UN SOSTANZIOSO GRAZIE A CHI MI AIUTA A PERFEZIONARLO

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
maurizio1954trade

UN SOSTANZIOSO GRAZIE A CHI MI AIUTA A PERFEZIONARLO

Messaggio da maurizio1954trade » 17/04/2018, 18:53

1 messaggio • Pagina 1 di 1
maurizio1954trade
Contatta: Contatta maurizio1954trade
OMAGGIO INDICATORE O.B. A CHI MI AIUTA A PERFEZIONARLO.
Messaggio da maurizio1954trade » oggi, 16:22

Ciao a tutti.
Ho creato un semplice indicatore per Opzioni Binarie basato sui brevi ritacciamenti che si generano in situazioni di eccesso di ipercomprato e ipervenduto e cerco chi possa aiutarmi a perfezionarlo. Con chi mi darà seriamente una mano condividerò l'indicatore che è frutto di molte ore di sperimentazione manuale, programmazione ed altrettante di collaudo per la ricerca della miglior taratura. Il collaudo (e la conseguente taratura) prima di passare in reale è stato eseguito in simulazione facendolo girare per lunghi periodi sulla MT4 in tester strategy poichè è dotato di un tester interno che conteggia le operazioni In ITM e OTM e calcola profitti/perdite generando un giudizio complessivo sul risultato ottenuto nel periodo. Ciò consente di variare i singoli parametri uno ad uno verificando per ciascuna variazione il risultato ottenuto a fine periodo.
In particolare si tratta di una strategia con Time Frame frame a 5 minuti e chiusura a 5-10 minuti basata sui brevi ritracciamenti conseguenti a estreme condizioni di ipercomprato e ipervenduto. Utilizza le BB tarate a 20 e 2.5, rsi, stocastico e adx tarati ai loro valori canonici due medie da 50 e 100 per definire il trend (veloce sopra e lenta sotto per UP e viceversa per DOWN).
Genera alert PUT quando:
1) il prezzo si trova sopra le BB
2) adx 14>25
3) rsi 14> 70
4) stocastico 5-3-3>80
5)MA50<MA100
6) l'alert, ferme le condizioni di cui sopra,viene generato nel momento il cui il prezzo comincia ad invertire
Genera alert CALL quando:
1) il prezzo si trova sotto le BB
2) adx 14>25
3) rsi 14< 30
4) stocastico 5-3-3<80
5)MA50>MA100
6) l'alert, ferme le condizioni di cui sopra,viene generato nel momento il cui il prezzo comincia ad invertire
La tecnica ha dato mediamente buoni risultati tuttavia succede che lo stesso asset in settimane o mesi diversi dà risultati molto diversi passando da periodi più o meno lunghi nei quali i risultati sono eccellenti (anche performences del 75-80% per interi mesi) a periodi nei quali i risultati sono pessimi. Per molti asset nel lungo periodo il risultato medio è molto buono, per altri non lo è. Ho osservato a lungo il comportamento del prezzo per capire cosa differenzia i peridi buoni da quelli non buoni e la percezione, dopo ore ed ore di osservazioni, è che nei periodi non buoni (o per gli asset che normalmente non danno buoni risultati) il prezzo dopo aver effettuato un'accenno di inversione sembra venir trascinato dal trend nella sua direzione principale portando l'operazione in OTM. L'uso della doppia media mobile non si è rivelato sufficiente e l'adx operando su brevi inversioni contro trend a volte sembra fornire addirittura segnali inopportuni.
Dall'esperienza, di chi vuole aiutarmi, vorrei sapere se esiste un metodo o un indicatore che consenta di misurare l'effettiva forza del trend primario al fine di evitare di entrare quando questa forza è eccessiva e tale da non consentire pertanto il verificarsi di un ritracciamento della durata di almeno 300 secondi.
Con chi mi darà seriamente una mano a trovare l'idea, per inibirne il funzionamento nei momenti e/o periodi e/o asset per i quali la forza del trend è eccessiva per consentire un apprezzabile ritracciamento, sarò lieto di condividere l'indicatore in formato .exe già modificato con il suggerimento fornito.
Siate disponibili a darmi una mano e mettendo più idee in sinergia otterremo un risultato eccellente perchè già così, pur con la sua imperfezione congenita, applicandolo su una decina di asset fra quelli che con il tester si sono dimostrati migliori, nel lungo periodo dà risulati più che accettabili.