Saldi Negativi

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Controvento82

Saldi Negativi

Messaggio da Controvento82 » 15/11/2016, 13:08

Salve a tutti, ho letto le recensioni di quasi tutti i broker da voi segnalati, e vi ringrazio per tutte le esperienze condivise.

Mi chiedevo però quale sia al momento la protezione dai saldi negativi, dopo il famoso crack causato dal Franco Svizzero, tutti i Broker si sono organizzati per la protezione dei saldi negativi, o solo alcuni? Nel caso, quali?
E' un argomento così poco pubblicizzato...forse perché estremamente raro, ma si sa, la legge di Murphy è sempre lì.

Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare alla discussione :-)
"L'uomo non si arrende agli angeli, né completamente alla morte, se non attraverso la debolezza della sua misera volontà"

Joseph Glanvill

LVCA

Re: Saldi Negativi

Messaggio da LVCA » 15/11/2016, 13:38

Regola n.1 : stare alla larghissima dai broker che offrono protezione del saldo negativa

robbi58

Messaggio da robbi58 » 15/11/2016, 14:29

Perché?
Quali possono essere i problemi?

Controvento82

Messaggio da Controvento82 » 17/11/2016, 11:49

robbi58 ha scritto:Perché?
Quali possono essere i problemi?
Sarei curioso anche io...
"L'uomo non si arrende agli angeli, né completamente alla morte, se non attraverso la debolezza della sua misera volontà"

Joseph Glanvill

LVCA

Messaggio da LVCA » 17/11/2016, 12:13

Perchè sono broker market maker puri

Controvento82

Messaggio da Controvento82 » 17/11/2016, 16:01

LVCA ha scritto:Perchè sono broker market maker puri
Questo indubbiamente, anche se mi pare di aver letto che in realtà la copertura sia data da un'assicurazione che viene fatta a monte dal broker, che grava poi ovviamente sulle commissioni.

Però immagino la medesima situazione sia legata allo "Stop Loss Garantito", anche quello è un servizio che non può offrire un ECN ma appartiene ai MM.

Leggendo il forum ho acquisito chiara la differenza tra i due tipi di broker, ed anche i giochi di prestigio dei MM, ciò non di meno il tuo giudizio su MM mi pare assoluto, indipendentemente dal MM.

E' davvero impossibile trovare...non dico la protezione dai Saldi Negativi, ma almeno uno Stop Loss Garantito (che a questo punto eviterebbe i Saldi Negativi), ed un onesto MM, in un'unica combinazione?

Ad esempio ho letto la discussione su IG, le recensioni non sono pessime, hanno lo SL garantito, sono ovviamente MM, e le commissioni non sono un affare, ma neanche un furto.

I MM guadagnano certamente SUI trader non CON i trader, ma sono davvero tutti da evitare?

Joseph Glanvill

robbi58

Messaggio da robbi58 » 17/11/2016, 16:30

Francamente mi aspettavo qualche indicazione più concreta sul perché evitare i broker che offrono la protezione dal saldo negativo.

nagsul

Messaggio da nagsul » 17/11/2016, 18:19

Se non mi sbaglio, qualche volta capita, stanno sconsigliando chi offre la protezione dal saldo negativo in quanto è un MM. Quindi il discorso rientra nella scelta tra MM ed ECN.
Ma se operi con un MM allora la protezione dal saldo negativo è un di più (ma intanto con il margine che si tengono si parano le spalle, in caso di forte volatilità a tuo sfavore chiuderanno le transazioni in modo da non rimetterci)

LVCA

Messaggio da LVCA » 17/11/2016, 19:40

Ragazzi non c'e' nessuna differenza tra broker market maker o broker ECN

Togliamoci dalla testa questa minkiata che ci raccontano , è una cosa che non ha alcun senso .

La diferenza è più semplice ed è tra broker che ti permette di guadagnare e broker che non ti permette di guadagnare .

I broker che offrono garanzia per il saldo negativo sono quei broker con i quali non si può guadagnare , perchè il loro schema di business prevede che tu perda e basta , pertanto o perdi da solo ( cosa altamente probabile ) oppure se anche dovessi guadagnare faranno di tutto per farti perdere comunque ....

Evitare i broker che offrono questo tipo di protezione è già un buon modo per eliminare broker diciamo così " scadenti "

Nessun broker serio offre quel tipo di protezione , nessuno

Controvento82

Messaggio da Controvento82 » 17/11/2016, 22:03

LVCA ha scritto:Ragazzi non c'e' nessuna differenza tra broker market maker o broker ECN

Togliamoci dalla testa questa minkiata che ci raccontano , è una cosa che non ha alcun senso .

La diferenza è più semplice ed è tra broker che ti permette di guadagnare e broker che non ti permette di guadagnare .

I broker che offrono garanzia per il saldo negativo sono quei broker con i quali non si può guadagnare , perchè il loro schema di business prevede che tu perda e basta , pertanto o perdi da solo ( cosa altamente probabile ) oppure se anche dovessi guadagnare faranno di tutto per farti perdere comunque ....

Evitare i broker che offrono questo tipo di protezione è già un buon modo per eliminare broker diciamo così " scadenti "

Nessun broker serio offre quel tipo di protezione , nessuno
I broker che offrono Stop Loss Garantiti, li metti sullo stesso piano? Alla fine il meccanismo è molto simile...

Joseph Glanvill