HANNO SENSO I BACKTEST CON Shift=0 ?

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
maurizioforexforum

HANNO SENSO I BACKTEST CON Shift=0 ?

Messaggio da maurizioforexforum » 10/08/2018, 10:34

Datemi una mano a ricostruire delle certezze che sto perdendo. Un amico dalla significativa esperienza mi dice che i risultati che otterrò in backtest con gli indicatori tarati a shift=0 saranno sicuramente "fufa" ovvero saranno necessariamente diversi da quelli in reale per il tipo di algoritmo con cui Metatrader elabora i risultati in reale e in backtest.
Ho messo a punto un expert di cui sono fiero in back test con banca dati Metaquotes, TickStory e TickDownloader ma che in reale sembra dare risultati alquanto più scadenti.
L'expert, per come è DEVE funzionare con indicatori sulla candela in esecuzione e pertanto con shift =0. Mantenendo ovviamente in test la stessa taratura del reale ha senso provarlo in backtest oppure, per com'è attuata l'elaborazione in MT4 dei dati, con shift=0 SICURAMENTE i risultati ottenuti dal backtest saranno significativamente diversi da quelli in reale a prescindere dalla qualità delle serie storiche utilizzate e quindi la conclusione dovrebbe essere che se gli indicatori sono tarati a shift=0 non ha senso effettuare dei backtest.
Ditemi secondo la Vs. esperienza se ha senso che io continui le mie prove in backtest con gli indicatori settati a shift=0 [/b]aspettandomi, se la serie storica utilizzata sarà di ottima qualità, di ritrovarmi i medesimi risultati in reale, fermo restando che non è detto che ciò che è accaduto in passato accadrà necessariamente ancora nello stesso modo in futuro e quindi ascrivendo a questo fatto un'eventuale discordanza fra reale e test e NON AD UN FATTO TECNICO che rende i backtest con shift=0 PRIVI DI SIGNIFICATO RISPETTO AL REALE
Grazie a presto

maurizioforexforum

Re: HANNO SENSO I BACKTEST CON Shift=0 ?

Messaggio da maurizioforexforum » 10/08/2018, 17:18

Dai trader, non abbandonatemi, datemi una mano!.
Possibile che nessuno abbia mai verificato se i backtest di MT4 con indicatori a schift=0 danno risultati attendibili o no?
Grazie, perdonate il sollecito ma per me sarebbe importante una risposta trasnquillizzante che mi consentirebbe di procedere serenamente nello sviluppo dell'EA.
Ciao a presto.