orari di apertura diversi tra broker

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
robi

orari di apertura diversi tra broker

Messaggio da robi »

ciao a tutti,
ho scaricato una demo di AMP ed ho notato che c'è un'ora di differenza tra la loro piatta e quella di activtrades, e questo comporta anche la differenza dell'apertura di un titolo.
secondo voi cosa implica questa differenza di apertura?
Allego un grafico dove ho segnato le due aperture.
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

senapazio

Re: orari di apertura diversi tra broker

Messaggio da senapazio »

Ma forse hanno solo l'orario del server diverso. Voglio dire che se tieni aperte le due piattaforme i feed partono sempre alle ore 23:00 italiane, per esempio.

robi

Messaggio da robi »

Credo di no, nel senso che se activ apre alle 23.00 amp apre alle 00.00
Mi sembra che avevo una demo un paio di anni fa con un'ora di differenza da quella di activ, però non ricordo cosa implicava a livello operativo...

senapazio

Messaggio da senapazio »

Mi spiego meglio: secondo me la differenza sta soltanto nell'orario riportato sulla piattaforma, in realta' i mercati aprono tutti allo stesso orario (ore 23 Italiane al momento se parliamo di forex). Che poi le piattaforme indicano altri orari dipende dal fuso orario impostato sui server.

robi

Messaggio da robi »

ciao senapazio, ti allego grafici di usdjpy a 5' a sx amp a dx activtrades. Come puoi vedere ll linea di apertura della giornata è spostata di 1 ora, non capisco perchè.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

senapazio

Messaggio da senapazio »

robi ha scritto:
13/02/2020, 9:29
ciao senapazio, ti allego grafici di usdjpy a 5' a sx amp a dx activtrades. Come puoi vedere ll linea di apertura della giornata è spostata di 1 ora, non capisco perchè.
Perche' i server dei due broker hanno fuso orario diverso.

robi

Messaggio da robi »

ciao senapazio, si ok fin qui ci siamo, ma se uno vuole tirare sul grafico una linea che rappresenta l'open day, perchè magari è un livello di supp/res importante, quale tiene in considerazione visto che li sono a diversi pips di distanza una dall'altra.
grazie

senapazio

Messaggio da senapazio »

robi ha scritto:
13/02/2020, 19:03
ciao senapazio, si ok fin qui ci siamo, ma se uno vuole tirare sul grafico una linea che rappresenta l'open day, perchè magari è un livello di supp/res importante, quale tiene in considerazione visto che li sono a diversi pips di distanza una dall'altra.
grazie
il forex apre la domenica sera alle 22:00 UTC (con la borsa di Wellington). Quindi possiamo considerare che ogni giorno della settimana l'open day sia alle 22:00 utc anche se in realta' il mercato forex e' continuo.
Attualmente le 22:00 utc corrispondono alle nostre ore 23:00.

La metatrader non permette il cambio del fuso orario (si prende in automatico quello del server che invia i dati) ed inoltre considera di default l'openday alle ore 00:00.

Di solito nei vari indicatori ed EA si aggiunge una variabile per impostare un offset sull'orario.