Battere il mercato con un algoritmo: si può fare?

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

GavynSykes

Re: Battere il mercato con un algoritmo: si può fare?

Messaggio da GavynSykes » 25/02/2018, 23:57

Ciao, scusate per la tardiva risposta.

Il sistema era un semplice trend follower. Dopo averlo utilizzato con profitto per un periodo in reale, ho cominciato a notare delle anomalie che rendevano il sistema quasi un gioco a somma zero. Verificato il codice, ho trovato un maledetto bug che rendeva la simulazione non affidabile.

Quindi per il momento l'ho accantonato, in favore di altre migliori soluzioni

TheDonald

Messaggio da TheDonald » 27/02/2018, 19:48

vschirinzi ha scritto:
04/01/2018, 23:01
Ciao GavynSykes, se sei un programmatore ho una proposta interessante da farti:
Si il mercato si può battere ... se trovi il modo di far funzionare questo EA!!! :) Scherzi a parte:
Ho un EA che in backtest va alla grande ma sia sul conto demo che live non esegue alcun trade!
L'ho acquistato tre volte da tre diversi rivenditori.
Funziona in modo molto redditizio nel backtest, ma in live su conto reale e VPS con latenza di 12/13 ms non esegue.
L'ho fatto controllare da due programmatori diversi a pagamento e mi hanno confermato che non ci sono blocchi o difetti.
Fino ad oggi, il fatto che non esegue trade è un mistero per me.
Forse tu con la tua professionalità ed esperienza troverai la soluzione!
Sono molto interessato alla tua opinione e spero che possa essere utile ad altri lettori.
Durante i miei test ho configurato secondo me le impostazioni ottimali che potrei inviarti.
L'ho testato anche in 15 anni (2003-2017) e funziona sempre bene!
Potrebbe essere la configurazione degli indicatori oppure di qualche altro parametro che in live o demo non prende i segnali,
potrebbe essere qualche residuo di blocco per una decompilazione non riuscita bene, non lo so!
Se ti senti di controllarlo fammelo sapere, mi mandi il tuo email e ti invio tutto.
Grazie in anticipo
siamo sicuri che non ci sono filtri per lo spread?
TheDonald - Get Smart, Get Profit - www.the-donald-effect.com

LAVOLPE

Messaggio da LAVOLPE » 29/03/2018, 7:50

Ciao GavynSykes, se sei un programmatore ho una proposta interessante da farti:
Si il mercato io lo batto , il solo problema e' che sono costrettto a batterlo in Manuale e tutto questo comporta un faticosissimo lavoro perche' non sono un programmatore ed in commercio non esiste nessun Robot con la mia tecnica che si basa su tuttaltro che classici Indicatori comuni .
Premetto che non sono intenzionato a vedere nel futuro prossimo questa mia tecnica sbandierata e commercializzata per il mondo , il mio solo ed esclusivo intento e' quello di trovare un programmatore che sia in grado di sviluppare ed associare al Robot questa strateggia ( senza che se ne renda conto nemmeno lui di cosa stia facendo ) mi rendo conto che chiedo l'impossibile , ma cerco in tutti i modi di conservare per me questa cosa .
Detto questo credete che riusciamo a trovare un punto di incontro ?

ilmiliardario

Messaggio da ilmiliardario » 26/05/2018, 19:03

@ vschirinzi, l'hai provato su altri Broker? Forse questo EA richiede degli spread molto bassi per operare, io ne ho 1 che se lo spread è superiore a 20 non esegue nessun ordine. Ritornando alla domanda di questo topic, io penso che certamente gli Algoritmi possano generare dei profitti costanti nel tempo e le Banche sono in possono dei migliori, che possono arrivare anche a 100% mensile