GRID TRADE con forte IT

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

hazard4x

GRID LOSS 25 E TAKE 70 reali

Messaggio da hazard4x » 26/07/2018, 16:45

hazard4x ha scritto:
26/07/2018, 16:06
Il bello è che l'avevo anche detto... bisogna rispettare il Price Range
Mi inzuccherei da solo... la fretta mi ha fregato

Questa la storia (ovviamente RIPORTO SEMPRE E RIGOROSAMENTE LE CIFRE DEL CONTICINO... non mi sogno neanche lontanamnete di mettere su un forum pubblico i dati del mio trading operativo
  1. Ore 14 conto 25 euro e BELLA SECCATA
  2. Ricaricato 25 euro
  3. Entrato alle 15.30
  4. Il prezzo è partito alle 16 come da indicatore Price Range
  5. Con 25 euro presi 70 tolti i 25 del loss rimangono sui 44 (ho arrotondato, ma c'è l'immagine)
Controlla il CONTO REALE sulla meta o CLICK QUI per la WEB TRADER
LOGIN 10013656 - PASSWORD UziForex - SERVER PepperstoneUK-EDGE10

Giornata di oggi con i loss e i take e subito sotto il Report che puoi stamparti anche tu dal conticino
.
2018-07-26 16_31_51-Statement_ 10013656 - Marco Piccinato #24.png
.
Il take sono "solo" 20 pip ma a un lotto 10 volte superiore ai loss
.
180726-1624-EURUSD-M5-TARGET-pip-20.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

hazard4x

Re: GRID TRADE con forte IT

Messaggio da hazard4x » 27/07/2018, 6:02

Buongiorno ... o quasi :zzz: (ore 05.00 It) mi piace iniziare presto alla mattina!

Come promesso, procediamo con l'analisi di questo complesso sistema di Trading un passo alla volta, e sempre basandoci sul trading reale

Io porto avanti il trading sul mio conto operativo e nel frattempo COPIO GLI ORDINI con due EA SERVER + CLIENT sul mini-conto reale, che puoi vedere nella mia firma, così non devo riportarlo tutte le volte

Nei prossimi giorni pubblicherò e vedremo insieme sia la coppia di EA che puoi usare tu per copiare i tuoi ordini tra i conti sullo stesso PC/VPS + la tripletta di due EA + il node.js per TRASMETTERE I SEGNALI DEL TUO EA SENZA DOVERLO CONSEGNARE = PROTEZIONE ASSOLUTA

...ma procediamo con calma e innanzitutto rivediamo il Price Range
  1. Lo allego sempre al post, così se ti unisci adesso a questo Sistema di trading, non devi cercarlo in tutto il topic... che prevedo si allungherà molto nei prossimi mesi
  2. Infatti per passare tutti gli strumenti e vederne l'uso approfondito, prevedo un periodo di SEI MESI, però sarai subito operativo, anche da oggi, applicando quello che vediamo e poi lo ampliamo per gradi
  3. Tornando al Price Range lo lanci su una di quelle che Pepperstone chiama MAJOR = EURUSD AUDUSD GBPUSD USDJPY USDCAD
  4. Andiamo col classico EURUSD, ma solo perché lo trado spesso e lo conosco meglio degli altri cross (uso la nomenclatura classica: CROSS = C'È L'USD, ALTRIMENTI LA CHIAMO COPPIA ma anche questa è una convenzione che seguo io, ci sono tantissimi pareri e consuetudini diverse... tanto vale che io prenda la mia!)
  5. Lancia il Price Range su EURUSD SEMPRE ED ESCLUSIVAMENTE IN H1 ... e qui il discorso si complica un attimo
  6. Dal momento che tutta la IT o Information Tecnology l'ho sviluppata per me, NON È USER FRIENDLY
  7. Nel caso del Price Range NON DEVI GUARDARE I VALORI DI OGGI... MA QUELLI DELLO STESSO GIORNO DELLA SETTIMANA SCORSA
  8. Perciò click sui due tastini in alto e DISATTIVALI così puoi scorrere indietro il grafico
  9. 2018-07-27 05_21_30-10013656_ PepperstoneUK-Edge10 - [EURUSD,H1].png
  10. Vai sulla giornata di venerdì 20 luglio = venerdì della settimana scorsa
  11. Ti compare l'immagine che vedi qui sotto
  12. UNA ANTICIPAZIONE: COME VEDI SULLA SINISTRA PREPARO LA STRADA PERCHÈ ARRIVEREMO ANCHE AL TRADING NOTTE / MATTINA
2018-07-27 05_55_20-10013656_ PepperstoneUK-Edge10 - [EURUSD,H1].png
  1. Come puoi vedere abbiamo una configurazione abbastanza classica con l'EUR
  2. C'è un primo picco alle ore 15.00 NYCT = 14.00 IT
  3. Poi nell'ora successiva il prezzo si siede = rimane indeciso
  4. Infine dalle 16 alle 19 Italiane abbiamo il RANGE DI INGRESSO MIGLIORE
  5. Conclusione: CHIUDI LA METATRADER E ASPETTA LE 16 ITALIANE
  6. Se guardi la sessione di ieri giovedì 19/07 NON HO RISPETTATO IL PRICE RANGE = ENTRATA ALLE 14 IT E LOSS NETTO
  7. Poi ho ricaricaot il conto e questa volta ho aspettato e alle 16 puntualissimo è partito il prezzo e mi ha chiuso uno stupendo take, con il recupero totale del loss + quasi raddoppio della cifra a rischio
  • Andando più in profondità, ti chiederai cosa misura il Price Range e perché ci sono due barre, qualla sul verde e quella rossa
  • La barra verde È LA MEDIA DELL'HIGH - LOW (IL PRICE RANGE APPUNTO) DELLE CANDELE H1 NEGLI ULTIMI 20 GIORNI = IL MESE CORRENTE
  • La barra rossa È LA MEDIA DELL'HIGH - LOW DELLE CANDELE H1 NEI PRECEDENTI 5 GIORNI = L'ULTIMA SETTIMANA
  • Nei parametri c'è il numero di giorni da guardare E IL FATTORE K
  • Il fattore K è semplicemente uno ZOOM delle candele rosse per alzarle o abbassarle in modo che non coprano quelle verdi, nascondendole
  • Direi che abbiamo richiamato e visto bene il Price Range, aggiungendo qualcosa di più rispetto a ieri
Adesso un bel caffé e guardo alcune cose sul sito che non mi va in linea, poi approfondiamo un argomento molto importante

IL CONTO DEPOSITO E IL CONTO OPERATIVO e questo ci porta AI PARAMETRI ESPRESSI IN SOLDI DEL Sierra BBB

Poi abbiamo ben 5 script distinti per la GRID o GRIGLIA... e piano piano l'immagine del Sistema di Trading comincerà a delinearsi più chiara
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

hazard4x

Messaggio da hazard4x » 27/07/2018, 7:48

LA GIORNATA DI OGGI INIZIA QUI viewtopic.php?f=16&p=58406#p58406

Questo Sistema di trading è estremamente complesso... ma semplice :blink:
  • Mano a mano che procediamo, inseriremo sempre più IT = INFORMATION TECNOLOGY
  • Uso il termine IT perché inizialmente useremo EA DISCREZIONALI + SCRIPT + INDY
  • Poi cominceremo a FONDERLI INSIEME, perciò non ci sarà più un confine netto, ma saranno STRUMENTI INFORMATICI
  • Inizialmente questo legame erano le dll in C++, poi sono passato al C#/.NET e infine sono approdato al NODE.JS
  • Vedrai la vera e propria goduria di scoprire e usare IL POTENTISSIMO NODE.JS e anche se non sei un programmatore... lo diventerai in maniera semplice e divertente
  • Un esempio? UNA VOLTA CHE HAI INSTALLATO IL NODE.JS DIGITI "http-server" E LUI TI TRASFORMA IL TUO PC/VPS IN UN SITO WEB PRONTO ALL'USO
Procediamo con calma... e approfondiamo ancora di più il Price Range

Perché è sempre tra i piedi ? Perché ho scoperto che il 90% del successo di un trade dipende dall'orario

...e questo orario varia leggermente nell'arco dell'anno, ma più nettamente se usi una diversa MAJOR (EURUSD GBPUSD AUDUSD USDJPY USDCAD) e ancora di più su usi delle MINOR

Prendiamo il nostro caro vecchio EUR e vediamo il Price Range nelle varie giornate, ti basta seguire le istruzioni del primo post di oggi, quello subito sopra

Abbiamo 3 picchi
  1. Il primo in piena notte alle ore 03.00 Italiane = 04.00 NYCT
  2. Il secondo alle ore 15 NYCT = 14 Italiane
  3. Infine c'è un "agglomerato" dalle 16 alle 19 Italiane E NOI ENTRIAMO SU QUESTO
2018-07-27 07_16_55-10013656_ PepperstoneUK-Edge10 - [EURUSD,H1].png
.
Ma allora perché entriamo alle 16 Italiane e non su uno dei picchi ?

Perché gli altri 3 picchi sono improvvisi e piuttosto difficili da tradare, basta che guardi la giornata di ieri, sono entrato troppo di fretta alle 14 It e subito un bel loss di (conticino) 25 euro

Poi mi sono calmato, ho ricaricato 25 euro e alle 16 la situazione era ben chiara e delineata, con il Sierra BBB + la GRID ho portato i 25 a oltre 70 euro, coprendo interamente il loss + 22 euro di gain = quasi raddopio

Perciò oggi procediamo con tutta calma ed entriamo alle 16 Italiane

Nel frattempo ieri sera HO RITIRATO TUTTO DAL CONTICINO ... così cominciamo a introdurre un altro fondamentale punto: il CONTO DEPOSITO e il CONTO OPERATIVO
.
withdrawal.png
.
...ma ci arriveremo con tutta calma, per il momento c'è già molta roba da digerire per il trading del pomeriggio

Anticipo già che prima delle 16 farò un altro intervento per vedere meglio il BBB, l'EA DISCREZIONALE che usiamo per piazzare gli ordini e la grid che è composta da 5 script

Noi dobbiamo solo decidere e il BBB gestisce tutto lui, COME AL SOLITO LO ALLEGO PER CHI SI UNISCE OGGI A QUESTO SISTEMA DI TRADING, COSÌ NON DEVE SCORRERE TUTTO IL TOPIC PER TROVARLO

hazard4x

Messaggio da hazard4x » 27/07/2018, 12:10

Se ti unisci oggi al trading, CLICK QUI e basta che parti dai risultati di ieri

Adesso veniamo a un punto molto importante di questo Sistema: il CONTO DI LAVORO

Tutto è iniziato a causa di un incidente dieci anni fa

A quel tempo ero con un certo broker Inglese ... che fa rima con a-qualcosa-trade!

Una sera ho piazzato un bell'ordine notturno con take e stop fissi in macchina, bene (anzi male) perché il broker ha ignorato lo stop e mi ha seccato l'intero conto

Potete immaginare la fine che hanno fatto le inutili proteste

Perciò ho cambiato brokere e da 10 anni sono con Pepperstone e mai più avuto problemi

Pepperstone permette di aprire tutti i conti che vuoi, senza nessuna commissione, inoltre i passaggi tra gli ordini sono immediati e totalmente gratuiti

Anche il versamento di qualunque cifra sui conti addirittura da una carta prepagata è immediato e gratuito

Il ritiro sempre con carta prepagata è gratuito, ma ti tolgono i soldi dal conto e ti arrivano sulla carta un paio di giorni dopo... però è una condizione accettabile

Con tali regole, io tengo un CONTO DEPOSITO su cui non opero mai e trasferisco al momento del trading la cifra che intendo rischiare sul CONTO OPERATIVO

Perciò apro con il lotto massimo possibile consentito dalla cifra a rischio, il target è il raddoppio e lo stop è il margin out

In teoria è un R:R di 1:1 ma in realtà lo stop è a -80% / -90% circa, dipende dallo slancio del prezzo... una spece di SPAZIO DI FRENATA PER EVITARE DI SECCARE TOTALEMNTE IL CONTO

Invece il take è gestito dal BBB con un minitrailing di MEZZO PIP e arriva tranquillamente oltre al 120 o 130%

Tutta questa tirata per dirti che DEVI ASSOLUTAMENTE AVERE ALMENO DUE CONTI: UNO DI DEPOSITO E UNO OPERATIVO

In questo modo il BBB funziona correttamente e lo stesso vale per la GRID di ordini che spariamo davanti al prezzo una volta che abbiamo aperto il primo

Poi ogni sera ritiro TUTTO e lascio il conto vuoto e pronto per il giorno successivo

Questo il ritiro di ieri, dopo che ho portato i 25 euro a 70 coprendo il precedente loss di 25 + un gain di 22 euro
.
withdrawal.png

hazard4x

Preparazione al trade

Messaggio da hazard4x » 27/07/2018, 14:36

Ora di prepararsi alla sessione di trading, seguiamo il Price Range e partenza alle ore 16.00 Italiane

Innazitutto l'immagine illustra la facilità e la velocità con cui carico il conto dalla carta di credito, tempo netto 60 secondi!
.
Fund-01-a.png
.
A questo punto ho SUL CONTO OPERATIVO ESCLUSIVAMENTE LA CIFRA CHE VOGLIO RISCHIARE e questo mi semplifica notevolmente l''impostazione del Sierra BBB

Come si vede, mi basta:
  1. Lasciare lotto = ZERO = FA TUTTO LUI
  2. Cifra iniziale = 25 euro
  3. Take in soldi posso mettere 55 euro
  4. Data e ora attuali, solo per avere sulla destra dello schermo gli ordini con i take e gli eventuali loss
Pronti a partire, al solito allego il BBB così non devi cercarlo in giro per il topic, nel prossimo post all'inizio del trading, allegherò invece gli script per le grid che spariamo sopra o sotto al prezzzo (buy o sell) e che aumenteranno esponenzialmente il lotto con il crescere del take

Una nota: io preferisco sempre impostare i parametri nel codice e ricomplilare
.
Sierra-BBB-Input.png

hazard4x

COME ENTRARE ?

