Triple Way - un regalo ai neofiti -

Condivisione di strategie e tecniche di trading

Moderatore: riccardo1981

nfnvcn

Re: Triple Way - un regalo ai neofiti -

Messaggio da nfnvcn » 09/01/2019, 15:21

Salve ragazzi, qualcuno usa ancora questo modo di operare? Singola tw oppure doppia? Se si, che risultati state avendo? Mi spiace che La discussione sia praticamente finita, grazie

yatar

Messaggio da yatar » 12/01/2019, 2:29

Nonostante me le abbiano spiegate come ad un bambino delle elementari, non ci ho mai capito nulla di correlazioni!
Quindi vi chiedo scusa per l'entrata a gamba tesa, ma spero che questa domanda possa non solo essere utile a me, ma far venire qualche buona idea ai più esperti

La correlazione XAUUSD-XAUEUR-EURUSD?
Come la vedete?
XAUUSD-XAUEUR si incrociano spesso e la posizione grafica aiuta a trovare il momento della partenza
EURUSD ovviamente a volte diventa sia correlatore della coppia per il solo effetto cambio, sia denominatore dell'andamento del GOLD per ragioni economiche o politiche
Per ragioni di spread la trade dovrebbe poi essere lanciata long su XAUEUR e short su XAUUSD e EURUSD

Provata solo la coppia GOLD non ho avuto risultati chiari. Forse mettendoci dentro EURUSD....
Qualcuno ha esperienze in merito
(PS: ragionerei su grafici a tf 4H, perchè il day e troppo lento e quindi di difficile gestione sul balance)

nagsul

Messaggio da nagsul » 18/01/2019, 8:56

Ciao, in questo caso hai in realtà un cross eur-usd e le due valute che lo compongono nei confronti dell'oro. Ciò che determinerà l'andamento è il cambio eur-usd e il variare del prezzo dell'oro, quindi ti trovi con due fattori, viene meno l'elemento di rottura correlato ma non diretto che era alla base del sistema proposto da Fabrizio.