La fenice EA

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
elnagual

Re: La fenice EA

Messaggio da elnagual » 22/12/2017, 21:55

gravio ha scritto:
22/12/2017, 21:45
neofita ha scritto:
22/12/2017, 19:31
vabbe il dax fa 2€ in piu di swap al giorno contro i 6,88€ di Long EURUSD ma non è questo il punto..
troppo costoso nel senso che la minima size di apertura è 1 lotto.... quindi se inizio con 100€ bastano pochi punti e sono in margin out..
con il dax ci si guadagna ed è l'asset piu tradato ma ci vuole un buon capitale oppure un broker che ti faccia aprire microlotti.
1 lotto sugli indici ha generalmente un valore punto di 1€, percio' assimilabile al minilotto del forex,
Activetrades mi sembra di ricordare che offre anche lotti con valore punto inferiore di 1€
sì activ parte da 0,25.... ci si fa scalping bene anche con conti piccoli. Ma c'è anche chi parte da 0,10

Sponsor

Sponsor

neofita

Messaggio da neofita » 22/12/2017, 22:44

gravio ha scritto:
22/12/2017, 21:45
1 lotto sugli indici ha generalmente un valore punto di 1€, percio' assimilabile al minilotto del forex,
Activetrades mi sembra di ricordare che offre anche lotti con valore punto inferiore di 1€
tutto molto corretto! si activetraders offre anche il microlotto..
cmq ci sono giornate che il dax fa anche 200 punti !! se ti metti dalla parte sbagliata fai presto a bruciare 100€! e questo quello che voglio far capire!! e purtroppo ci sono gia passato con il dax.
poi se la strategia ha un DD di pochi punti sul dax, benvenga!!!
sicuramente non apro un conto su activetraders per provare una demo che tra qualche giorno non funziona piu...
e sono convinto che se questo EA frutti molto, il costo per averlo non è altrettanto sostenibile per le mie tasche ;)

maurice

Messaggio da maurice » 23/12/2017, 10:11

Quando si vedono certi risultati non si può fare a meno di ricordare che... occorre cercare la gabola :P
Non è questione di lana caprina, scovare l'errore che induce a simili risultati eviterà perdite certe..
Buon Natale a tutti
maurizio

elnagual

Messaggio da elnagual » 23/12/2017, 15:00

neofita ha scritto:
22/12/2017, 22:44

cmq ci sono giornate che il dax fa anche 200 punti !! se ti metti dalla parte sbagliata fai presto a bruciare 100€! e questo quello che voglio far capire!!
Vuoi far capire??? E chi sei ? Proprio
per la sua volatilità si può entrare con stop minimi e fare guadagni eccezionali. Questo devi capire.

IntoTheWild1990

Messaggio da IntoTheWild1990 » 23/12/2017, 15:13

Picciotti leggendo i vostri post non posso fare a meno di notare che ognuno di voi ha una propensione al rischio differente. Per tale ragione ho deciso di creare delle varianti della strategia che hanno rendimenti diversi in funzione della propensione al rischio. Innanzitutto rilascio una serie di bot per le valute., questi hanno rendimenti più bassi, si parla del 70% annuo circa, però su un portafoglio aggregato di valute può essere producente.

Per chi parlava di gabola voglio dire una cosa, la curva milionaria è vera sotto l ipotesi che lo spread sia di 0,1 sul Dax, in tutti gli altri casi non va. Diciamo che è la sintesi di quello che guadagna un broker con le nostre posizioni
However there are reason believe that the Lagrangian are more foundamental.
Cit[ prof. G.Giaquinta]

MagicRingo

Messaggio da MagicRingo » 23/12/2017, 15:18

Direi che prima di tirare delle somme sia necessario vedere come sono i risultati in real......
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"

neofita

Messaggio da neofita » 23/12/2017, 18:17

elnagual ha scritto:
23/12/2017, 15:00
neofita ha scritto:
22/12/2017, 22:44

cmq ci sono giornate che il dax fa anche 200 punti !! se ti metti dalla parte sbagliata fai presto a bruciare 100€! e questo quello che voglio far capire!!
Vuoi far capire??? E chi sei ? Proprio
per la sua volatilità si può entrare con stop minimi e fare guadagni eccezionali. Questo devi capire.
ti si è alzata la cresta come nagsul........ forse in altri thread ho fatto osservazioni a te scomode!! peccato... ahahahaha
si ma devi capire anche che proprio per la sua volatilità è facile perdere eccezionalmente tanti soldi!!
non so come lavori te in scalping ma normalmente gli scalpisti prediligono un asset poco volatile per appunto scalpare!! poi ognuno è quello che vuole essere....
io volevo far capire il senso del mio discorso, mica avevo intenzione d'imporre qualcosa!
se poi te sei profittevole facendo scalping sul dax... buon per te!!! ti auguro di passare delle feste piene di soldi ;)

