Fineco - fineco.it

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

riccardo1981

Re: Fineco - fineco.it

Messaggio da riccardo1981 » 09/03/2015, 20:54

Teoricamente dovrebbe presentarti i migliori ask e bid dei suoi LP ( ossia le grosse banche JP Morgan, DB, Nomura, GS etc.. ) e quindi abbinare un tuo ipotetico buy con un sell e viceversa.

Questo comporta anche che potresti trovare benissimo quotazioni diverse tra intermediari diversi ( un po dovuto allo spread che ogni intermediario applica, un po appunto sulla "qualità" del flusso dati a disposizione").
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere

camparino

Re: [SCAM] Ironfx - ironfx.com

Messaggio da camparino » 21/05/2016, 8:42

Mah... io sarò un banalone, ma ho sempre operato con Fineco. Mi piace che sia Banca (verso sul mio conto) e che sia quotata in Borsa.
Per me compensa la scarsa competitività delle condizioni (spread). Poi, si sa, l'importante è azzeccarci nelle operazioni. Allora uno o due punti di spread non contano niente. C'è da dire che non faccio scalping e faccio solo una operazione al giorno. Se no, il discorso cambia.

robbi58

Messaggio da robbi58 » 21/05/2016, 17:10

Regalare soldi alla Fineco perchè da sicurezza non mi sembra una buona soluzione. Mi sentirei un perdente già da questa cosa.
Sull'euro dollaro ha 3,2 pip di spread, non 3 perché erano pochi, proprio 3,2. Ben di più su tutte le altre coppie valutarie.
Tanto per intenderci, Swissquote, che è una banca svizzera, a chi apriva il conto all' IT Forum di Rimini dava un mese di spread zero su EURUSD e 0,2/0,3 pip sulle major.
Rinuncia al suo aggio per un mese, che gira intorno allo 0,9/1 di spread.
Come si giustifica lo spread esagerato di Fineco? Con la piattaforma migliore? Con servizi speciali dedicati al cliente?
Oppure confida nel timore che molti di noi hanno nell'affidare soldi a soggetti più "lontani"?
Se si fa un'operazione al giorno si allungano solo i tempi rispetto a chi fa dieci o cento operazioni, ma il principio rimane lo stesso, cioè stai buttando soldi nel cesso.

marcmarc

Messaggio da marcmarc » 23/05/2016, 16:29

camparino ha scritto:Mah... io sarò un banalone, ma ho sempre operato con Fineco. Mi piace che sia Banca (verso sul mio conto) e che sia quotata in Borsa.
Per me compensa la scarsa competitività delle condizioni (spread). Poi, si sa, l'importante è azzeccarci nelle operazioni. Allora uno o due punti di spread non contano niente. C'è da dire che non faccio scalping e faccio solo una operazione al giorno. Se no, il discorso cambia.

Piu' che un banalone direi che sei un prudente,ti assicuro che sei nella migliore delle categorie... ;)
Io dopo la truffa subita con broker di Cipro ,rimpiango il non aver fatto un ragionamento del genere prima,e purtroppo gli sbagli si pagano...
Il motivo della mia scelta e' stata dettata solo dal fatto che questo broker,come tanti altri,hanno la piattaforma mt4,che per me che facevo operazioni dal cellullare con la versione mobile era il massimo.Purtroppo le banche fisiche non hanno questa maledetta pioattaforma ed operare in mobilita' con loro non e' facile.
Poi come dici tu,se si fanno poche operazioni,senza un operativita' frenetica,ha veramente poca importanza un pip in piu' o in meno di differenza.
MAI PIU' UN EURO A CIPRO !!!!!!! Meditate prima di farlo,siete stati avvisati...

riccardo1981

Messaggio da riccardo1981 » 23/05/2016, 17:13

Con swissquote CH apri un conto presso una banca e hai anche la piattaforma MT4.. certo un conto è andare in cerca di piccoli broker ciprioti un conto è cercare broker magari FCA di grosso calibro..