Messaggio da hazard4x » 27/07/2018, 15:25

Finora abbiamo parlato di orari e identificato con il Price Range le ore 16 come l'ora migliore di trading per EURUSD H1

Seguendo le indicazioni date per l'eur, puoi però applicare lo stesso identico sistema per rilevare l'orario migliore di trading per qualunque altra MAJOR (EURUSD GBPUSD AUDUSD USDJPY USDCAD) o qualunque altra coppia

Poi alle 16 come procediamo ?
  1. Prepariamo il CONTO OPERATIVO CON SOLO LA CIFRA CHE DECIDO DI RISCHIARE
  2. Piazziamo con il BBB il primo ordine
  3. Appena l'ordine parte, spariamo la grid sopra se è buy o sotto se è sell
  4. ASPETTIAMO e il BBB fa tutto il resto
Ma come decidiamo se buy o sell ?

Al solito procediamo per gradi, lancia sul grafico e valuta questi tre indicatori

S/R + FULL PRICE
-
SR-H1-Indy-V02-checkPoint.mq4
-
BARRY BOX
.
SR-Box-Indy-V01.mq4
.
CLOUD = NUVOLA DI S/R
.
nova4x srCloud Indy V02 backBar.mq4
.

hazard4x

Scarica le griglie

Messaggio da hazard4x » 27/07/2018, 15:50

Quasi ora di partire e allego gli script per le GRID, poi per gradi vedremo come le usiamo

La griglia semplice: piazza solo il tappeto di buy o sell
.
SetGrid-Script-001.mq4
.
La grigila AUTONOMA: puoi piazzare una take comune per tutti gli ordini e nello stesso modo uno stop comune
.
SetGrid-Script-002-TakeAndStop.mq4
.
La griglia dove OGNI ORDINE HA IL SUO TAKE E STOP
.
SetGrid-Script-004-TakeAndStopOgniOrd.mq4
.

hazard4x

Re: Scarica le griglie

Messaggio da hazard4x » 27/07/2018, 16:08

...E VIA CHE SI PARTE !!!

Il segnale:
  1. Orario corretto: ore 16 seguendo il Price Range
  2. Il prezzo è andato contro la resistenza superiore dell'indicatore S/R + FULL PRICE
  3. Aperto il primo ordine con il lotto massimo usano il BBB
  4. Subito sparato la grid in sell pronta ad accogliere il prezzo
...io ho finito, adesso è tutto nelle mani del BBB
.
EUR-SELL-GRID.png

hazard4x

Messaggio da hazard4x » 27/07/2018, 16:25

Qui vediamo come la RESISTENZA SUPERIORE ROSSA SIA IL CENTRO DELLA DURA LOTTA TRA BUY E SELL

Appena prevale uno dei due il PREZZO ESPLODERÀ ... OVVIAMENTE IO PUNTO SUL SELL CON LA DISTESA DELLA GRID

:whist: ho anche dato un'occhiata all'Indicatore che vedremo nel prossimo passaggio : CORRELAZIONE E CONTRO CORRELAZIONE
.
EUR-SELL-GRID-M1.png

hazard4x

Messaggio da hazard4x » 27/07/2018, 16:52

hazard4x ha scritto:
27/07/2018, 16:25
Qui vediamo come la RESISTENZA SUPERIORE ROSSA SIA IL CENTRO DELLA DURA LOTTA TRA BUY E SELL

Appena prevale uno dei due il PREZZO ESPLODERÀ ... OVVIAMENTE IO PUNTO SUL SELL CON LA DISTESA DELLA GRID

:whist: ho anche dato un'occhiata all'Indicatore che vedremo nel prossimo passaggio : CORRELAZIONE E CONTRO CORRELAZIONE
Eccoci al cambio H1 e si vede bene come la lotta BEARISH/BULLISH SIA STATA INCENTRATA PROPRIO SULLA RESISTENZA ROSSA DELL'INDY
.
EUR-SELL-CAMBIO-H1.png