Jarroo's Method

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato
Benem

Re: Jarroo's Method

Messaggio da Benem » 16/09/2018, 18:28

Faccio una premessa,ogni sistema di trading può essere profittevole o meno a seconda di chi lo trada e come lo trada,inteso come money managent.
Io dai risultati che ho avuto,devo dire che sono rimasto più o meno a break even....con una altissima percentuale di piccole perdite,dell'ordine del 0,4% ,molti BE ,qualche piccola operazione in positivo e nessuna grande vincita.....
Piuttosto che dire" il metodo non funziona" ,mi sento di dire che è un metodo difficile da tradare dal punto di vista mentale,poichè come nel mio caso,non ho avuto la pazienza di aspettare ed andare avanti nonostane questi alti e bassi,in attesa di una operazione in positivo che potesse recuparare i poccoli loss.
Mentalmente credo siamo fatti per avere una soglia psicologica in grado di sopportare sistemi con un winning rate (percentuale di successo ) dell'ordine del 60/70%....Il problema nasce quando ci si imbatte in questi sistemi che anche con un winning rate del 20/30% riescono,grazie ad un adeguato money managment a generare profitto.....ma credo che questa sia in realtà l'essenza del trading,ovvero il motivo per cui il 90% delle persone fallisce, in quanto non si ha la capacità mentale di rimanere in gioco .Spero di essere stato chiaro.

Lio46

Messaggio da Lio46 » 23/09/2018, 16:57

bella riflessione Benem, sono d'accordo con te, la maggior parte delle persone tende a "buttar via il bimbo con l'acqua sporca" (espressione cara al creatore del thread).
Purtroppo quando si fanno i primi passi nel mondo del trading, e anche dopo anni in molti casi, non si ha idea di quello che si sta andando a fare.
Ci vuole tempo ed esperienza per capire cosa tenere in arsenale, e cosa buttar via, fermo restando che il tutto deve essere in accordo con le tue esigenze e necessità personali, sia psicologiche che di contesto individuale.
Per non andare troppo off topic, questo metodo anche a me ha dato gli stessi risultati, e ho preferito spostarmi su altro, ma comunque è stato utilissimo per capire molte dinamiche di mercato, ed individuarle più facilmente.
Melior de cinere surgo

magico32

Messaggio da magico32 » 23/09/2018, 21:26

Per me non funziona, non è gestibile a livello mentale, se funziona per 1 si 10 buon per lui, mi conferma che non funziona. Perché devo distruggermi dietro ad un sistema così sofferente, c'è altro in giro, non vale la pena.

rikslk

Messaggio da rikslk » 25/09/2018, 0:26

dmitriy ha scritto:
13/03/2018, 20:05
arrivato a 6,88% di drawdown....
Usa i filtri... News, giorni settimanali e fascia oraria (sessioni di trading)...
Vedrai che cambierà il mondo ;)
La continuità che cercate è nella vostra mente non nei mercati.

goblino

Messaggio da goblino » 11/11/2018, 19:43

rikslk ha scritto:
25/09/2018, 0:26
dmitriy ha scritto:
13/03/2018, 20:05
arrivato a 6,88% di drawdown....
Usa i filtri... News, giorni settimanali e fascia oraria (sessioni di trading)...
Vedrai che cambierà il mondo ;)
Sarebbe bello e spt proficuo :green: che tu approfondissi questo argomento dando qualche spunto... sulle news neanche ci provo ma sui giorni settimanali e fasce orarie (forse il tuo timeframe operativo è diverso dal mio) .... mi piacerebbe confrontarmi ma forse chiedo troppo... :roll: