Fineco - fineco.it

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Dainesi

Re: Fineco - fineco.it

Messaggio da Dainesi » 19/01/2015, 13:03

Il crollo dell'Euro nei confronti del Franco svizzero è un evento eccezzionale e a questo punteranno i legali di Fineco nel difendere il loro operato. In realtà, come molti hanno potuto notare, il calo di prezzo non è avvenuto istantanemante come in uno "stacco cedola" ma progressivamente. Un qualsiasi broker con validi accessi al mercato interbancario e software di risk management avrebbe potuto controbilanciare il crollo tutelando la propria clientela, applicando chiusure per SL o per dilatazione della volatilità oltre le soglie consentite. Ma Fineco ha dimostrato una volta di più che è nei fatti che si dimostra la professionalità e non solo con l'offerta variopinta di tools e "giochini" per divertirsi a fare Eddie Murphy e Dan Aykroyd in "Una poltrona per due".

Per tutti coloro che si ritengono danneggiati dal mancato rispetto dello SL consiglio di unirsi in un azione legale congiunta e al contempo chiedere il ticker delle contrattazioni a Bloomberg per poter dimostrare la continuità dei prezzi durante la caduta.

Se Fineco potesse dimostrare l'impossibilità materiale di soddisfare le richieste di chiusura posizione dei suoi clienti (quindi senza avere colpa alcuna) sarebbe tutelata dai termini contrattuali che la sollevano dai rischi derivanti da situazioni al di fuori del suo controllo.
Il punto focale della querelle sta tutto qui: il controllo. Fineco ha e aveva il controllo durante le fasi di contrattazione o ha accusato cadute di comunicazione? Mancato inoltro delle PDN a causa della scarsa qualità dei partner finanziari o, peggio, overload della propria struttura informatica?

Questi saranno i punti su cui l'accusa dovrà approfondire e chiarire.

saintstone

Re: Barzelletta Fineco

Messaggio da saintstone » 24/01/2015, 17:07

fatoforex ha scritto:il bello che c'è pure gente che con questi spread ci lavora.....ma come fanno!!!

Per es. su audnzd applicano da 20 pips in su (io con il mio broker ho 1,5/2,1 )

su euraud 8 pips in poi........ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

senza parole
per non parlare della piattaforma.....

io comunque sono un loro cliente e ci lavoro, ho provato diversi broker (e con alcuni ancora ci lavoro) che usano la metatrader ed hanno spread umani
ma mai ho trovato broker più disponibili in caso di problemi senza contare che li ho il mio conto dal quale posso prelevare con la mia carta in qualsiasi momento
conosco gente che lavora con spread bassissimi ma per farsi dare guadagnati i soldi sudano sette camice (quando gli va bene) in oltre con fineco hai tutti gli strumenti finanziari a disposizione, con questo non voglio fargli pubblicità (la powerdesk fa schifo!!!) ma ritengo sia giusto dargli i loro meriti,poi magari un giorno mi rimangerò tutto ma per adesso sono un cliente soddisfatto

Dainesi

Messaggio da Dainesi » 24/01/2015, 20:36

Teoricamente la loro piattaforma potrebbe anche andare. Il problema è che è obsoleta, è lenta, le loro esecuzioni sono da bradipo (e nel frattempo il mercato va ...) e gli spread sono da cambio di frontiera!!

Sarebbe bello avere un unico intermediario per tutto ma purtroppo il loro tentativo fa acqua da tutte le parti. Coloro che ci han provato a lavorarci seriamente se ne son accorti subito. Per non parlare delle esecuzioni mancate in occasione dello sgancio del Franco dal tetto 1.20 ......

CrollofrancoCH

Messaggio da CrollofrancoCH » 02/03/2015, 23:47

Sono d'accordo, la piattaforma e' spesso in ritardo e non risponde proprio nei momenti critici nei quali dovrebbe maggiormente essere di supporto.

tra l'altro il 15 Gennaio con il fatto della SNB e del franco svizzero molti investitori e trader hanno perso cifre importanti. Alcuni addirittura hanno il conto in rosso di parecchio, le perdite sono state ben oltre il margine per la leva.

Dainesi

Messaggio da Dainesi » 03/03/2015, 9:37

Quello che ancora non capisco è come si arrivi a determinare Fineco la vincitrice, ogni anno, del premio intitolato alla migliore piattaforma di trading dell'anno. Boh! :blink:

ludagi

Messaggio da ludagi » 09/03/2015, 9:14

sono appena iscritto al forum e vorrei iniziare col forex
opero con Fineco per il trading

la prima curiosità è questa :
gli ordini che si immettono Fineco dove li trasmette ?

grazie a chi risponde

Dainesi

Messaggio da Dainesi » 09/03/2015, 10:44

ludagi ha scritto:sono appena iscritto al forum e vorrei iniziare col forex
opero con Fineco per il trading

la prima curiosità è questa :
gli ordini che si immettono Fineco dove li trasmette ?

grazie a chi risponde
E' una bella domanda! Tutti i broker dichiarano i loro partner ed i loro liquidity provider. Fineco tace ma si proclama er mejo di tutti.
Nel loro sito ho trovato questa "chicca":
Fineco.png
Dalla lettura si notano subito due caratteristiche per nulla professionali:

Spread minimi a 3 pips!!! (e dichiarano anche zero commissioni... Ci mancherebbe visto lo spread!!!)
Protezione con Stop Automatici. Ma quale protezione se il 15 Gennaio tanti loro correntisti/trader ci hanno rimesso la camicia grazie alla fiducia riposta nei loro stop !!

Si notano pure anche altre cose (incredibile quante cose saltano all'occhio in così poche righe di pubblicità!!):

Leva fino a 100 volte. Niente di che considerando che lo si può considerare il "minimo sindacale" oggigiorno, ma quello che non si nota subito ma è bene conoscere premendo i pulsanti "MARGINI OVERNIGHT" e "MARGINI INTRADAY E OVERNIGHT":
Margini Fineco.png
La leva si riduce a 20 se si mantiene il trade per più giorni !!!!! Assurdo. Applicano leve da depositi di milioni di Euro ma con condizioni operative da terzo mondo.
Abbiate inoltre il coraggio di leggere gli spread applicati sul Cable !!! 4 pips!!

Il sospetto, opinione personale, è che siano dei Market Maker particolarmente ingordi e miopi di fronte alle reali esigenze dei risparmiatori. Spread di quella portata sono sopportabili per trade con timing di parecchi giorni, ma qui nasce la contraddizione della leva che viene mostrata in grande a 100:1 per poi nei rimandi ammettere che deve essere considerata 20:1. Come dire, noi vogliamo guadagnare facilmente mentre i nostri clienti sicuramente perderanno molto o al limite guadagneranno una briciola immobilizzando per molti giorni il loro capitale.

Bah!! :censored:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ludagi

Messaggio da ludagi » 09/03/2015, 11:42

forse la mia domanda è stata poco chiara...........

il mercato forex è gestito dalla borsa italiana ?

Dainesi

Messaggio da Dainesi » 09/03/2015, 13:01

ludagi ha scritto:forse la mia domanda è stata poco chiara...........

il mercato forex è gestito dalla borsa italiana ?
No. Il mercato Forex è un mercato interconnesso tra le banche centrali. Per fare un analogia è come paragonare una rete Client Server con Internet.

ludagi

Messaggio da ludagi » 09/03/2015, 13:30

quindi gli ordini che immetto su fineco dove vengono eseguiti ...?