EA e Sling Shot

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
onire

EA e Sling Shot

Messaggio da onire » 31/12/2017, 19:10

Carissimi buonasera,
prima di iniziare i festeggiamenti per il nuovo anno, ho un quesito da sottoporvi. Calma, calma per rispondermi c’è tempo, avete tutto il 2018.:green:
Mi sono imbattuto in questa strategia di scalping intraday, mi sembra che si presti bene ad essere automatizzata e siccome vorrei imparare a programmare un EA, ho pensato che potesse essere un ottimo punto da cui iniziare.

La strategia l’ho trovata su due siti (sito1 e sito2)e differisce leggermente tra i due, ho cercato di fare un merge che vi riporto:
- Cross consigliati EUR/USD, GBP/USD, USD/CHF, USD/JPY.
- Orario dalle 8 alle 21 (per ora li lascio così, ma non so se si riferisce all’ora italiana o inglese).
- Time frame M30.
- Barra di setup se la distanza fra massimo e minimo è di almeno 15 pips.

Ingresso LONG
Dopo la barra di Setup (con estensione di almeno 15 pips) la barra immediatamente successiva deve:
- Aprire in prossimità della chiusura della barra di Setup. Io ho considerato lo stesso prezzo.
- Il prezzo in un primo momento scende al di sotto del minimo della barra di setup.
- Il prezzo dopo aver superato il minimo della barra di setup inverte la propria direzione risalendo al di sopra del prezzo di chiusura della barra di setup.
- Quando si saranno verificate tutte le condizioni, entreremo a mercato tra 1 e 2 pips sopra il prezzo di chiusura della barra di setup.
- Stop Loss: 1 pips sotto il minimo della barra di Setup.
- Take Profit: 1 pips sotto la chiusura della barra di Setup.
Lo short è simmetrico.
Ingresso SHORT
Dopo la barra di Setup (con estensione di almeno 15 pips) la barra immediatamente successiva deve:
- Aprire in prossimità della chiusura della barra di Setup. Io ho considerato lo stesso prezzo.
- Il prezzo in un primo momento sale al di sopra del massimo della barra di setup.
- Il prezzo dopo aver superato il massimo della barra di setup inverte la propria direzione scendendo al di sotto del prezzo di chiusura della barra di setup.
- Quando si saranno verificate tutte le condizioni, entreremo a mercato tra 1 e 2 pips sotto il prezzo di chiusura della barra di setup.
- Stop Loss: 1 pips sopra il massimo della barra di Setup.
- Take Profit: 1 pips sopra l’apertura della barra di Setup.

Ho cercato di implementare la strategia, ma quando vado in simulazione non mi apre nessun ordine, quindi:
- Ho sbagliato ad implementare la strategia.
- La simulazione andrebbe fatta a livello di tick e quindi il grafico a 30 minuti non va bene.
Appena riaprono i mercati proverò a metterlo a girare su un conto demo, nel frattempo se qualcuno ha voglia di dare uno sguardo al mio codice gli sarei grato.

Buon anno a tutti.
Onire
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.