Acquisto vendita con RSI

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
vitto

Re: Acquisto vendita con RSI

Messaggio da vitto » 10/02/2018, 17:50

Vorrei tenere tutto pubblico e disponibile per tutti, anche i nostri contatti... inoltre non so neanche cos'è skype

Poi se hai capito l'errore NON CORREGGERE IL CODICE MA DILLO A ME E LO FACCIO IO, così siamo allineati, se no ci perdiamo come è successo nei giorni scorsi
Purtroppo il PROGETTO DI SVILUPPO CONDIVISO non ha avuto successo, di 50 euro in 2 mesi non me ne faccio proprio niente, oltretutto c'è anche chi ha il coraggio di insultarmi e protestare, ADDIO E BUON TRADING

texcs

Messaggio da texcs » 10/02/2018, 18:40

OK, tu intanto se riesci sistema il triling

vitto

Messaggio da vitto » 10/02/2018, 18:52

texcs ha scritto:
10/02/2018, 18:40
OK, tu intanto se riesci sistema il triling
Perfetto, ottima idea! :) devi proprio fare così, comandi tu e allora viene come lo vuoi e non come io credo che tu lo voglia :roll: !
Purtroppo il PROGETTO DI SVILUPPO CONDIVISO non ha avuto successo, di 50 euro in 2 mesi non me ne faccio proprio niente, oltretutto c'è anche chi ha il coraggio di insultarmi e protestare, ADDIO E BUON TRADING

vitto

Messaggio da vitto » 10/02/2018, 22:02

Ecco il trailing, ma ho dovuto togliere il take fisso perché questo EA è un lavoraccio tremendo :cry

Ovviamente controlla bene tu perché io faccio solo qualche giro di backtesting
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

texcs

Messaggio da texcs » 11/02/2018, 17:16

Allora facendo vari test ho provato a cambiare parametri: da input int RsiLevelUp = 50; input int RsiLevelDn = 50; a
input int RsiLevelUp = 70; int RsiLevelDn = 30; e sembra che va bene il trailin stop però in generale ho notato che salta tanti segnali nn capisco perchè?

vitto

Messaggio da vitto » 11/02/2018, 18:32

texcs ha scritto:
11/02/2018, 17:16
Allora facendo vari test ho provato a cambiare parametri: da input int RsiLevelUp = 50; input int RsiLevelDn = 50; a
input int RsiLevelUp = 70; int RsiLevelDn = 30; e sembra che va bene il trailin stop però in generale ho notato che salta tanti segnali nn capisco perchè?
Sono due le cose che proviamo
  1. Se riesci a postare l'immagine con evidenziato uno o magari due segnali saltati, io guardo SUBITO per vedere se è un ERRORE DI CONCETTO (= non ho capito io il funzionamento)
  2. Domani, o da stanotte se puoi, lo lanci in demo e questa sarà indubbiamente una prova sicura dell'EA, degli ingressi e del trailing
Dai che ci avviciniamo sempre di piu'

texcs

Messaggio da texcs » 12/02/2018, 11:30

Ti allego un immagine "Forum 1" dove nel rettangolo rosso avrebbe dovuto aprire un buy perchè ((rsiPrec < RsiLevelDn) && (rsiCur > RsiLevelDn)); nel rettangolo giallo avrebbe dovuto aprire un sell perchè
((rsiPrec > RsiLevelUp) && (rsiCur < RsiLevelUp)); nel "diario" da l'errore che nell'immagine "Forum 2"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

vitto

Messaggio da vitto » 12/02/2018, 18:22

Ciao, prova a guardare i messaggi, dove riporta

ERR_NO_RESULT 1 No error returned, but the result is unknown.

Vuol dire che NON CI SONO ERRORI ma è successo qualcosa che la metatrader non riesce a identificare

Nel backtesting quasi sempre sono dei tratti di dati mancanti (come sempre... colpa del broker)

Dovresti lanciarlo in DEMO per una giornata/nottata e allora si che abbiamo dati affidabili su cui basarci

texcs

Messaggio da texcs » 13/02/2018, 10:38

texcs ha scritto:
06/02/2018, 12:46
Allora pensando a un'altro "filtro" per entrare/uscire dai trade mi è venuta in mente questa "situazione"(vedi figura) cerchio "grigio" media che "tocca" l'ombra inferiore della candela "n"
alla candela "n + 1" entrata long sempre col filtro dell rsi; al contrario cerchio "giallo" media che "tocca" l'ombra superiore della candela "n" alla candela "n + 1" entrata sell sempre col
filtro dell rsi.

Ho già abbozzato la funzione:

Codice: Seleziona tutto

#define neutro 1
#define acquisto 2
#define vendi 3

int checkSignal(int tf, int mediaPeriod,int ma_shift, ENUM_MA_METHOD metod=0, ENUM_APPLIED_PRICE appliedprice=0, int shift=0 )

{  
   double Ima=iMA(Symbol(),tf,mediaPeriod,ma_shift,metod,appliedprice,shift); 

if (Low[1]<Ima && Low[0]>Ima)
   {         
      return acquisto;            
   } 

if (High[1]>Ima && High[0]<Ima)
   {         
      return vendi;            
   } 

return(neutro);
}
1)Secondo voi la funzione è giusta?
2)Se vi viene qualche idea, commentate pure saranno valutate
3)Se qualcuno vuole fare qualche test variando i parametri dopo commentiamo assieme i risultatiImmagine.jpg
Ok, faccio un po di prove poi ti dico intanto puoi dare un'occhiata a questa funzione........grazie

vitto

Messaggio da vitto » 13/02/2018, 11:09

Ho rintracciato il post originale: viewtopic.php?f=17&t=3620&start=40#p53994

...per me ci andiamo a impantanare in un pasticcio da buttar via tutto

L'EA deve avere lavorare su UNA IDEA UNICA E BEN PRECISA, poi se FUNZIONA BENE e con COSTANZA si puo' vedere e studiare ulteriori miglioramenti, MA SEMPRE FACENDO UN PICCOLO PASSO ALLA VOLTA