare ...
nagsul

Messaggio da nagsul »

MagicRingo ha scritto: 07/04/2021, 11:48
E questi sono numeri eh paolino non si scappa
E' inutile, l'unico con cui si capiva Paolino è il suo lume, Nuclear-Uzi (Il che è tutto dire) Paolino arriva sempre all'80% al mese, mentre il buon Nuclear al 10.000%.

Siamo noi pezzenti che ci accontentiamo e siamo felici se raggiungiamo il 2% :lol:
nagsul

Messaggio da nagsul »

Tanto per ricordarci chi è Paolino:
Follower del gran maestro:
"TANTO HO RAGIONE IO ED ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA VI DISTRUGGO CON I RISULTATI"
sto ancora aspettando che mi spieghi che cosa c'è che non va nel metodo dei 2 conti di hazard
( lo avrà capito ora? )

Egli diceva:
495 euro al mese .. su un capitale di 3160 euro sono pochi
con un capitale di 10000 euro ne tira fuori minimo 6000 al mese
Facendo i conti in tasca a Paolino, visto che:
adesso ho capito perchè non fai più che il 30% all'anno.
[io] non mi prenderò uno sbattone per così poco e mollerò tutto prima di cominciare
Considerato che nell'ottobre 2018:
in due giorni da 20.000 il saldo è a 21.600 euro
Preso atto che:
l'ingegnere aveva iniziato con 750 euro

Ora lui ha la certezza che si possa vivere di trading, e noi siamo degli sciocchi
Paolino

Messaggio da Paolino »

... meno male che chi ha inventato la ruota non ha dato retta alle sciocchezze che gli hanno detto gli invidiosi/incapaci ...
MagicRingo

Paolino purtroppo quando la si spara troppo grossa queste sono le reazioni.
E tornando alla tua domanda se non fossi io il fesso beh ti rispondo che se io avessi la possibilità di investire 1000 euro per averne a fine anno più di un milione lo farei come credo il 100% delle persone qui ma se tu invece preferisci prelevare ogni mese 800 euro e tenere sempre i 1000 euro sul conto beh amico mio il fesso sei tu. Pensa che con le tue prestazioni potresti anche chiedere un prestito in banca di solo 2000 euro e restituirli dopo 12 mesi a che so... 2200 con gli interessi? Tanto tu ne avresti guadagnati 2 milioni e 400 Milà intanto. Perché non lo fai? Ci puoi rispondere? Grazie
MagicRingo

Chi ha inventato la ruota ha dimostrato di averla inventata mi pare. La tua macchina ha le ruote quadrate? Sei tu che invece parli ma non dimostri nulla
Paolino

Messaggio da Paolino »

Lo scopo del mio intervento era quello di dare lo spunto per un ragionamento ma gli unici ad essersi interessati sono stati 2 profesionisti della polemica sterile quanto inutile pertanto il discorso si può chiudere quì, chi vuol ragionare ragioni, chi vuol polemizare polemizzi ...
E pensare che uno dei 2 col trading guadagna il 125% all'anno ma non si occupa solo di trading perchè la sua attività in proprio gli rende di più; chissà che attività è? ... potrebbe cederla portando a casa 500.000 euro guadagnandone così 560.000 all'anno ... ma forse non gli conviene ancora, ne guadagnerà sicuramenbte di più ...
E l'altro? Beh, è soddisfattissimo di investire 500.000 euro portandone a casa 1.000 all'anno, ottimo risultato direi, anche perchè è il massimo che si può ottenere ... in fin dei conti per essere felici basta accontentarsi ...
Bene, proseguite così, io vado avanti per la mia strada ...
MagicRingo

Bravo... Comunque continui a non rispondere