TP e SL sul grafico

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
Mosquetero

TP e SL sul grafico

Messaggio da Mosquetero » 11/10/2018, 12:02

Ciao Ragazzi
e´un po´che non partecipo ma vi seguo sempre. Una domandina. Esiste per caso uno script che messo sul grafico marca una linea di TP ed una di SL che si possano muovere con il mouse ?
Io avrei bisogno di uno script del genere ma un po´piu´sofisticato, mi spiego meglio facendovi un esempio.
Io apro per esempio 25 posizioni e trascinando lo script mi compare la linea della posizione dove c'e´il pareggio "0"tra le varie posizioni aperte, una linea di TP a x pips da introdurre nelle variabili ed una linea di SL a x pips da introdurre nelle variabili. Cliccando sulle due rispettive linee sul grafico mi appare il valore in euro del TP e dello SL a seconda di dove le muova con il mouse. In piu´nello SL attraverso le variabili posso indicare quante posizioni vorrei mi chiudesse delle 25 aperte.
Esempio lo metto sul grafico e decido che a x pips mi chiuda in SL solo le prime 5 o 10 o 7 prime posizioni aperte. Il tutto impostando questo numero dalle variabili esterne e poi comodamente muovendo le linee sul grafico.
Sapete se esiste qualche cosa del genere? Se non esiste, qualcuno tra i programmatori vorrebbe farlo ? Credo possa essere utile a tanti di noi.
Grazie .

Alextrade

Re: TP e SL sul grafico

Messaggio da Alextrade » 11/10/2018, 15:10

Probabilmente non ho capito bene la domanda ma se tu setti il TP e SL sull'ordine con Modifica ordine, ti compare esattamente una linea tratteggiata rossa per ognuno dei livelli e per ogni ordine che puoi muovere con il mouse e passandoci sopra puoi vedere pips e valore.
Se è questo già c0è nelle funzioni standard.

Mosquetero

Messaggio da Mosquetero » 11/10/2018, 17:37

Ciao Alextrade, non hai capito. Lo so che c'e´per ogni posizione che metto, conosco bene la mt4. Mi serve un qualche script che lo metta per tutte le posizioni aperte, ossia che marchi la linea 0 e un unico TP ed un unico SL per tutte le posizioni aperte, con la possibilita´che al toccare il TP chiuda tutte le posizioni aperte mentre lo SL chiuda solo il numero di posizioni che io gli dico di chiudere partendo dalla prima inserita .

hazard4x

Messaggio da hazard4x » 11/10/2018, 17:45

Mosquetero ha scritto:
11/10/2018, 17:37
Ciao Alextrade, non hai capito. Lo so che c'e´per ogni posizione che metto, conosco bene la mt4. Mi serve un qualche script che lo metta per tutte le posizioni aperte, ossia che marchi la linea 0 e un unico TP ed un unico SL per tutte le posizioni aperte, con la possibilita´che al toccare il TP chiuda tutte le posizioni aperte mentre lo SL chiuda solo il numero di posizioni che io gli dico di chiudere partendo dalla prima inserita .
Ciao, questi script li ho realizzati per me ma dovrebbero funzionare esattamente come dici tu

Per semplificare sono due, uno ti fissa i take e stop per tutti gli ordini a partire dal buy più in alto o dal sell più in basso

L'altro te li fissa dal buy più in basso o dal sell più in alto

Fammi sapere perché te li posso modificare facilmente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Mosquetero

Messaggio da Mosquetero » 11/10/2018, 18:35

Grazie Hazard 4x li provo e ti rispondo

Mosquetero

Messaggio da Mosquetero » 11/10/2018, 18:37

Hazard 4x hai per caso un indicatore tipo quello che cerco e che ho chiesto nell'altro post?

hazard4x

Messaggio da hazard4x » 11/10/2018, 18:51

Mosquetero ha scritto:
11/10/2018, 18:37
Hazard 4x hai per caso un indicatore tipo quello che cerco e che ho chiesto nell'altro post?
Ecco ti ho messo qualcosa che ho sviluppato per me nel tuo topic originale così rimane tutto unito

Se serve te li posso modificare come vuoi perché il trading è il mio unico lavoro e ho molto tempo in cui devo solo guardare come funzionano i miei EA

Mosquetero

Messaggio da Mosquetero » 11/10/2018, 19:22

hazard4x ha scritto:
11/10/2018, 17:45
Mosquetero ha scritto:
11/10/2018, 17:37
Ciao, questi script li ho realizzati per me ma dovrebbero funzionare esattamente come dici tu

Per semplificare sono due, uno ti fissa i take e stop per tutti gli ordini a partire dal buy più in alto o dal sell più in basso

L'altro te li fissa dal buy più in basso o dal sell più in alto

Fammi sapere perché te li posso modificare facilmente
Ciao Hazard, non so se son io che sbaglio qualche cosa, ma quando li trascino nel grafico non visualizzo le tre linee. Visualizzo le linee rosse tratteggiate del TP e dello SL, e quando le muovo se ne muove una alla volta sia TP che SL delle posizioni aperte.

hazard4x

Messaggio da hazard4x » 12/10/2018, 8:19

Per spostarle dovresti cambiare il numero di pip e rilanciare lo script, io ho preferito questo sistema perché fisso esattamente i pip di take o stop

Se vuoi togliere il take o lo stop lo metti a zero

Se però preferisci la linea che si muove, te lo preparo

Mosquetero

Messaggio da Mosquetero » 12/10/2018, 15:04

Ciao Hazard 4x se per te non e´disturbo preferirei muovere le linee e fisicamente dalla linea vedere il valore totale del profit e dello stop direttamente cliccandoci sopra e muovendo con il mouse