Fineco - fineco.it

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

riccardo1981

Re: crollo eurchf - lucabusto1111

Messaggio da riccardo1981 » 17/01/2015, 20:34

Si
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere

Jerry19

Messaggio da Jerry19 » 17/01/2015, 21:36

Ma certo che bisogna fargli causa. Spero che anche gli altri clienti siano d'accordo.

Jakkk

Messaggio da Jakkk » 18/01/2015, 10:41

È il forex amico :-) cose che capitano
Ps. se non ricordo male il mio broker circa un mesetto fa aveva limitato la leva su EUR/CHF, da 1/100 a 1/20.........

marko68

Messaggio da marko68 » 18/01/2015, 11:20

Ciao, io sono quello sotto di oltre 500mila euro con fineco, chi è nella mia stessa situazione può contattarmi a questo indirizzo marcok@email.it

riccardo1981

Messaggio da riccardo1981 » 18/01/2015, 11:27

Cose che capitano.. non direi.. sarei curioso di capire perché alpari uk fallisce perché deve ripagare i debiti dei clienti mentre fineco chiede di rientrare.. tutti i broker dichiarano che si può perdere più del capitale versato.. Alpari è una onlus?
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere

forextruff

Messaggio da forextruff » 18/01/2015, 16:12

riccardo1981 ha scritto:Cose che capitano.. non direi.. sarei curioso di capire perché alpari uk fallisce perché deve ripagare i debiti dei clienti mentre fineco chiede di rientrare.. tutti i broker dichiarano che si può perdere più del capitale versato.. Alpari è una onlus?
..pare che Alpari e FxCM (tra i più grossi) non si siano tutelati sulle perdite eccedenti il capitale versato.
Io non ricordo di aver inviato niente firmato ad Alpari

lucabusto1111

Re: Manipolazioni nel Forex

Messaggio da lucabusto1111 » 18/01/2015, 17:59

ciao jerry. più di un'ora fa ti ho scritto io la email. poi tu mi hai dato il numero di Gianluca. ed infatti ho già parlato al telefono con lui.
domani vado subito a Milano all' Adusbef per iscrivermi e parlare con un legale.
ovviamente la cosa più efficace è fare una causa congiunta..in sostanza una sorta di class action.
stasera creerò altri forum cercando di individuare clienti fineco che si aggiungano a noi
a presto

Jerry19 ha scritto:Riporto anche la mia situazione:

Mi rivolgo a clienti FINECO che avevano aperto posizioni long sul cambio Eur/chf sul Forex e che in seguito alla brusca variazione del cambio del 15/01 hanno perso molto più del margine impiegato.

Di seguito il mio caso:
Posizione aperta long eur/chf di 200.000€
Margine di 4.000€
Prezzo medio di apertura del 15/01: 1.201
Prezzo medio di stop lost automatico: 1.011
Perdita subita: -40.000€!!!!!!!!!

Ora mi chiedo in queste situazioni il broker (FINECO nel mio caso) non ha alcuna responsabilità? C'è qualche cosa che i clienti possono fare?
Se come immagino non si è tutelati da contratto il mio punto riguarderebbe il prezzo di chiusura eseguito.

Guardando il prezzo nei minuti successivi al crollo ci sono stati circa 5/10 min nel quale il prezzo è stato sopra a 1.1 per poi scendere bruscamente sotto la parità. Vorrei capire se c'e la possibilità di parziale "rivalsa" indicando come il broker non abbia eseguito efficientemente l'ordine rispetto ai prezzi di mercato nei minuti successivi al crollo. Ora, so come funziona il trading e vi pregherei di considerare questo come "provocazione" per capire se in un caso eccezionale come questo potrebbe esserci la possibilità di una rivalsa altrettanto eccezionale. Il mio punto vorrebbe essere molto tecnico criticando il livello di prezzo medio eseguito dicendo essenzialmente "caro broker al tal minuto il prezzo eseguito sul mercato era X, non eseguendomi la vendita mi hai fatto chiudere a Y"

Sono sicuro che ci saranno altri clienti in questa situazione e vi pregherei di scrivere su questo forum per condividere i dettagli della loro posizione. In particolare vorrei sapere a quanto è stata chiusa la posizione.

Tralascio qualsiasi altro commento su questa esperienza traumatizzante.

Grazie

lucabusto1111

clienti fineco in perdita con eurchf

Messaggio da lucabusto1111 » 18/01/2015, 18:29

ciao a tutti.sono già in contatto con clienti fineco che hanno perso somme ingenti su EURCHF.
l'intenzione è di appoggiarsi ad ADUSBEF di Milano per una causa congiunta.
io ho già sentito jeery19 e Gianluca.
Se poi siamo tutti di Milano e provincia è ancora meglio cosicchè sarà facile magari incontrarci e parlare faccia a faccia.
Create tutti nuovi forum di discussione con titoli analoghi al mio..cioè Fineco clienti in perdita su EURCHF.
Più clienti partecipano alla nostra iniziativa e più efficace sarà la nostra azione legale x far valere i nostri diritti.
aspetto vostre notizie

hopini

Re: Fineco - fineco.it

Messaggio da hopini » 18/01/2015, 20:53

Mah,io sono stato fortunato perchè avevo una posizione long molto piccola,però in passato l'avevo abbastanza consistente long su eur-chf. Per cui sudo freddo quando penso al rischio corso e quando leggo di perdite enormi. Io ho telefonato a Fineco chiedendogli del mio SL, che era a 1,189 - cioè quello loro, automatico - ma mi hanno risposto burocraticamente che nel contratto è previsto che in casi indipendenti da loro non garantiscono,ecc. ecc. Ho fatto presente che il crollo del cross aveva richiesto qualche minuto, ma è stato come parlare con il muro.
Premesso che sono anche con Fineco perchè non faccio scalping o trading veloce, penso che chi ha perso più di 1000 euro dovrebbe fare ricorso. Ho letto che a livello internazionale ci sono dei broker che hanno fatto scattare gli SL dove previsto dal trader.

robbi58

Re: Fineco - fineco.it

Messaggio da robbi58 » 18/01/2015, 23:50

Avete tutta la mia solidarietà e spero risolviate in modo positivo questa situazione che ha dell'incredibile.
Rivolgersi all'Adusbef può sembrare una buona soluzione, soprattutto economica, ma, ve lo dico da inscritto, se avessi un contenzioso da decine o centinaia di migliaia di euro, mi cercherei uno studio legale con i controc...
Fineco non si affiderà certo ad un legale di un'associazione di consumatori, ma presumibilmente avrà uno studio legale di primissimo profilo, che può essere contrastato solo da uno studio di pari livello.
Non fate le nozze con i fichi secchi, direbbero a Roma.