Articoli sospettosi....

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

PolarGnome

Articoli sospettosi....

Messaggio da PolarGnome » 30/07/2016, 18:12

Ciao a tutti,

poco fa mi sono imbattuto in questo "articolo" http://www.finaria.it/trading/migliori- ... ng-online/
di una sedicente esperta in investimenti e finanziamenti e....beh, vi lascio leggere.

Perché sto scrivendo? Diciamo che negli ultimi anni ho evitato come la peste siti dove gli stessi broker sembrano essere sia sponsor che oggetto di valutazione (guarda caso encomiabile) da parte degli stessi "analisti" di turno. Di solito leggendo la lista dei broker consigliati, sorrido e lascio stare scuotendo la testa. A volte diviene seccante però vedere che in quella fantomatica "top 10" o come la chiamano, si trovino quasi sempre gli stessi nomi (presenti anche in quest'articolo). Ora, io ho abbastanza esperienza da evitarli come la peste ma quando vedo che tra i nomi compaiono società come IronFx, Etoro, FXGM, GTCM di cui, soprattutto in questo forum, se n'è parlato anche troppo per i noti problemi avuti da molti utenti, diciamo che non riesco a far finta di niente. Come in un altra occasione,noto che i commenti degli utenti (sedicenti neofiti) erano tutti PRO ed ESTREMAMENTE idilliaci. Lo dico perché quando provai a scrivere la mia visione "contraria" ogni mio post venne cancellato....1, 2 ancora passi, ma quando ne scrivi 5 inizi a insospettirti.

Conclusione, magari sono paranoico (anche stavolta i miei post sono stati cancellati dopo pochi minuti) ma vorrei invitare gentilmente coloro che condividano pareri negativi con questi broker elencati, a scrivere un post sulla bacheca. E' davvero solo una mia curiosità.

Mi scuso se ho scritto nella sezione sbagliata (ma visto che si parla di opinioni di broker...) e se questo post possa in effetti recare fastidio (spazio occupato per stupidate) ma mi piacerebbe capire se dietro a certi siti e "analisti" esperti/indipendenti, non ci sia invece dietro qualcos'altro.
Grazie a tutti per il tempo dedicato

riccardo1981

Re: Articoli sospettosi....

Messaggio da riccardo1981 » 31/07/2016, 8:56

..e questo è niente.. Su FB è anche peggio ci sono dei gruppi che sono delle vere e proprie "sette" e se qualcuno prova a dire il contrario si vede scagliato contro l'intero gruppo di "professionisti del guadagno".

Ahimè è una causa persa se anche l'amministratore del sito trae guadagno nello sponsorizzare certi broker. Un conto sono i banner del circuito AdSense di Google un conto i reflink..

L'unica cosa che puoi fare è utilizzare uno spazio pubblico gratuito e "sopra le parti" per "denunciare questi siti..

Ps per non parlare della "sedicente esperta" e della sua foto.. forse fa anche l'indossatrice..

Per esempio
http://www.zodiacteesandmore.com/

Ciao
R.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere

PolarGnome

Messaggio da PolarGnome » 31/07/2016, 13:43

ma dai me l'ero persa questa foto ahahahaha
in effetti hai detto bene, "setta" è un termine che si presta bene a descriverli (un es. quelle pagine sull'analisi ciclica dove il "guru" di turno è venerato come il Dio-RA e ogni volta che qualcuno fa notare loro che i risultati siano l'opposto di quanto dichiarato "pre-trade"....beh, "scatenate l'inferno" credo sia il termine giusto per descrivere le loro reazioni).
Però mi fanno scompisciare :green:

IlMeni

Messaggio da IlMeni » 31/07/2016, 16:26

Beh che ce di strano. Succede in tutti i forum che se qualcuno osa criticare i cosidetti "guru" tutti si scagliano contro. Ogni riferimento è puramente casuale :)
Stay hungry, stay foolish.

riccardo1981

Messaggio da riccardo1981 » 31/07/2016, 16:27

Ma smettila di fare la vittima!

Edit: pensa che anche su un thread che non ha a nulla a che fare con quello che interessa te sei riucito a portare l'attenzione su di te!
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere

IlMeni

Messaggio da IlMeni » 31/07/2016, 16:50

Non mi riferisco mica a questo forum riccardo
Stay hungry, stay foolish.

PolarGnome

Messaggio da PolarGnome » 10/12/2016, 18:13

Ancora una volta ritorno su questo forum solo per togliermi una curiosità riguardo un sito (non broker) un po troppo imparziale a mio modesto parere. Sfrutterò pertanto questo thread che aprii tempo fa in quanto noto molte verosimiglianze con l'altro sito citato ai tempi.
Il sito a cui ORA mi riferisco è questo: https://www.mercati24.com/migliori-brok ... lassifica/

So che questo sito "specializzato" esiste da molto tempo ma solo oggi ho avuto la malaugurata sorte di aprirne questa pagina per sbaglio. L'articolo postato non è casuale in quanto pubblicizza una lista di broker consigliati (sebbene lo faccia apparire come un articolo imparziale). Ora, ritengo che l'utente medio di questo forum sia avanti anni luce dai dilettanti che "giocano" agli investimenti o, come sempre dicono loro, "vincono/perdono" con il trading. Ma io dico, ormai sembrano un copia e incolla di molti altri siti già visti dove la loro lista si focalizza sempre su broker che definire scam è usare un eufemismo. E fanno pure i fighi dicendo che loro IRONFX non lo hanno mai consigliato, perché sta a cuore l'interesse dei lettori (e poi pubblicizzano broker di opzioni binarie...). Per non parlare poi dei commenti....100% di entusiastici fedeli-apostoli dei soliti broker (es. Plus500). Mi da il voltastomaco....scusate ancora lo sfogo.

carlo10

Messaggio da carlo10 » 10/12/2016, 19:27

Sono tutti siti che cercano di guadagnare con le affiliazioni perciò consigliano il prodotto per cui ricevono la commissione.

Solitamente dietro a questi siti ci sono persone che più che di trading sono esperti di posizionamento nei motori di ricerca ed article marketing. Anni fa stavo per cadere anche io nella trappola perchè ero stato contattato da un'agenzia che mi aveva inizialmente nascosto il vero intendo e mi aveva prospettato dei guadagni interessanti. Poi fortunatamente ho capito come funzionava la cosa.

Sinceramente vista la grande concorrenza che c'è nel settore credo che siano in pochi a guadagnare veramente con questi siti (solo i migliori 2/3 siti), gli altri probabilmente sono ragazzini che fanno qualche esperimento sul web perchè hanno letto che in questo settore girano parecchi soldi.