S/R e Full price + Contro Scalping

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
hazard4x

S/R e Full price + Contro Scalping

Messaggio da hazard4x » 04/07/2018, 4:57

Ciao e se mi conosci già, non annoiarti a leggere le mia presentazione e salta subito alla SEZIONE 2 CON L'INDY

SEZIONE 1 - Ma chi sono io ?

Metto questa breve presentazione se non mi hai mai letto prima su FOREXUP o con vari nomi su altri forum... per lo più ormai defunti (vedi T-T)
  • Mi sono laureato in Ingegneria INformatica nel 1991
  • Per 15 anni ho seguito con 2 soci lavori di tuti i generi, dalla programmazine di sistemi a microprocessore, tantissimi gestionali e alla fine lavoravamo come esterni ai sistemi di crittografia AES e ai GPS per la Nokia
  • Poi la svolta: in 5 anni con i miei 2 soci e una decina di esterni, abbiamo sviluppato 600 EA per privati e 50 Sistemi su Piattaforma Proprietaria per altrettanti Studi Professionali di Consulenza Finanziaria
  • Inutile dire che dopo 5 anni di esperienza... ci siamo sviluppati il nostro Sistema
  • Poi qui ci siamo divisi perché ognuno ha preso uno sviluppo diverso del Sistema e abbiamo scelto differenti strade, ma ci teniamo tutt'ora in contatto e ci scambiamo codici e novità!
  • Da 10 anni io VIVO ESCLUSIVAMENTE DEL MIO TRADING, per il 90% grazie al Sistema Informatico che sviluppo e aggiorno continuamente e un 10% me lo godo in discrezionale
Questo è tutto, perché ritengo giusto che tu sappia qualcosa su chi ti parla

SEZIONE 2 - Indicatore SR + Full Price

Purtroppo deluderò molti... nel FOREX fai i soldi veri solo AFFIDANDOTI A SISTEMI SEMPLICI E RIPETITIVI

All'Università un mio Professore diceva sempre che un computere È SOLO UNO STUPIDO MOLTO VELOCE

L'errore è volere che il computer, perciò l'EA, si comporti come un uomo, invece devi sfruttare la sua forza: CALCOLARE IMMENSE MASSE DI DATI IN TEMPI BREVISSIMI

Io ho acquistato le API E IL FLUSSO DATI DEL FOREX da Pepperstone e altrettanto dei FUTURES da AMERITRADE

Ti sembrerà incredibile, ma sia nell'automatico che nel discrezionale il migliore indicatore è di una semplicità assurda

Sono i SUPPORTI E LE RESISTENZE + I PREZZI INTERI e il contro scalping

Gli unici parametri sono i colori, poi ti visualizza sempre i prezzi interi e gli ultimi S/R in H1 anche cambiando timeframe

Come si usa ?

Anche questo è di una semplicità disarmante, ci sono solo 3 regole
  1. Quando il prezzo è in mezzo alle 2 linee di S/R NON FARE NULLA, la situazione è ancora tutta da decidere
  2. Quando il prezzo va verso un supporto o una resistenza APRI AL CONTRARIO, infatti si fermerà sempre e con l'EA per il contro scalping che allego, 5.5 pip + minitrailing ariva a prendere anche 10 o più pip
  3. Quando il prezzo rompe un supporto o una resistenza, buttati dentro nel verso dove sta andando con almeno 20 pip di take
Una nota, se usi il contro scalping per il tuo EA DISCREZIONALE, non serve l'indicatore perché ce l'ha già dentro
...ovviamente sono a disposizione per qulunque dubbio o chiarimento!
.
2018-07-04 02_14_41-EURUSD,M15.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

hazard4x

Re: S/R e Full price + Contro Scalping

Messaggio da hazard4x » 05/07/2018, 0:14

Buonasera a tutti i colleghi della sezione mql4 !

