Manuale/Corso

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Ricky69

Manuale/Corso

Messaggio da Ricky69 » 27/12/2017, 0:21

Buon giorno, qualcuno mi sa gentilmente dire dove posso trovare un libro/manuale IN ITALIANO che spieghi in modo semplice e direi abbastanza elementare, per chi parte da zero o poco più, su come imparare a programmare in MQL?
E' una cosa che mi piacerebbe fare, penso che la soddisfazione di creare qualcosa e vedere che funziona sia impagabile. Se poi oltre a funzionare come programma (nel senso che non da errori nella compilazione) dovesse funzionare anche sul mercato.... ;) Ma quello lo vedremo poi :yes:
Grazie mille per l'aiuto.
Nessuno ha mai visto l'uomo di Neanderthal perché... Neanderthal stesso non ci teneva a far sapere che viveva non un uomo :P

carlo10

Re: Manuale/Corso

Messaggio da carlo10 » 27/12/2017, 11:58

Nel forum da poco un utente ha avviato un'iniziativa interessante che non ha riscosso ancora alcuna partecipazione. A mio avviso la metodologia con spiegazione ed esercizi assegnati da svolgere in autonomia è molto efficace nella programmazione. Prova a dare un'occhiata a questa discussione: viewtopic.php?f=17&t=3524

Ricky69

Messaggio da Ricky69 » 27/12/2017, 14:32

Grazie mille, ora vado a vedere. Come puoi notare mi sono iscritto solo ieri e non so ancora come muovermi, ho trovato questo forum dopo un'infinità di ricerche e mi sembra proprio molto bello e che ci sia molta collaborazione.
Grazie mille.
Nessuno ha mai visto l'uomo di Neanderthal perché... Neanderthal stesso non ci teneva a far sapere che viveva non un uomo :P

FXbebbe

Messaggio da FXbebbe » 07/01/2018, 20:12

Ciao Ricky, ti consiglio il seguente libro "Programmare trading system con MQL" di Dainesi.
Buona lettura!