Sharing Trading - ClusterIntelligence

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Rispondi
IntoTheWild1990

Sharing Trading - ClusterIntelligence

Messaggio da IntoTheWild1990 » 16/12/2017, 16:49

Buonasera a tutti,
sono un navigato programmatore e trader indipendente Siciliano.
Durante la mia ora mai lunga attività nei mercati finanziari ho sviluppato davvero molti progetti, alcuni significativi, altri meno. Non ho sempre vinto, ma alla lungo ho affinato sempre di più le mie capacità di programmatore e statistico.

Ho aperto questo 3d perchè voglio condividere con voi un nuovo algoritmo adattivo, una intelligenza artificiale per intenderci, studiata per il trading sugli indici. E' un sistema molto particolare, nonchè un algoritmo abbastanza pesante e robusto. Il mio scopo è quello di renderlo fruibile a tutti per farvi toccare con mano il significato di solidità di un trading System ed evitare che alla lunga perdiate il vostro capitale, anzi lo scopo è proprio quello di facilitare le vincite ai più.

Il sistema si chiama IpMan, in onore del grande maestro di kung fu che mi ha dato l'ispirazione per scrivere questo algoritmo.
L'idea è nata durante una manifestazione di arti marziali, sono rimasto stupito dalla valocità e precisione con cui un combattente riusciva a scegliere il movimento giusto ad ogni azione dell'avversario. A fine gara andai da lui e gli chiesi cosa gli passasse per la mente durante il combattimento e come faceva a scegliere sempre la mossa giusta, mi rispose che grazie ai durissimi allenamenti aveva assorbito una grande conoscenza delle arti marziali e delle mosse che lo compongono e grazie alla pregressa esperienza in combattimento riusciva a capire quali contrattacch avessero una probabilità superiore al 50% di andare a segno, inoltre mi disse che non sempre un attacco per quanto veloce e preciso è efficace, ma la differenza durante il combattimento la faceva limitare i danni al fisico.

Per analogia, ho creato un sistema che contiene una grande quantità di pattern, analizza il passato, individua quali sono profittevoli, imposta un buon stop loss, un probabil take e gestisce le vincite grazie ad un trailing avanzato. Ecco che nasce IpMan.ex4.

Il software ha una capacità adattiva incredibile, ma per costruzione, è studiato per funzionare nei mercati come:
- Indice Tedesco
- Indice Spagnolo
- Indice Francese
- Wall Street
- Gold

Oltre ai test a 10 anni su ogni singolo sottostante allegato, il sistema ha superato anche il Fractal test, ossia funzione sullo stesso sottostante anche a timeframe diversi, in particolare dal d1 al h1, gli altri sono stati esclusi a priori in quanto si tratta di una strategia di day trading.

Dal punto di vista dei rendimenti si osservano a leva naturale interessanti risultati, circa il 12% annuo.

L'unico grande limite di quest sistema è che funziona bene solo su broker con StopLevel e Freeze level uguali a zero o poco più, la piatta che uso io è quella di TickMill, ma voi siete liberi di usare quella che preferite.

In allegato vi posto il sistema che potete utilizzare tranquillamente per tutto il 2017, nel caso poi vi siano interessati vedrò di rilasciare un'altra release demo. I parametri non sono quelli corretti nel bot, qualora lo istallaste vi prego di segnalarmo così vi invio i dati delle variabili esterne.

Saluti
IntoTheWild1990
Allegati
IpMan_Demo.rar
(50.41 KiB) Scaricato 11 volte
However there are reason believe that the Lagrangian are more foundamental.
Cit[ prof. G.Giaquinta]

Sponsor

Sponsor

Rispondi