Progetto EA_strato

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Jonnytrading

Re: Progetto EA_strato

Messaggio da Jonnytrading » 05/03/2018, 12:37

Buongiorno Vitto e buongiorno Fender,

ringraziandovi per il Vostro lavoro, volevo apportare la mia esperienza sull'EA. L'ho testato due gg in demo ed è andato alla grande, il terzo giorno in real un po' meno, in quanto era giorno di news e i mercati andavano un po' troppo su e giù senza apparente senso. La versione 002-RSI - 02 apre tantissimi ordini, ed è forse la più interessante. L'ultima invece, almeno a me ( intendo la 006 ) , ne apre molto pochi ( stamattina solo uno)

A mio avviso se nella 002 si potesse inserire un ulteriore "controllo" sarebbe la più performante: ho visto che le posizioni andate in stop loss sono quelle dove ha aperto su livelli NON adatti ( esempio è entrato due volte in short sui minimi mensili, idem in long sui massimi del mese ). Non so se è possibile, ma se si potessero inserire ad esempio i PIVOT ( ci sono gli indicatori free ) si potrebbero legare le aperture short-long su resistenze e/o supporti, oppure se troppo complicato fare un controllo solo su minimi e massimi giornalieri / mensili / settimanali ( ci sono già indicatori che tracciano sul grafico le linee ).

Secondo me se si riesce ad impedire aperture in livelli potenzialmente "sbagliati", la percentuale di trades vincenti potrebbe salire in modo importante.

Alternativa concentrarsi su eventuali divergenze, ma li forse il discorso si complica anche perchè la MT4 non ha indicatori di volumi granchè utili ( almeno secondo me )

Grazie e scusate l'intrusione

Fenderstratocaster

Messaggio da Fenderstratocaster » 05/03/2018, 14:14

Ciao Jonny,l’EA apre pochi ordini ma “lavorando” con più coppie di valute si sopperisce a questo.
Da stamattina sto’ provando la versione 6 con il training.. 7 coppie su tf 15 e 7 coppie su tf 30.
Penso di aver trovato un giusto settaggio dei periodi fra media mobile e rsi
Stasera scriverò come è andata.
Vitto,per ringraziarti domani l’Ea lavorerà per te :yes:
Quello che guadagnerò(speriamo) domani sarà tuo..se andrà in perdita il caffè arriverà lo stesso.

Jonnytrading

Messaggio da Jonnytrading » 05/03/2018, 14:51

Fenderstratocaster ha scritto:
05/03/2018, 14:14
Ciao Jonny,l’EA apre pochi ordini ma “lavorando” con più coppie di valute si sopperisce a questo.
Da stamattina sto’ provando la versione 6 con il training.. 7 coppie su tf 15 e 7 coppie su tf 30.
Penso di aver trovato un giusto settaggio dei periodi fra media mobile e rsi
Stasera scriverò come è andata.
Vitto,per ringraziarti domani l’Ea lavorerà per te :yes:
Quello che guadagnerò(speriamo) domani sarà tuo..se andrà in perdita il caffè arriverà lo stesso.
Ciao Fender,

l'ho testato anche io su più coppie, oggi è su 6 cross valutari, 3 indici ( per test ) e sull'oro: totale
10 charts dedicate all'EA. Purtroppo uso un broker che non mi permette TP e SL vicini, quindi al momento
devo "tenerlo d'occhio" ...! :yes:
Al momento ho 6 posizioni aperte, l'idea dei PIVOT e/o massimi era solo per scremare, ma come dici tu
vediamo come va

Fenderstratocaster

Messaggio da Fenderstratocaster » 05/03/2018, 16:42

Ciao Jonny,se hai qualche idea per migliorare l'EA scrivilo pure fornendo una spiegazione dettagliata permettendo cosi' a vitto di fare le oppoprtune modifiche.

Fenderstratocaster

Messaggio da Fenderstratocaster » 05/03/2018, 21:00

Resoconto del test di oggi:
EA con time frame 15 minuti chiuso in positivo di € 1,29
EA con time frame 30 minuti chiuso in negativo di € 1.35
Sinceramente pensavo che con time frame 30 minuti andasse meglio...
Per domani test con 7 coppie con trailing e 7 coppie senza trailing,tutti con time frame 15 minuti e lotti da 0,5...tutto in Real

Allego report di oggi,le operazione segnate con il trattino giallo sono con time frame 30 minuti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ilmiliardario

Messaggio da ilmiliardario » 05/03/2018, 23:24

MAZZA, con i lotti da 0,25 ti fa così poco profitto? Ma hai una leva bassa forse

ilmiliardario

Messaggio da ilmiliardario » 05/03/2018, 23:34

Scusate il doppio post. Io ho un indicatore sui Pivot, però non è opensource, e non so se si possa usare per L'expert Advisor. MI trovo molto bene, si chiama DppShifteded. Posto un'immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fenderstratocaster

Messaggio da Fenderstratocaster » 06/03/2018, 0:34

Si,uso una leva molto bassa per i test...

gravio

Messaggio da gravio » 06/03/2018, 0:57

ilmiliardario ha scritto:
05/03/2018, 23:24
MAZZA, con i lotti da 0,25 ti fa così poco profitto? Ma hai una leva bassa forse
è un conto micro

Jonnytrading

Messaggio da Jonnytrading » 06/03/2018, 1:15

Fenderstratocaster ha scritto:
05/03/2018, 16:42
Ciao Jonny,se hai qualche idea per migliorare l'EA scrivilo pure fornendo una spiegazione dettagliata permettendo cosi' a vitto di fare le oppoprtune modifiche.
Allora: ho notato che le posizioni che vanno in stop loss, almeno 5 dei casi che sono capitati a me, sono di operazioni aperte in livelli " sbagliati".

Andare short sotto il minimo del mese o long sopra il massimo , benché non sia del tutto assurdo in caso di ascesa o discesa dei prezzi, è chiaro a tutti sia molto rischioso.

A mio modesto avviso basterebbe filtrare queste operazioni, inserendo un controllo il quale , ad esempio , sotto il minimo settimanale o mensile, o sotto il Pivot S2, l'EA non deve mai entrare short... idem sopra il massimo o R2 mai long. Solo così facendo avrei evitato i 5 stop di questi due giorni.

.... nn so è un idea.