IntoTheWild1990

Messaggio da IntoTheWild1990 » 23/12/2017, 20:29

Per neofita

Esiste anche una soluzione per i cambi valutari, se hai interesse ti invio il modello per l euro dollaro. Il prezzo dei miei gstrumenti di trading non è alto, io rilascio dei codici che hanno una funzionalità mensile e poi devono essere rinnovato, ovviamente a prezzo di popolo, per intenderci le canonica 10€ mensili per ogni strumento. Ad esempio fenice per euro dollaro lo puoi avere a soli 10€ al mese, poi se vuoi creare un portafoglio più complesso con diversi cross, vista anche l adattabilita del sistema, basta prenotare la tua copia di ogni strumento che vuoi tradare.

In generale

Ognuno fa trading come preferisce con alta esposizione di portafoglio o bassa esposizione di portafoglio, tutto dipende dal modo in cui viene impostato il trade. Gli indici sono generalmente più pericolosi delle valute.

Per quanto riguarda lo swap nelle mie strategie è sempre zero essendo che tutte le posizioni vengono sempre chiuse all interno della giornata, quindi non vanno mai in over roll.
Cit[ prof. G.Giaquinta]

neofita

Messaggio da neofita » 23/12/2017, 20:51

IntoTheWild1990 ha scritto:
23/12/2017, 20:29
Per neofita

Esiste anche una soluzione per i cambi valutari, se hai interesse ti invio il modello per l euro dollaro. Il prezzo dei miei gstrumenti di trading non è alto, io rilascio dei codici che hanno una funzionalità mensile e poi devono essere rinnovato, ovviamente a prezzo di popolo, per intenderci le canonica 10€ mensili per ogni strumento. Ad esempio fenice per euro dollaro lo puoi avere a soli 10€ al mese, poi se vuoi creare un portafoglio più complesso con diversi cross, vista anche l adattabilita del sistema, basta prenotare la tua copia di ogni strumento che vuoi tradare.

In generale

Ognuno fa trading come preferisce con alta esposizione di portafoglio o bassa esposizione di portafoglio, tutto dipende dal modo in cui viene impostato il trade. Gli indici sono generalmente più pericolosi delle valute.

Per quanto riguarda lo swap nelle mie strategie è sempre zero essendo che tutte le posizioni vengono sempre chiuse all interno della giornata, quindi non vanno mai in over roll.
molto interessante!! grazie per l'esauriente risposta.
sicuramente ci sarà da fare qualche prova durante i primi mesi ed osservare come si comporta l'ea ma se è questione di 10€ ne puo valer la pena!!

IntoTheWild1990

Messaggio da IntoTheWild1990 » 24/12/2017, 3:01

Ragazzi non utilizzate il precedente codice per fare trading poichè rischiate che il sistema vada in conflitto con altri ea o script, è pronto il primo algoritmo ottimizzato da poter usare per fare trading. E' stata implementata una nuova funzione di autolots, e la possibilità di scegliere la leva operativa alla quale si lavora, queste due funzioni in combo permettono di creare delle equity curve che hanno una funzione di crescita esponenziale. Sostanzialmente alla voce Autolots scrivete true se volete che sia l'algoritmo a scegliere quale sia il lotto della nostra posizione, poi inserite la leva operativa a cui volete che il sistema lavori, per esempio se inserite LevaOperativa 10 e avete 100€ aprirà una posizione da 0,01 su AUDSUD, mi raccomando inoltre ad utilizzare gli algoritmi sulla valuta per cui sono stati ottimizzati, in questo modo avete la possibilità di sfruttare appieno le potenzialità del software. La versione qui sotto in allegato è per AUDUSD, timeframe daily, la demo ha validità a partire dal 1 gennaio 2018 e per tutto il mese di gennaio 2018. Non fatevi scappare l'opportunità di fare qualche risparmio in più. Inoltre lo spread operativo vonsigliato è di 0,5 pip. In allegato trovate il 2017 con la funzione autolots e il file ex.4.

A breve arrivano gli altri modelli per le altre valute su cui il sistema è adattabile.
Allegati
Fenic_AUDUSD.rar
(20.77 KiB) Scaricato 25 volte
Cit[ prof. G.Giaquinta]

Rispondi