LMAX - lmax.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

PolarGnome

LMAX - lmax.com

Messaggio da PolarGnome » 24/10/2014, 17:51

Ciao, da tempo sono alla ricerca di un ECN vero e sembra da molti pareri che LMAX sia se non il migliore (diamo credito anche ad Armada e IC Markets) uno dei migliori.
Ho dei dubbi sulla scelta della piattaforma: ho letto delle varie alternative offerte e personalmente sarei interessato alla MT4 in quanto la uso da anni ; studiando i grafici vorrei far partire gli ordini direttamente da essa. Tuttavia sarei interessato anche a imparare ad usare Multichart e a sfruttare i grafici di Prorealtime (piattaforma che uso da anni ma credo che LMAX offra solo quelli base senza possibilità di backtesting etc.). E' vero che nel momento della scelta posso usare solo 1 delle piattaforme? In altre parole, LMAX non offre la possibilità (sia su conto demo che reale) di usare contemporaneamente più di una piattaforma (condividendo o no lo stesso conto)?
Grazie

riccardo1981

Re: LMAX - lmax.com

Messaggio da riccardo1981 » 26/10/2014, 9:55

Con LMAX se chiedi l'MT4 sicuramente ti fa usare solamente l'MT4 tanto più che il passaggio è : versare i fondi su LMAX, richiesta MT4 e il backoffice una volta arrivati i fondi li sposta sul "conto MT4"

ICMarkets non è assolutamente un ECN e non lo dico per sentito dire ma per esperienza diretta. Quindi non è nemmeno lontanamente paragonabile a LMAX.

Quello che secondo me ti devi chiedere è che tipologia di trading vuoi portare avanti.. se è uno "scalping aggressivo" l'mt4 non fa per te, se vuoi il tuo stile invece è intraday o qualcosa di ancora più "tranquillo" ci sono diversi broker che possono soddisfare le tue esigenze ( anche ic markets )

ciao
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere

Wiz3003

Messaggio da Wiz3003 » 26/10/2014, 11:33