capit alpha - capitalpha.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Nosole

CAPIT ALPHA - capitalpha.com

Messaggio da Nosole » 23/09/2016, 19:46

QUALCUNO SA SE SIA UN BROKER AFFIDABILE??
GRAZIE PER CHI VORRÀ RISPONDERE..

capitalpha.com

wales66

capit alpha - capitalpha.com

Messaggio da wales66 » 25/11/2016, 0:29

Un saluto a tutti, sono Luca Manca da Sassari.
Non so se è la sezione giusta, vorrei segnalare un sito di trading da evitare xche è una truffa.
http://Www.capitalpha.com
VI contattano delle signorine naturalmente gentili per poi una volta convinti ad iniziare ad investire passerete sotto le grinfie di un tale Lorenzo Lombardi che dopo un mese vi fa vedere che con il,forex è riuscito a portarvi al 100% di guadagno del vostro capitale.
da precisare che vi assillerà a fare continui versamenti per arrivare ad un minimo di 50mila per avere un conto interamentet gestito da lui, anche se come nel mio caso con neanche un migliaio di euro lui mi ha vestito il conto, appunto portandolo al doppio del capitale.La piattaforma è la mt4 da cui voi vedrete tutte le operazioni fatte da questo individuo.Diverse in perdita mha la maggior parte in guadagno.Peccato che poi quando decidete di prelevare il tutto, partono una serie di operazioni tutte in perdita azzerando i guadagni e il versato..
DIFFIDATE
Spero di essere utile in questa segnalazione.
Saluti a tutti
Luca
L.manca@email.it

AngeloV

Consiglio per novizio

Messaggio da AngeloV » 01/12/2016, 10:51

A seguito di vari contatti telefonici da parte di un simpatico (non in senso ironico) signore che si definiva agente Royal Pip (broker che mi sembra goda di una buona reputazione) ho aperto un conto su capitalpha.com (la cifra è molto modesta, 250€). Questo perché il "tizio", preferisco non fare nomi per ovvie ragioni, al momento di aprire il conto mi ha ha indirizzato verso capitalpha, dicendo che comunque erano collegati. Sul momento mi sono fidato.
Mi ha poi un po' insospettito il fatto che sul sito Capitalpha si possono usare solo password alfanumeriche ma purtroppo sono andato avanti fino ad aprire il conto.

D'altra parte ero sempre stato incuriosito e iniziare affiancato da qualcuno più esperto magari era meglio che partire da solo da zero

Poi il tizio mi ha chiesto di mandargli i seguenti documenti:

Documenti da spedire:
1) Documento di identita’ ( carta di identita’, patente, passaporto).
2) Carta di credito, parte fronte ( lascia scoperte solo le prime 4 cifre e le ultime 4 cifre) parte retro copre il CW2 e firmare nella striscia a fianco.
3) Prova di attestazione di proprieta’ della carta di credito.
4) Prova di residenza ( ultima bolleta pagata luce, acqua, gas, telefono) in mancanza una autocertificazione di residenza.

Questa richiesta però m ha portato a diffidare visto che il tizio mi contatta da una gmail e credo usi numeri italiani virtuali voip per chiamarmi (dice da Londra): potrebbe essere chiunque.
Con quei documenti potrebbe tranquillamente contattare capitalpha e svuotarmi il conto sostenendo di non avere più accesso alla email con cui mi ero registrato
In effetti poi ho avuto conferma di questo chiedendo in chat a capitalpha (hanno un supporto in italiano) quali fossero i documenti necessari a rientrare in possesso del conto se avessi perso la email con cui mi ero registrato: i documenti sono gli stessi e non si parla di contatto telefonico.

Ad ogni modo, non so quanto possa valere, ma capitalpha è effettivamente iscritta al Cysec anche se da meno di un anno.
AJF Financial Services Ltd
31, Omirou Kimonos, Morfo Court, Block A, CY-3095 Limassol
Licence Number: 295/16
Licence Date: 11/02/2016
Company Registration Number: 346486
Telephone: +357 25 250 700
Fax: +357 25 250 900
Country: Cyprus
Web Sites:
http://www.capitalpha.com; http://www.eu-capitals.com

Sempre per chat mi hanno confermato che questo modo di procedere di agenti partner, di farsi inviare direttamente i documenti, sia consueto

Al momento ho chiesto al tizio che mi ha contattato se mi può dare modo di verificare la sua identità, ad esempio fornendomi un telefono di una società, un numero verificabile su internet, a cui chiamarlo o al limite un cellulare italiano.

Denunciare il tutto è al momento l'ultima opzione, anche perché non so ancora se ci sia o meno una truffa di mezzo.
Può anche darsi che sia io ad essere diventato troppo diffidente.

D'altra parte, al momento non ho nessuna accusa da fare a capitalpha.
(e non ho nemmeno scaricato la piattaforma MT4)

Al momento sarei orientato ad inviare i detti documenti direttamente a capitalpha (il tizio ha detto che potevo fare anche così se non mi fidavo di lui)

Mi sapete dire se è normale che vengano chiesti i documenti di cui ho fornito prima l'elenco? :blink:
(ho usato una ricaricabile)

Grazie per eventuali risposte e consigli! :)

PS: ho scelto il forum off-topic perché non ero sicuro che tale richiesta di consigli fosse adatta agli altri forum.

Angelo V.

riccardo1981

Re: Consiglio per novizio

Messaggio da riccardo1981 » 01/12/2016, 10:58

Ciao
i documenti sono quelli classici che vengono tipicamente richiesti.
Il consiglio è di stare alla larga da questo broker.

Nella sezione Pareri sui Broker sono riportati i broker che vanno per la maggiore e quindi quelli più affidabili.

Ciao
R.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere

AngeloV

Re: Consiglio per novizio

Messaggio da AngeloV » 01/12/2016, 11:53

Grazie Riccardo per la tua risposta, ma ormai il conto l'ho aperto.
Secondo te, quindi, dovrei provare a vedere se riesco a ritirare i soldi piuttosto che inviare i documenti?

riccardo1981

Re: capit alpha - capitalpha.com

Messaggio da riccardo1981 » 01/12/2016, 12:07

Per prelevarli sicuramente ti chiederanno di inviare i documenti.

Chissà perché prima si apre il conto si versano soldi e poi si chiedono info.

Io agli "agenti partner" non invierei proprio nulla. Anzi magari chiedi tu a lui di farti mandare i suoi documenti . Ma come sono messi ? Che tutele ti offre questo individuo? Chi ti dice che poi il tuo documento non lo utilizzi per altri scopi ?

A questo punto il mio consiglio è invia i documenti al broker scrivendo sopra al documento di tuo pugno "PER SOLO USO INTERNO NOME BROKER" .
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere

AngeloV

Re: capit alpha - capitalpha.com

Messaggio da AngeloV » 01/12/2016, 12:48

Grazie! Seguirò il tuo consiglio.
Fra qualche giorno se ci sono sviluppi aggiorno il thread