Cosa ne pensate di quanto accaduto poco fa sui BTCUSD?

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Rispondi
pieroim

Cosa ne pensate di quanto accaduto poco fa sui BTCUSD?

Messaggio da pieroim » 14/12/2017, 16:32

Non avendo esperienza diretta sui "benedetti" bitcoin, poco fa mio fratello che ha osato tradarli é andato in crisi per una situazione anomala che si é verificata per oltre un ora sullo spread. Ha chiesto a me lumi.. ed io non avendo esperienza diretta chiedo a voi che magari ne avete.

Non cito il broker prima di aver capito se é responsabilitá sua.. anche se ne ho fortemente il sospetto.

Si é praticamente ritrovato per 1 ora abbondante con due posizioni in short a 15915 e 16159, il prezzo attorno a 15551, quindi apparentemente in guadagno su entrambe le posizioni.. ma in realtá in netta perdita, qualche centinaio di euro, perché lo spread era fermo a 1819893, una mostruositá.

Questo non per la durata di secondi o minuti, ma un ora abbondante, dalle 14 alle 15 di oggi, 14/12/17

Ho chiamato il broker per avere delucidazioni, ma a quanto pare tutto questo é normale con i bitcoin.. ma é davvero normale?
Io non avrei mai tradato bitcoin.. e dopo l'esperienza di mio fratello.. ne sono ancor piú convinto.

Tra l'altro mi dice che lo spread é tornato normale non appena il prezzo ha superato i due short.. quando quindi si é ritrovato in perdita ! :happy:

Sponsor

Sponsor

elnagual

Re: Cosa ne pensate di quanto accaduto poco fa sui BTCUSD?

Messaggio da elnagual » 14/12/2017, 19:32

penso che non dovresti mai tradare le monete virtuali. Devi solo comprarle e , tra l'altro, non pagarci tasse spread e swap. Il Bitcoin l'ho lasciato stare, nel momento che si sono quotati, per me, significa che hanno perso la loro mission originale. Compra il ripple, ho raddoppiato il mio capitale in pochi giorni....comprale quando scendono e tienile nel cassetto

ciglie

Messaggio da ciglie » 30/12/2017, 21:13

Qualche domanda da grande inesperto,tipo... ma visto che si può pagare in Bitcoin per ipotesi potrei anche aprire un conto sulla mt4 in Bitcoin? E poi comprare/vendere i Bitcoin significa sempre mettersi in gioco con le oscillazioni del mercato come si fa con le altre valute e quindi rischiare su un capitale, il classico trading insomma, oppure possederli può essere anche un investimento sul lungo termine come si fa con le azioni per esempio, tipo li tengo fermi non dico nel cassetto ma dentro un supporto virtuale e poi me li rivendo quando voglio? E se perdono tutto il loro valore per assurdo, ho perso solo i soldi che ho investito per comprarli?
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...

ciglie

Messaggio da ciglie » 31/12/2017, 20:08

elnagual ha scritto:
14/12/2017, 19:32
penso che non dovresti mai tradare le monete virtuali. Devi solo comprarle e
Rileggendo il post sopra la risposta era già qui, almeno alle ultime due domande... :cool: Buon anno!
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...

Rispondi