LMAX - lmax.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

PolarGnome

LMAX - lmax.com

Messaggio da PolarGnome » 24/10/2014, 17:51

Ciao, da tempo sono alla ricerca di un ECN vero e sembra da molti pareri che LMAX sia se non il migliore (diamo credito anche ad Armada e IC Markets) uno dei migliori.
Ho dei dubbi sulla scelta della piattaforma: ho letto delle varie alternative offerte e personalmente sarei interessato alla MT4 in quanto la uso da anni ; studiando i grafici vorrei far partire gli ordini direttamente da essa. Tuttavia sarei interessato anche a imparare ad usare Multichart e a sfruttare i grafici di Prorealtime (piattaforma che uso da anni ma credo che LMAX offra solo quelli base senza possibilità di backtesting etc.). E' vero che nel momento della scelta posso usare solo 1 delle piattaforme? In altre parole, LMAX non offre la possibilità (sia su conto demo che reale) di usare contemporaneamente più di una piattaforma (condividendo o no lo stesso conto)?
Grazie

riccardo1981

Re: LMAX - lmax.com

Messaggio da riccardo1981 » 26/10/2014, 9:55

Con LMAX se chiedi l'MT4 sicuramente ti fa usare solamente l'MT4 tanto più che il passaggio è : versare i fondi su LMAX, richiesta MT4 e il backoffice una volta arrivati i fondi li sposta sul "conto MT4"

ICMarkets non è assolutamente un ECN e non lo dico per sentito dire ma per esperienza diretta. Quindi non è nemmeno lontanamente paragonabile a LMAX.

Quello che secondo me ti devi chiedere è che tipologia di trading vuoi portare avanti.. se è uno "scalping aggressivo" l'mt4 non fa per te, se vuoi il tuo stile invece è intraday o qualcosa di ancora più "tranquillo" ci sono diversi broker che possono soddisfare le tue esigenze ( anche ic markets )

ciao
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere

Wiz3003

Messaggio da Wiz3003 » 26/10/2014, 11:33

PolarGnome ha scritto:Tuttavia sarei interessato anche a imparare ad usare Multichart e a sfruttare i grafici di Prorealtime (piattaforma che uso da anni ma credo che LMAX offra solo quelli base senza possibilità di backtesting etc.).
Confermo.
PolarGnome ha scritto: E' vero che nel momento della scelta posso usare solo 1 delle piattaforme? In altre parole, LMAX non offre la possibilità (sia su conto demo che reale) di usare contemporaneamente più di una piattaforma (condividendo o no lo stesso conto)?
Grazie
Si possono usare tre piattaforme : multichart, web (basata su un prorealtime basic), MT4 (su richiesta). La MC e la web lavorano sulle stesso conto mentre la MT4 (e qui non ricordo bene) richiede o un conto diverso oppure lo stesso conto ma non permette di gestire gli stessi ordini da due piattaforme distinte ... in altre parole se apri gli ordini con MT4 non puoi gestirli da MC o web e viceversa.

Estratto info datasheet LMAX
MT4 is a standalone third party trading platform which operates independently of your LMAX
Exchange web trading account. Trades done on your MT4 account will not be reflected on your LMAX
Exchange web trading account and vice versa. Similarly, funds deposited into your web trading
account are not automatically reflected in your MT4 account and need to be transferred internally
between platforms. Funds withdrawn from your MT4 account need to be first transferred to your web
trading account for onward remittance. Money transfers will be processed between 08:00 and 18:00
on weekdays only, following a client request.
You control how you trade; the market controls how and when you'll get paid.
Confidence doesn't come from being right all the times; it comes from surviving the many occasions of being wrong.

PolarGnome

Messaggio da PolarGnome » 26/10/2014, 16:51

Grazie mille per le utili informazioni. Meglio dare qualche specifica in più e passare a domande più precise quindi.

Riguardo il sottoscritto: 1)Non sono un vero scalper, generalmente faccio anche più di 1 operazione al giorno (quando posso seguirle) e sicuramente tengo posizioni overnight (quindi grande importanza ai tassi swap overnight). 2) Trado con profitto da anni ma non avendo grandi capitali ero intenzionato a partire veramente con poco (il minimo tipo 1000€) e poi passare a quote maggiori. 3) Piattaforme: ne ho usate molte anche proprietarie ma continuo a preferire la MT4 per la semplicità e il facile editing dei grafici e Prorealtime se fosse gratuita anche la funzione backtest, grafici avanzati e proscreener...ma qui ahimè conosco le limitazioni (compresa IG).

