LMAX - lmax.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

BilboBaggins

Re: LMAX - lmax.com

Messaggio da BilboBaggins » 09/05/2016, 16:55

Consolidation ha scritto:Si infatti ho avevo già da programma di prendere un po le misure appena passo al live.Non partirei mai spedito come in demo.

Bilbo come dici te , mi han massacrato di domande (come a tutti ma un po di più nel mio caso) sulla provenienza dei soldi secondo me proprio perchè son disoccupato.

Ora,vivo a casa con i miei,quindi non ho bollette intestate , ma hanno accettato un certificato di residenza (tradotto da me in inglese) in sostituzione delle bollette , estratto conto andava bene,carta di identità andava bene...

Ho una certa cifra datami dai miei genitori , e di questa cifra voglio investire solo una parte per aprire con LMAX (il minimo consentito da loro) .

Quindi gli mando estratto conto della carta sulla quale ho caricato poco più del minimo per aprire il conto(quindi sul mio estratto conto risultavano solo poco più soldi necessari per aprire).

-LMAX :chiede "son soldi che usi per vivere o sono soldi che investirai in vece dei tuoi genitori ? " ;

-io : " no , sono soldi ricevuti dai miei genitori , che non uso per vivere , non investirò in loro vece , sono solo una parte di una cifrà più ampia destinatami dai miei genitori che intendo investire per conto mio "

-LMAX : " a quanto ammonta il TOTALE della cifra che ti hanno dato i tuoi genitori?"

-io : "per motivi di privacy preferirei non citare la cifra totale destinatami dai miei genitori" . (Ok rispondendo cosi me la son cercata,ma mi facevano domande da una settimana non se ne usciva più).

Dopo questo mi han mandato la mail di rifiuto , chiedendomi di fare un altro tentativo di registrazione una volta risolti i problemi (io problemi non ne ho).

Ho capito che questi vogliano conoscere la mia situazione finanziaria , ma una volta che gli faccio vedere estratto conto con i soldi necessari ad aprire , ed una volta assodato che son soldi che mi han dato i miei genitori (di cui mi han chiesto ovviamente nome,cognome e date di nascita per i loro controlli) , a che serve che mi chiedano quanti altri soldi i miei genitori mi abbiano dato?!

Magari riprovo a fare la registrazione domani (non so neanche se far passare del tempo o meno prima di riprovare a questo punto) .
Ora so una cosa,gliela devo impostare in maniera diversa....anzi che parlare di una cifra , dirò solo che ho ricevuto quei soldi esclusivamente per aprire un conto LMAX.

Insomma,non so come porgli la questione : ho 10k euro , e ci voglio aprire un conto.Son disoccupato ed i soldi me li han dati mamma e papà....ma questi continueranno a chiedermi come vivo,con che soldi etc. etc.....
Io come glielo spiego che al momento sono disoccupato e vivo a carico dei miei e la questione è tutta qui?

Sarà un problema che son disoccupato?
Se si , perchè?

Domani ci riprovo....e ripeto,non so come porgli la questione che ho sti soldi per aprire il conto.
Il problema è proprio l'ultima risposta che gli hai dato,se sei disoccupato devono controllare se disponi di altre cifre per vivere(che mi sembri sia qualche migliaia di euro),non rispondendo alla loro domanda,hanno dovuto rifiutare di aprirti il conto.
Quindi te la rifaranno una domanda del genere e devi dirgli la cifra che possiedi,io che faccio trading di professione(risultando disoccupato),ogni volta devo inviargli lo stato del conto in banca che ho,loro vedono che ho una cifra per mantenermi al di fuori del trading,e solo allora mi aprono il conto.

Quindi purtroppo dovrai dirgli quanti soldi possiedi(oltre il trading),so che ti può sembrare che si faccino gli affari tuoi,ma non ci son altri modi,visto che non avendo un lavoro stabile e con entrate mensili costanti,loro si devono accertare che tu possa mantenerti lo stesso(credo ci sia qualche legge che stabilisca ciò).
Devi per forza dirgli la cifra se vuoi che ti aprano il conto,forse ti chiederanno anche una prova con un conto in banca diverso dalla carta di credito.

Lo so son parecchio rompiballe,a me hanno chiesto anche lavori precedenti(anni fa ormai),indirizzi dell'azienda ecc...naturalmente son dati che non possono essere usati altrove,cioè non daranno a nessuno per diritto della privacy,quindi non preoccuparti che non lo verrà a sapere nessuno.

