IG - ig.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

gravio

Re: IG - ig.com

Messaggio da gravio » 25/09/2017, 0:49

elnagual ha scritto:
25/09/2017, 0:46
perché non può eseguirlo? era in gain, eurusd ha aperto a 1.18964 e ha messo lo stop sperando che continuasse a scendere e che non lo prendesse
nelle immagini leggo lo stop su eurusd a 1.9045 uno(virgola)novanta45, nella sua storia ha toccato al max 1.40, come puo' eseguirti?

elnagual

Messaggio da elnagual » 25/09/2017, 0:56

ah ecco , ok ...si è sbagliato a scrivere. Ma nella versione web non compare nessuna linea a segnare lo stop loss?

nagsul

Messaggio da nagsul » 25/09/2017, 8:36

ehhh..... il sonno gioca brutti scherzi... Non sono riuscito mica a vederlo sino a stamattina..

La figura da idiota l'ho fatta solo con voi e non con il servizio clienti :)

Oppure potrei dirvi che era un test per vedere se foste attenti, spostare l'attenzione su Gravio facendogli i complimenti e sperare di instillarvi il dubbio se sia stato così cretino o meno :blink:

elnagual

Messaggio da elnagual » 25/09/2017, 20:24

comunque mica male l'entrata che hai fatto...mica male...

pieroim

Messaggio da pieroim » 20/10/2017, 8:59

IG mi ha alquanto deluso. Mi ha applicato un conto "a rischio limitato" dicono x gli utenti, in realtà è una buffonata che metterebbe in crisi utenti anche esperti, un sistema mangia soldi. Questo perché dicono non ho esperienza e non posso offrire sufficienti garanzie economiche, busta paga, ecc, ecc. Nessuno mi aveva detto o scritto di questa tipologia di conto all'apertura dello stesso,
me ne sono accorto a mie spese! Primo trade in reale su Ibex, il prezzo inverte un attimo la rotta ed improvvisamente la posizione si chiude. A mie spese mi accorgo che era attivo lo stop loss a 10 punti, un inerzia, non disattivabile! Posso solo aumentare i pips! 20 euro persi.. penso. Il giorno dopo mi vengono addebitati ulteriori 6 euro e sottolineo SEI, perché il mio conto prevede il pagamento di un PREMIO quando si attiva lo stop loss. 6 euro su 20 euro, un furto!
Chiedo se almeno posso usare l'hedging non potendo usare lo stop loss x quello che costa.. verifica su Prorealtime e si, posso. Ok.. ieri nuovo improvviso rintracciamento di prezzo, so che , come poi è stato, il prezzo tornerà dove previsto, x sicurezza provo ad attivare l'hedging e.. NIENTE! Un avviso mi avverte che x il mio tipo di conto, "a rischio limitato" (x loro!), l'hedging è disattivato! Allora mi chiedo.. e gli ho chiesto: è una presa x il sedere?! Chi si azzarda a fare trading in questa maniera vorrei sapere? Con gli strumenti castrati in questa maniera? Risposta: posso sempre cambiare broker.. mia risposta: in verità da mesi ne uso un altro (è vero), ho voluto testare IG solo x Prorealtime! Pensavo di passare totalmente ad IG xchè mi piace Prorealtime, ma ora se lo scordano! Continuo a pagare i 30euro\mese x Prorealtime x lo studio di strategie ma continuo ad operare altrove!! Al diavolo IG!

nagsul

Messaggio da nagsul » 20/10/2017, 15:48

pieroim ha scritto:
20/10/2017, 8:59
Nessuno mi aveva detto o scritto di questa tipologia di conto all'apertura dello stesso,
Quei foglietti che hai firmato denominati "contratto" andrebbero anche letti. Ad ogni modo anche sul sito è ben spiegato in cosa consista. Riguardo l'hedging devi specificare che apri la posizione contraria ad ogni apertura oppure usi la mt4
comunque mica male l'entrata che hai fatto...mica male...
a volte un po' di cul..rtuna posso averla anche io :)

pieroim

Messaggio da pieroim » 20/10/2017, 20:59

Mica viene precisato che tipologia di contratto hanno applicato! Certo, viene spiegato sul web di IG, ma intanto io il contratto l'ho fatto con Prorealtime x avere la Premium e non la Pro di IG, e sul sito Prorealtime non c'è scritto assolutamente nulla di ciò! Mica sono un deficiente! Ho fatto tutto tramite Prorealtime x poi trovarmi pronto x Tradare dopo aver compilato un 1uestionario IG dove non è spiegato ASSOLUTAMENTE NULLA di cosa comporta. Loro lo hanno utilizzato x verificare che reddito ho e se questo, oltre all'esperienza, mi permette di avere un conto "normale" o "fregatura" (x come si è dimostrato). Accedendo al conto e alle piattaforme web e Prorealtime non viene precisato nulla del conto affibiatomi, ho parlato tante volte con le varie controparti.. ma per accorgermi di come stanno le cose ho dovuto sbattere il naso contro il muro.. perdendo soldi. Poi finalmente un operatrice mi spiega che conto mi hanno aperto e perché. E se voglio un conto "normale" devo dimostrare con documenti il mio reddito. MA È NORMALE TUTTO CIÒ?
Voglio dire, io ho aperto un conto, ci ho messo dentro 400 euro giusto x testare IG (l'ho precisato più volte sia prima che dopo l'apertura del conto) x decidere se passare definitivamente ad IG e questo è il trattamento?? Riguardo all'hedging, o ti sbagli tu o i consulenti IG e Prorealtime sono delle capre visto che hanno definitivamente esclusa la possibilità dell'hedging su di un conto "a rischio limitato". Tra l'altro Prorealtime mi ha consigliato di mollare IG (anche x altre questioni tecniche "molto particolari") ed andare su IB. Ed in effetti ci sto pensando.. poi non so se con MT4 cambierebbe.. ma non mi frega nulla di MT4, ho da mesi un conto su Avatrade dove di queste storie non ne ho mai avute.. a me interessa la piattaforma oltre che al broker, come dovrebbe essere x chiunque.

RobertPersian

Messaggio da RobertPersian » 04/11/2017, 1:30

Ti capisco! Pensa che mio fratello ha versato 2.000 euro e gli hanno aperto un conto a rischio limitato!
E il colmo sapete qual è? Che nonostante sia in leggera perdita, ha dovuto pagare il capital gain perchè i soldi persi causa stop loss rischio limitato, non vengono detratti al fine del conteggio del capital gain. Insomma per farvela breve, mio fratello a 1976 euro, il giorno dopo si è trovato -3,50 euro per capital gain!
Io invece ho un conto normale aperto 2 anni fa con 5.000. Spero che quando incrementerà il conto potrà averne uno normale e non più limitato, perchè così è una tortura, tipo per operazioni di brevissimo deve stare li davanti ai grafici per non farsi colpire lo stop loss e chiudere lui manualmente, sennò oltre ai pip persi per l'operazione, deve perdere anche i pip causa rischio limitato!

A parer mio non ha senso accettare conti anche di 1.000, 2.000 euro, se poi devono trattarti così! Che mettano un importo minimo più alto e stop! Bah!

RobertPersian

Messaggio da RobertPersian » 04/11/2017, 1:32

Qualcuno sa qualcosa riguardo al trading nel weekend?
https://www.ig.com/it/trading-di-domenica
Non ho ben capito se saranno mercati a parte o cosa.

riccardo1981

Messaggio da riccardo1981 » 04/11/2017, 16:23

Ciao.. Ti permette di fare trading su bitcoin
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere