Broker sospetto

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

provopiano

Broker sospetto

Messaggio da provopiano » 26/02/2016, 0:32

Salve,
nel pomeriggio ero sell su una valuta, e mi è entrato lo stop loss, è già la terza volta che mi entra uno stop loss per un pelino, per lo scrupolo le altre due volte avevo controllato su una piattaforma demo e tutto corrispondeva (cioè il prezzo aveva effettivamente toccato quel punto).
Oggi al terzo stop loss quasi lasciavo passare ma ho voluto controllare per scrupolo e bingo! Nell'altra piattaforma, quella demo di un altro broker, il prezzo non solo non ha toccato il mio SL ma non si è nemmeno avvicinato.
Ora prima di scrivere qui il nome del broker (ha una buona fama perfino qui) e di allegare le immagini vorrei poter fare un ulteriore verifica, dove posso vedere dove effettivamente è andato il prezzo? Voglio dire una quotazione non filtrata da nessun broker ma reale, in modo da fare questa ulteriore verifica.

p.s. ho controllato il grafico con TF 1 minuto, la differenza, tra il mio SL preso e la quotazione dell'altra piattaforma è di 12 pips, è possibile che nell'arco di 60 secondi il prezzo abbia toccato la quotazione del mio SL e poi sia rientrato di 12pips e il grafico ad 1minuto mi fa vedere la linea 12 pips sotto?

gravio

Re: Broker sospetto

Messaggio da gravio » 26/02/2016, 1:22

soprattutto nei momenti di alta volatilita' tra broker e broker possono esserci anche differenze notevoli, anche oltre 12 pip

provopiano

Messaggio da provopiano » 26/02/2016, 12:41

Lo SL e' scattato alle 18.20, c'era una news media del dollaro alle 18.00, non credo che ci fosse alta volatilità...mah...

riccardo1981

Messaggio da riccardo1981 » 26/02/2016, 22:57

Già come ti è stato suggerito molto probabilmente il tutto è da imputare allo spread.. comunque ti garantisco che non succede nulla se fai il nome del broker
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere

provopiano

Messaggio da provopiano » 01/03/2016, 1:05

Capisco.. ma non mi va di dire una cosa se non sono sicuro.
Quindi non c'è un modo di vedere come va il mercato forex non essendo filtrati da broker? Cioè se voglio vedere se il mio broker mi da i grafici esattamente come sono e non bypassati o modificati non c'è modo?

riccardo1981

Messaggio da riccardo1981 » 01/03/2016, 8:23

Il mercato del forex è un otc non c'è LA quotazione corretta.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere

lorussobg

Messaggio da lorussobg » 18/11/2016, 20:22

provopiano ha scritto:Salve,
nel pomeriggio ero sell su una valuta, e mi è entrato lo stop loss, è già la terza volta che mi entra uno stop loss per un pelino, per lo scrupolo le altre due volte avevo controllato su una piattaforma demo e tutto corrispondeva (cioè il prezzo aveva effettivamente toccato quel punto).
Oggi al terzo stop loss quasi lasciavo passare ma ho voluto controllare per scrupolo e bingo! Nell'altra piattaforma, quella demo di un altro broker, il prezzo non solo non ha toccato il mio SL ma non si è nemmeno avvicinato.
Ora prima di scrivere qui il nome del broker (ha una buona fama perfino qui) e di allegare le immagini vorrei poter fare un ulteriore verifica, dove posso vedere dove effettivamente è andato il prezzo? Voglio dire una quotazione non filtrata da nessun broker ma reale, in modo da fare questa ulteriore verifica.

p.s. ho controllato il grafico con TF 1 minuto, la differenza, tra il mio SL preso e la quotazione dell'altra piattaforma è di 12 pips, è possibile che nell'arco di 60 secondi il prezzo abbia toccato la quotazione del mio SL e poi sia rientrato di 12pips e il grafico ad 1minuto mi fa vedere la linea 12 pips sotto?

di solito, certe societa che fanno parte della tipologia marketmaker, hanno la possibilita tecnica di intervenire sul punto di partenza di un operazione. avete mai fatto caso perche le marketmaker non preferiscono usare la MT4 come piattaforma?? perche e indipendente, e le possibilita di intervenire e fare giocchetti sono molto limitate, anzi, inesistenti. fate sempre riferimento al llink seguente se volete scegliere un broker: ********************

carlo10

Messaggio da carlo10 » 20/11/2016, 18:59

Ho rimosso il link, da regolamento non è consentito inserire link a siti che contengono link di affiliazione.

lorussobg

Messaggio da lorussobg » 21/11/2016, 19:32

carlo10 ha scritto:Ho rimosso il link, da regolamento non è consentito inserire link a siti che contengono link di affiliazione.

chiedo scusa... nn sapevo la regola sui link ;)