Dimmi come ti è andata poi.

fgpulce

Messaggio da fgpulce » 09/05/2016, 17:21

Il problema risiede nella legge sull'antiriciclaggio. In teoria se non hai un lavoro non sei un benestante (esiste questa categoria codificata, non scherzo) come ti procuri il denaro x tardare? Anche aprendo un conto bancario normale di dovrebbero fare queste domande, solo che di persona e molto più facile spiegarsi!!

Ciao a tutti

Consolidation

Messaggio da Consolidation » 09/05/2016, 17:34

Grazi per i chiarimenti.

Dai ci proverò, sta volta non dico di avere una cifra oltre i 10k.
Dico che son disoccupato e che sono sostentato dai miei genitori,senza aggiungere altro.Vedremo.

Secondo tentativo ipotetico sarebbe con Dukascopy....certo che con quegli spread(sono più alti di LMAX se hai un account sotto i 50.000 euro)....è scoraggiante,senza contare che poi dovrò rispondere anche loro.
Vabè vi faccio sapere nei prossimi giorni,sperando di farcela con LMAX.

Grazie delle delucidazioni!

foxerr

Messaggio da foxerr » 09/05/2016, 19:47

forse ti sei ingarbugliato da solo. bastava che mettevi "libero professionista" o qualcosa del genere alla voce lavoro. aprire il conto è abbastanza semplice. vorresti tradare con 1k? anche con una strategia valida è difficile in real tirarci fuori uno stipendio.

Consolidation

Messaggio da Consolidation » 09/05/2016, 20:32

10k per iniziare.
Passare da demo a live per me è un gran passo,e per iniziare vorrei iniziare col minimo richiesto da LMAX che è 10k.
Poi vediamo come va , e se dovesse andar bene in seguito vedere cosa fare.

Eh si Foxerr , mi son proprio fregato con le mie mani nel tentare di aprire l'account....vabè esperienza fatta.
Poi sai a mettere "libero professionista" non ci ho pensato proprio,non ricordo se ad "employment" ci stava qualcosa del genere,ma ricordo ci fossero dei campi dove inserire descrizioni di propria iniziativa,ed ora che mi ci hai fatto pensare,brucia ancora di più.

Giustamente qui a casa mi facevano notare "non è che domani fai un altro tentativo e ti presenti in maniera diversa,tipo libero professionista o dici cose differenti da quelle dette solo 4 giorni prima".
Ed in effetti han ragione,perchè rimandando i documenti e rifare tutto da 0 ,comunque vedono chi sono , e sanno che ci ho già provato solo qualche giorno prima,presentandomi in maniera differente come "disoccupato" e come "ho altri soldi ma non voglio dirvi quanto per motivi di privacy"....che stupido son stato.

Qui mi sa che mi conviene aspettare un altro mesetto prima di riprovarci,e quando lo faccio mandare i documenti anche da una mail diversa da quella usata in questi giorni,in maniera tale che non salti all'occhio una cronologia delle conversazioni o qualcosa del genere che faccia notare in maniera eclatante il tipo di presentazione diversa.

Sto andando in fissa ora,anche perchè ero davvero pronto a partire in live e, sono superconvinto di LMAX (sopratutto perchè non vedo di meglio per i miei criteri).
Ripeto,l'alternativa è Dukas,ma Jforex + spread di 1,5 punti in media più alti = depressione.

Grazie anche a te per il suggerimento!

gravio

Messaggio da gravio » 09/05/2016, 20:48

Consolidation ha scritto:,,,,,,,,
Magari riprovo a fare la registrazione domani (non so neanche se far passare del tempo o meno prima di riprovare a questo punto) .
Ora so una cosa,gliela devo impostare in maniera diversa....anzi che parlare di una cifra , dirò solo che ho ricevuto quei soldi esclusivamente per aprire un conto LMAX.

Insomma,non so come porgli la questione : ho 10k euro , e ci voglio aprire un conto.Son disoccupato ed i soldi me li han dati mamma e papà....ma questi continueranno a chiedermi come vivo,con che soldi etc. etc.....
.....
tempo fa avevo letto che Lmax chiede la dimostrazione di possedere almeno una somma pari al conto che vai ad aprire, perche' potresti perdere anche di piu' del conto, e cosi' sarebbero tutelati

DAX

Messaggio da DAX » 09/05/2016, 20:59

Manda MP a
drossiello
...è persona di buona volontà. ;)

Non funziona come pensi:
...altro giro altra corsa.., nuova pratica....nuova situazione.

