Indicatore Currency strenght 28

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico
siloga

Re: Indicatore Currency strenght 28

Messaggio da siloga » 15/05/2018, 23:21

Chiedo scusa a pieroim per non aver più risposto ma sono molto preso dai post di hazard. Comunque: l'indicatore che uso (currency strenght28) ha le linee che rappresentano la forza DI UNA SINGOLA VALUTA rispetto a tutte le altre cambia la forma delle linee in base al time frame ovviamente. Per capirci: facciamo che sul daily Eur è la valuta più forte e sta salendo. Usd la più debole e sta scendendo. Se guardo su H4 magari vedo la stessa cosa. Poi magari vado su H1 e vedo la situazione contraria (Eur scende e Usd sale). Insomma in base al time frame la situazione cambia. In sottofondo si vedono anche le linee di fibonacci che aiutano a capire fino a dove una valuta continua a salire o scendere. Io ho visto che l'uso migliore è sui time frame H4 o Daily. Sugli altri H1 o meno va bene per lo scalping.

PlSoft

Messaggio da PlSoft » 16/05/2018, 6:56

Buongiorno

Trovato Questo indicatore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pieroim

Messaggio da pieroim » 17/05/2018, 14:12

OK, oggi pomeriggio gli do un occhiata :)

pieroim

Messaggio da pieroim » 18/05/2018, 9:33

Buondí, anche l'indicatore di su non mi ha convinto.. disegna strane curve. Il KARAS (che devo ammettere mi ha dato un ottima impressione) cmq si é poi rivelato a pagamento.. quindi amen. Ho trovato questo che potremmo adottare, le curve mi sembrano piú coerenti ed é abbastanza personalizzabile, non lo trovo all'altezza del Karas, ma cmq una base su cui poi migliorare. Al limite cerchiamo di personalizzare i parametri in seguito.
Una strategia da adottare prevede la ricerca dell'incrocio di 2 curve (monete) quindi verificare la volatilitá attorno a quel punto (poco prima e poco dopo) e se il movimento é piuttosto intenso e direzionale, entrare a mercato. Anche qui, per essere piú chirurgici, andrebbe prima visto su TF maggiori e periodo piu' lungo, quale delle 2 monete mostra una forza maggiore. Esempio: in questo periodo il dollaro é piuttosto forte, basta dare un occhiata al giornaliero per rendersene conto, in un incrocio euro-dollaro considereremo solo i movimenti discretamente direzionali dove il dollaro mostra un ritorno di forza, quindi entrando con degli short. Poiché il dollaro si mostra forte sui TF maggiori, andremo ad operare in daily, non in scalping. In scalping basta un incrocio qualsiasi con forte direzionalitá ed ATR considerando solo TF piccoli (5 min max, meglio 1 min).
Nel daily andiamo a spostare lo SL (stop loss) in break even quando il prezzo raggiunge un livello di fibonacci di circa 20. A seguire possiamo considerare 2 medie mobili tipo 9 e 20 (da valutare) per decidere la chiusura. Lo stop loss iniziale lo mettere a distanza equivalente di circa 5-10 di Fibonacci, ovviamente al contrario.

Questa la prima strategia che si potrebbe realizzare e testare nel daily o multi day.
Che ne pensi?

PS: non ho allegato l'indicatore in mql4 perché non so su quale sito é meglio depositare il file per inserire l'url, consigliami 1.

pieroim

Messaggio da pieroim » 18/05/2018, 11:15

Ps: x il calcolo del prezzo ai livelli di Fibonacci si può sfruttare uno dei tanti indicatori ZIP, il suo codice o le coordinate dei vertici max, min che trova.

gravio

Messaggio da gravio » 18/05/2018, 11:16

pieroim ha scritto:
18/05/2018, 9:33
PS: non ho allegato l'indicatore in mql4 perché non so su quale sito é meglio depositare il file per inserire l'url, consigliami 1.
se lo zippi puoi allegarlo pure qua

PlSoft

Messaggio da PlSoft » 18/05/2018, 13:27

Ciao

Io uso questo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pieroim

Messaggio da pieroim » 18/05/2018, 15:40

Ecco qui l'allegato.

Paolino

Messaggio da Paolino » 18/05/2018, 19:22

Sarebbe possibile fare scrivere sulla destra in corrispondenza di ciascuna linea la moneta relativa alla linea stessa? Questo per facilitare la lettura delle monete più forti/deboli senza dover far riferimento ai colori ... sopratutto per chi come me è daltonico e fa difficoltà a riconoscere i colori.
Chiedo troppo?
Intanto grazie e buon fine settimana a tutti.
Paolino

PlSoft

Messaggio da PlSoft » 18/05/2018, 23:04

Buonanotte

Buon fine settimana.