Dal momento che questo è praticamente l'unico indicatore che utilizzo per il discrezionale, lo condivido volentieri

Il discrezionale è circa il 5% del mio trading, il resto lo fa per me il Server sviluppato negli ultimi 10 anni, in C#/.NET C++ e le API e FLUSSO FOREX da Pepperstone + API e flusso dati FUTURES di Ameritrade

Questo server, come ho già scritto più volte, nasce dall'esperienza acquisita 15 anni fa quando per 5 anni con 2 soci e una decina di esterni abbiamo sviluppato 600 EA per i privati, in mql4, cTrader/cAlgo, NinjaTrader, ThinkOrSwim

Ma è stato determinante il lavoro sulla IT per 50 Studi di Consulenza Finanziaria (parliamo di Information Tecnology perché i professionisti non vogliono neppure sentir parlare di mql4 o di EA)

...tornando a noi, anche il discrezionale con semplici strumenti può essere profittevole, vuol dire PRICE ACTION + questo indicatore

Condivido l'ultimo aggiornamento, adesso in basso a sinistra e in alto a destra ci sono i dati su lotto, pip e orario RIGOROSAMENTE NYCT New York Close Time

Spero vi sia utile come lo è per me, e sono a disposizione per qualunque chiarimento
.
SR-H1-Indy_V02_checkPoint.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

hazard4x

Messaggio da hazard4x » 05/07/2018, 0:58

Ho fatto un errore ... di sbaglio :cry

Ho rivisto e rimesso a nuovo l'indicatore per la condivisione e ho invertito i colori

Infatti il supporto è verde per richiamare l'ordine buy, mentre la resistenza rossa per ricordare ordine sell
hazard4x ha scritto:
05/07/2018, 0:14
Buonasera a tutti i colleghi della sezione mql4 !

Dal momento che questo è praticamente l'unico indicatore che utilizzo per il discrezionale, lo condivido volentieri

Il discrezionale è circa il 5% del mio trading, il resto lo fa per me il Server sviluppato negli ultimi 10 anni, in C#/.NET C++ e le API e FLUSSO FOREX da Pepperstone + API e flusso dati FUTURES di Ameritrade

Questo server, come ho già scritto più volte, nasce dall'esperienza acquisita 15 anni fa quando per 5 anni con 2 soci e una decina di esterni abbiamo sviluppato 600 EA per i privati, in mql4, cTrader/cAlgo, NinjaTrader, ThinkOrSwim

Ma è stato determinante il lavoro sulla IT per 50 Studi di Consulenza Finanziaria (parliamo di Information Tecnology perché i professionisti non vogliono neppure sentir parlare di mql4 o di EA)

...tornando a noi, anche il discrezionale con semplici strumenti può essere profittevole, vuol dire PRICE ACTION + questo indicatore

Condivido l'ultimo aggiornamento, adesso in basso a sinistra e in alto a destra ci sono i dati su lotto, pip e orario RIGOROSAMENTE NYCT New York Close Time

Spero vi sia utile come lo è per me, e sono a disposizione per qualunque chiarimento
.
2018-07-04 22_57_04-AUDUSD,M30.png

dallorastefano

Messaggio da dallorastefano » 07/07/2018, 12:37

Ottimo lavoro, le cose semplici sono quelle migliori!! Da gennaio anch'io vado con l'automatico. E' una figata pazzesca lavora h25 x 5 giorni la settimana. Hai uno storico di almeno un anno verificato? ciao

hazard4x

Messaggio da hazard4x » 07/07/2018, 12:55

dallorastefano ha scritto:
07/07/2018, 12:37
Ottimo lavoro, le cose semplici sono quelle migliori!! Da gennaio anch'io vado con l'automatico. E' una figata pazzesca lavora h25 x 5 giorni la settimana. Hai uno storico di almeno un anno verificato? ciao
Ciao, in realtà io ho sviluppato 600 EA privati e seguito 50 Studi di Consulenza Finanziaria (ovviamente assieme ad altri 2 Ingegneri e una decina di esterni)

Questo 15 anni fa e per 5 anni, dopo di che abbiamo messo a frutto l'esperienza e ci siamo creati il nostro Sistema identico a quelli professionali, in continuo sviluppo da 10 anni

Ormai sono qualche centinaia di migliaia di righe di codice in C++ C#/.NET e poi abbiamo comprato e noleggiato le API di Pepperstone e il flusso dati diretto del forex da Pepperstone e uguale con i futures da Ameritrade

Da 10 anni io vivo esclusivamente sul lavoro di questo Sistema, poi noi colleghi ci siamo divisi e ognuno ha continuato con il suo Server impostato su diverse strade

L'mql4 è un triciclo del tutto inaffidabile, trascrivo solo alcuni moduli del Server che possono adattarsi alle limitatissime possibilità della metatrader, ma non li uso

Nel server centrale il controscalping, che ovviamente è totalmente automatico e in C#, C++ e collegaato alle api e ai flussi dati, lavora assieme a almeno un altro centinaio di moduli, perciò non ho nessun dato e non mi interessa raccoglierne

Ogni tanto mi diverto col discrezionale e il controscalping è uno dei migliori, carico su un conto la cifra da usare, diciamo 10 euro ( :whist: ) e con lotto a ZERO apre il massimo possibile e di solito chiudo il trading in 20 minuti con 2 max 3 ordini e il raddoppio del conto

Oltre a questo non ho altri dati da darti, ma se serve sono disponibile ad approfondirne l'uso

hazard4x

Messaggio da hazard4x » 07/07/2018, 19:37

dallorastefano ha scritto:
07/07/2018, 12:37
Ciao Dallorastefano, non farci caso, ormai sono rimbambito :cry

Scrivo su forexup da almeno 15 anni con diversi nomi (ehm... diciamo... per motivi tecnici = mi hanno GIUSTAMENTE bannato almeno una decina di volte, ma l'età calma i bollenti spiriti e adesso mi limito a piccoli interventi tecnici anzichè lanciarmi in liti informatiche!)

Avevo aperto il CONTRARIAN SCALP anche come STRATEGIA DI TRADING e qui trovi tutto il topic con risultati e testimonianze di chi sta usando il sistema viewtopic.php?f=16&t=3761

Fammi sapere se ti servono ulteriori approfondimenti

hazard4x

Messaggio da hazard4x » 08/07/2018, 21:20

Buonasera!

Ho aperto questo topic nel LIVE TRADING viewtopic.php?f=13&t=3887#p58124

Da stanotte applicherò in diretta il Contro Scalp e il Micro Scalp

Il tutto sul CONTO REALE che TROVI NEL TOPIC e puoi controllare di persona

:cool: via che stanotte si parte !

hazard4x

Messaggio da hazard4x » 09/07/2018, 10:26

hazard4x ha scritto:
08/07/2018, 21:20
Buonasera!

Ho aperto questo topic nel LIVE TRADING viewtopic.php?f=13&t=3887#p58124

Da stanotte applicherò in diretta il Contro Scalp e il Micro Scalp

Il tutto sul CONTO REALE che TROVI NEL TOPIC e puoi controllare di persona

:cool: via che stanotte si parte !
Se vai sul LIVE FOREX di stanotte PERFETTAMENTE A SEGNO E 10 EURO PORTATI A 21 :happy: CON TUTTE LE SPIEGAZIONI

hazard4x

Messaggio da hazard4x » 10/07/2018, 14:37

Se vuoi vedere l'applicazione pratic del contro scalping, qui trovi l TOPIC del LIVE FOREX

Oggi 2 loss recuperati con 50 euro in reale

CLICK viewtopic.php?f=13&t=3887

nagsul

Messaggio da nagsul » 10/07/2018, 19:36

Non capisco cosa abbia a che fare con la discussione su supporti e resistenze gli ultimi cinque post / spot che seguono. Anche se volendo ne mancherebbe un sesto nel quale di dicono le cose come stanno: oggi 2 loss in nottata, recuperati in giornata e nuovamente persi prima di cena :)