Veniamo alle domande:
1) LMAX: non ho capito qual'è il capitale minimo con cui aprire (sia con conto MT4 sia quello Multicharts/Web)
2) Lmax: quali sono i Tassi overnight????
3) IC Markets: da qualche settimana uso la loro MT4 e da lunedi userò "ufficialmente" la Ctrader. Come per LMAX e altri broker, sento dire che se usano la MT4 allora sicuramente non si tratterà di un conto ECN vero o cmq ci saranno condizioni peggiori rispetto alle loro piattaforme proprietarie: qualcuno finalmente può spiegarmi perché???
4) sempre IC Markets: in effetti ho letto di qualche (non molte) opinioni negative sul fatto che non siano veri ECN. Data la mia esperienza (sempre demo) devo dire che non ho notato niente di "storto" cosa che purtroppo ho visto con molti altri broker sia MM che presunti ECN (es. Key to Markets). Potreste gentilmente dirmi cosa secondo voi "gira male" con questo broker e se si tratta di una delusione "comparata" ad altri veri ECN o se proprio devo starmene alla larga. Lo chiedo perché come sembra abbiate capito anche voi dai post....beh, non sono uno scalper e più che la velocità di esecuzione o rari Freezing, do peso all'affidabilità e onestà del broker (e magari a prelievi e depositi gratis)
5) Infine (se rispondete anche a questa siete dei grandissimi)...Armada Markets: da quel che leggo da mesi sembrerebbe la soluzione ideale per me ma ammetto di essere spaventato dal fatto che essendo Estone beh....il controllo vada a farsi benedire (sapete la cara FCA non è il massimo ma almeno dormirei più tranquillo). Qualche consiglio?

riccardo1981

Messaggio da riccardo1981 » 26/10/2014, 17:13

1) tramite un IB puoi aprire un account con lmax anche con solo 1000 euro http://fxmtf.it/ è un esempio
2) tassi overnight su quali valute ?
3) l'mt4 sostanzialmente è un bridge quindi le condizioni peggiorative possono derivare nei tempi di esecuzione che potrebbero quindi portare a slippage o requote ( il punto è sempre capire quando vai ad operare, in condizioni normali credo siano eventi molto rari.. )
4) che non sia ECN lo riconfermo .. ti basti pensare che è stato l'unico broker che ha chiuso delle operazioni per errore ( dopo che queste erano aperte da mesi ) ed è stato in grado di riaprirle agli stessi prezzi ( quando ovviamente le cose erano cambiate ... e di molto ).. Prelievi e depositi gratis con icmarkets non esistono.. con Lmax non costa nulla ( dipende dalla tua banca ).. secondo me un buon ECN/STP è global prime
5) sull'affidabilità del broker .. credo sia più onesto di molti che sono presenti sul territorio italiano e che sbandierano a destra e a manca l'autorizzazione consob..

Vipers

Messaggio da Vipers » 27/10/2014, 9:56

PolarGnome ha scritto: 5) Infine (se rispondete anche a questa siete dei grandissimi)...Armada Markets: da quel che leggo da mesi sembrerebbe la soluzione ideale per me ma ammetto di essere spaventato dal fatto che essendo Estone beh....il controllo vada a farsi benedire (sapete la cara FCA non è il massimo ma almeno dormirei più tranquillo). Qualche consiglio?
Ciao Polar, aldilà se Armada possa essere o non essere il broker ideale per te, ti invito a non farti influenzare dalla sua sede. L'Estonia è un paese dell'UE e la sua economia è molto legata ai paesi scandinavi. E' un paese con un bassissimo debito pubblico. La sua capitale, Tallinn, è patrimonio dell'Unesco e il NEw York Times l'ha definita come la Silicon Valley del Baltico, non a caso skype è stato inventato lì. Ci tenevo a sottolineare questo aspetto.
Un saluto e buon trading

nemiso

Messaggio da nemiso » 27/10/2014, 14:11

Ah pero.. ho dato un occhio ad armada... se facevano questa proposta un annetto fa aprivo con loro anche se con lmax mi trovo molto molto bene ma loro ti fanno aprire il conto reale con servizio ECN da solo 300 euro... pezzesco... e anche gli spread sono ottimi....

Vipers

Messaggio da Vipers » 27/10/2014, 14:59

nemiso ha scritto:Ah pero.. ho dato un occhio ad armada... se facevano questa proposta un annetto fa aprivo con loro anche se con lmax mi trovo molto molto bene ma loro ti fanno aprire il conto reale con servizio ECN da solo 300 euro... pezzesco... e anche gli spread sono ottimi....
Armada è nata come white label di Lmax. Successivamente, per via dell'aumento dei volumi di trading, ha affiancato altri liquidity provider, ma a tutti gli effetti armada ha ancora i feed di LMAX.
Buon trading

PolarGnome

Messaggio da PolarGnome » 27/10/2014, 17:08

riccardo1981 ha scritto: 1) tramite un IB puoi aprire un account con lmax anche con solo 1000 euro http://fxmtf.it/ è un esempio
Si avevo letto ma non capivo se quel limite cosi basso fosse riferito solo al conto mt4 o anche per quello web/multicharts (in rete ho letto che vogliono 10000€ minimo!)

2) tassi overnight su quali valute ?
Beh...almeno i cross principali. In altre parole, so come trovarli se scarico la mt4 ma credevo che sul loro sito ci fosse una pagina aggiornata dei tassi overnight

4) Prelievi e depositi gratis con icmarkets non esistono..
Sicuro? ho ricontrollato sulla loro pagina e dicono che loro non applicano alcuna commissione per prelievi e depositi. Cavoli, c'è qsa che devo sapere :ohmy:

riccardo1981

Messaggio da riccardo1981 » 27/10/2014, 17:55

1 )Confermo che è 1000 euro se passi da IB

2 )Sul loro sito purtroppo non li riportano

3) Ic markets
International wire transfers will incur an AUD $20 fee

Se versi con Moneybookers ( e ci sono delle commissioni 2.7%) puoi prelevare solamente con bonifico. Se versi con neteller ( 2.7% plus USD 30c) puoi prelevare con neteller ma non so quanto possa costare.

Ciao