Fineco.. purtroppo ha ancora spread "spaventosi" e onestamente ci sono broker molto affidabili con spread molto più competitivi

marcmarc

Messaggio da marcmarc » 24/05/2016, 16:52

riccardo1981 ha scritto:Con swissquote CH apri un conto presso una banca e hai anche la piattaforma MT4.. certo un conto è andare in cerca di piccoli broker ciprioti un conto è cercare broker magari FCA di grosso calibro..

Fineco.. purtroppo ha ancora spread "spaventosi" e onestamente ci sono broker molto affidabili con spread molto più competitivi
Non sapevo di Swissquote,grazie dell'informazione,un giorno,se mi riviene la voglia di tradare potrebbe tornare utile...anche se penso che aprire un conto con CH non sia proprio pratico in quanto a sostituto di imposta o dichiarazione di fondi all'estero,con Active mi sembra piu' semplice..

Piccoli broker di Cipro dici? :dry: Ironfx fino a 2 anni fa' ti assicuro che non era un brokerino sperduto,e sul sito c'era la pubblicita' ingannevole che erano FCA,solo per questo avevo aperto un conto con loro,ma sappiamo poi come e' finita...mai fidarsi di quello che si vede in pubblicita' sul sito,con il senno di poi ora so' che con tutta la gente di m... che e' in questo settore serve andare proprio nel registro e controllare di persona se e' vero o no,ma quanti di noi lo hanno fatto prima di aprire un conto con un qualsiasi broker?

riccardo1981

Messaggio da riccardo1981 » 24/05/2016, 17:08

Se il broker vuole fare il furbo lo farà che abbia sede in UK o Antigua..

Come esistono broker affidabili che non hanno regolamentazione FCA.

Purtroppo non è sempre così facile come sembra...

AT può sembrare anche comoda ma come spread e "giochetti" strani proprio non ci siamo...

mauro24559

lasciate stare FINECO

Messaggio da mauro24559 » 03/12/2018, 14:51

Salve a tutti, volevo puntualizzare, o anch'io un conto fineco ma per fx non va bene, anche se fanno tanta pubblicità lasciate perdere... per il semplice fatto che non hanno mt4 .
Mt4 è un fw che ti permette di istallare diversa robetta..indicatori, grafici sul trade, ecc....
cosa che un buon trsder ha bisogno.

MagicRingo

Messaggio da MagicRingo » 03/12/2018, 17:22

Ah si mauro? sei sicuro che i professionisti lavorino con metatrader e che abbiano bisogno di indicatori e oscillatori?
"Nessun mare calmo ha mai fatto un marinaio esperto"

marcmarc

Re: lasciate stare FINECO

Messaggio da marcmarc » 03/12/2018, 18:51

mauro24559 ha scritto:
03/12/2018, 14:51
Salve a tutti, volevo puntualizzare, o anch'io un conto fineco ma per fx non va bene, anche se fanno tanta pubblicità lasciate perdere... per il semplice fatto che non hanno mt4 .
Mt4 è un fw che ti permette di istallare diversa robetta..indicatori, grafici sul trade, ecc....
cosa che un buon trsder ha bisogno.
Hai dimenticato gli expert advisor... ;)
Io continuo a non capire quale e' la difficolta' delle banche italiane a non prenderla in considerazione.
Se e' vero che la mt4 e' scelta solo da broker che fanno da MM, ma perche' Fineco invia gli ordini a mercato pensate ???

Io continuo a pensare che preferiscono avere spread pietosi ed altre spese varie solo perche' gli conviene UN SACCO,basta pensare che Fineco so' che fa' pagare addirittura gli interessi su una posizione aperta, non intendo il classico ed ovvio rollover, ma proprio interessi sul controvalore della posizione aperta moltiplicato per il numero di giorni che si tiene aperta la posizione.
QUESTO e' il vero motivo per cui non hanno mt4 le banche italiane :green: