Refresh Grafico alla Mezzanotte, non apre la candela

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
niko46wlf

Refresh Grafico alla Mezzanotte, non apre la candela

Messaggio da niko46wlf » 13/10/2017, 9:56

Buongiorno,

ho subito una questione da provi, e spero che qualcuno mi possa aiutare:

Ho creato un Expert di ricerca:
- applicato ad un grafico qualsiasi, alla mezzanotte, apre tutti i grafici di valute tradabili sulla mia piattaforma,
- verifica se si determina una particolare condizione, se SI, fa uno screenshot del grafico e lo salva

Funziona tutto correttamente .......... tranne una cosina:
alla mezzanotte non tutti i grafici hanno gia fatto un Tick, e quindi la barra del giorno successivo non è ancora stata generata
quindi l'expert quando fa il controllo "sballa" perché non sta controllando la barra di IERI, ma sta ancora guardando la barra di 2 Giorni fa!!

Ho provato a:
1) far partire l'expert alle 00.02 minuti ... non risolve il problema
2) ho messo un Sleep(1000) dopo l'apertura del grafico, nella speranza che aggiorni il grafico ... ma non risolve il problema

3) Ho pensato che forse la soluzione è verificare se la Data del server coincide con la DATA dell'ultima barra (il mio broker ha orario allineato al server, se ci fosse un fuso orario, dovrei chiaramente calcolarlo)
...
avevo pensato così:

Codice: Seleziona tutto

a = iTime(Symbol(),1440,0) // verifico la data dell'ultima barra 

Codice: Seleziona tutto

b = TimeCurrent()              // verifico la data sul serve 
... il mio problema è uno solo, le variabili di tempo mi sono sempre rimaste MOLTO OSTICHE ...
qualcuno può spiegarmi come confrontare le due variabili in modo corretto??? per quello che voglio fare

Grazie