L'ostacolo non è Lmax ma la Direttiva Mifid ( o meglio, i meccanismi che animano tale Direttiva e che quasi tutti gli Enti regolatori applicano a tappeto)....devi presentarti nel modo giusto, giuridicamente/economicamente sostenibile e di certo lo "status" di disoccupato non aiuta.
Non sindacano quello che dichiari..ma se dichiari di essere disoccupato devono indagare necessariamente, a maggior ragione con cifre di 10K che smuovono altri meccanismi ancora.

Ad ogni modo contatta Donato, te lo consiglio.
Se passi a Dukas CH le indagini si triplicano...fidati. ;)

Consolidation

Messaggio da Consolidation » 09/05/2016, 21:50

@Dax
Non vorrei disturbare utenti direttamente con MP , elemosinando aiuti .Dai magari legge il thread e gli capita di rispondere..spero .

Donato dovrebbe essere il responsabile dell' IB italiano se non sbaglio.
Bhe avevo pensato di riprovarci proprio tramite FXMTF a questo giro,ed ovviamente chiederei consiglio a lui prima di fare qualsiasi mossa a questo punto.
Unica cosa che mi lascia titubante,è non capire la differenza tra l'IB FXMTF italiano ed LMAX vero è proprio.
Non posso credere che le uniche differenze siano tutte a vantaggio dell'IB italiano ,spread più bassi e accesso con capitale a partire da 1000 euro (anche se fosse partirei da 10k) .

Voi sapreste dirmi se ci sono altre differenze tra LMAX e FXMTF ita,o suggerirmi di cercare qualcosa in particolare per trovare differenze e farmi un idea?
Perchè in giro per il web non trovo alcun thread che mi dia spunto per capire le differenze a parte il messaggio sulla vecchia versione di questo stesso forum lasciato proprio da Donato(se non erro) , post anche un po datato quindi.

Per il fatto del disoccupato...insomma non è che posso raccontargli bugie.E da come interpreto io quello che hai scritto,è un gran bel problema riuscire ad aprire un account con loro presentandomi da disoccupato.

gravio

Messaggio da gravio » 09/05/2016, 22:01

Consolidation ha scritto:@Dax
Donato dovrebbe essere il responsabile dell' IB italiano se non sbaglio.
Bhe avevo pensato di riprovarci proprio tramite FXMTF a questo giro,ed ovviamente chiederei consiglio a lui prima di fare qualsiasi mossa a questo punto.
Unica cosa che mi lascia titubante,è non capire la differenza tra l'IB FXMTF italiano ed LMAX vero è proprio.
Non posso credere che le uniche differenze siano tutte a vantaggio dell'IB italiano ,spread più bassi e accesso con capitale a partire da 1000 euro (anche se fosse partirei da 10k) .

Voi sapreste dirmi se ci sono altre differenze tra LMAX e FXMTF ita,o suggerirmi di cercare qualcosa in particolare per trovare differenze e farmi un idea?
Perchè in giro per il web non trovo alcun thread che mi dia spunto per capire le differenze a parte il messaggio sulla vecchia versione di questo stesso forum lasciato proprio da Donato(se non erro) , post anche un po datato quindi.
.
dove hai letto che FXMTF ha spread piu' bassi di Lmax? da quanto so io hai le solite condizioni, anche il bonifico lo fai a Lmax, FXMTF è un semplice IB,
con assistenza in italiano e cifre di ingresso minori
comunque se contatti Donato vedrai che ti da tutte le risposte

DAX

Messaggio da DAX » 09/05/2016, 22:12

Consolidation, conosco Donato da lunga data, vai tranquillo e non preoccuparti.
Se aspetti che lui legga il thread potrebbe passare anche molto tempo, è abbastanza preso da diversi impegni.

Quanto a FXMTF non cambia assolutamente nulla se non la soglia d'ingresso.
Magari, su cifre piu' importanti il contatto diretto con la casa madre potrebbe darti maggiore potere contrattuale sulle commissioni.
E da come interpreto io quello che hai scritto,è un gran bel problema riuscire ad aprire un account con loro presentandomi da disoccupato.
Si lo è, inutile girarci intorno. Dovresti essere un disoccupato benestante per ottemperare ai requisiti richiesti...e non a tutti i torti aggiungo io, perdonami la franchezza.

Parti con calma, magari spezzetta il tuo gruzzolo e lavora di capitalizzazione.
Ci impiegherai piu' tempo ma credo ne valga la pena.