2 domandine sulla mt4...

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
walter66

2 domandine sulla mt4...

Messaggio da walter66 » 30/03/2019, 2:29

buonasera, voelvo chiedere 2 cose sulla mt4 .. è possibile installare 2 istanze della stessa metatrader dello sesso broker sullo stesso pc ? e un altra cosa..se ho un profilo con piu di 20 grafici diciamo,è possibile visualizzare contemporaneamente le linguette di tutti i grafici messe su 2-3 righe, senza scorrere le freccette ? mi sembra di aver visto na cosa simile su n video una volta,ma non so coem farlo...grazie mille

zetalakappa

Re: 2 domandine sulla mt4...

Messaggio da zetalakappa » 30/03/2019, 14:59

Ciao.
Si, basta fare copia e incolla della cartella MT4 che trovi in c:\programmi( o dove l'hai installata) . in pratica duplichi la cartella e avvii terminal.exe; il primo avvio sarà relativamente lento.

Per quanto riguarda le linguette dei grafici..... non saprei. le ho sempre viste tutte affiancate su un unica riga.

VonGoom

Messaggio da VonGoom » 31/03/2019, 10:25

walter66 ha scritto:
30/03/2019, 2:29
se ho un profilo con piu di 20 grafici diciamo,è possibile visualizzare contemporaneamente le linguette di tutti i grafici messe su 2-3 righe, senza scorrere le freccette ? mi sembra di aver visto na cosa simile su n video una volta,ma non so coem farlo...grazie mille
Devi usare la voce di menu Window -> Tile Windows (o mettere nella toolbar l'icona corrispondente). Se hai Metatrader in italiano dovrebbe essere qualcosa come 'Affianca Finestre'. Ma se vuoi che abbia un aspetto decente devi aprire un numero di grafici in modo che esca un rettangolo N x M, cioè N righe per M colonne, in modo che tutti i grafici abbiano la stessa dimensione.

La dimensione migliore mi sembra 4 righe per 5 colonne, che fanno 20 grafici. Io uso questo sistema per tenere sott'occhio tutti i grafici in un dato timeframe. Se hai meno di 20 grafici li puoi portare a 20 aggiungendo il numero mancante con una coppia qualsiasi e poi creare un template "blank", cioè senza niente dentro, per raggiungere la dimensione giusta. Con il blank la pagina si apre più velocemente. E' il metodo che uso io.

Un'altra buona idea sarebbe creare dei template apposta per questi grafici in miniatura. Quelli che usi normalmente (cioè con il grafico aperto a tutta pagina) avrebbero un aspetto diverso nei mini grafici.

Dainesi

Messaggio da Dainesi » 23/04/2019, 11:09

Sullo stesso computer è possibile installare più istanze della MT4 dello stesso broker, il "trucchetto" per fare ciò è osservare bene la prima finestra del programma di setup e cliccare il pulsante Impostazioni (opzioni o voce analoga) prima di premere Avanti (o prosegui). Si aprirà una finestra di dialogo nella quale dovremo indicare una differente cartella di destinazione. Ad installazione avvenuta dovremo semplicemente configurare il login. E' possibile avere più istanze aperte che si riferiscono allo stesso conto, senza problemi.
Da esperienza posso dire che però esistono dei limiti tecnici legati all'indirizzo IP per la gestione di più account/piattaforme, e questo limite è di 16 (dato non ufficiale).