FXGM - fxgm.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

mauri1970

Re: FXGM - fxgm.com

Messaggio da mauri1970 »

Ribadisco. Se tradare con i microlotti puo' essere inutile per uno come te che probabilmente ha un conto sostanzioso e' comunque fondamentale per uno che ha un conto ad esempio di 500 euro.
Vincite di 5, 10 euro corrispondono al 1% o 2% di quel capitale e' sono piu' che in linea con una corretta operativita'.
Mi fa piacere che tu ti trovi bene con FXGM, ma credo che questo concetto non lo puoi confutare:
Chi ha intenzione di investire poche centinaia di euro e' meglio che si cerchi un altro broker.
E poi un altra cosa luisitos: mettiamo che ho un capitale di qualche migliaio di euro e voglio decidere che in un operazione il mio stop loss debba valere 50 euro o 100 euro.
Facendo i calcoli risulta che devo entrare con 2.5 minilotti.
Non e' sempre meglio una piattaforma che permetta l'uso dei microlotti cosi che io entro con 25k e mi avvicino molto di piu' a conseguire i livelli di stop loss e take profit che mi sono prefissato?
luisitos

Messaggio da luisitos »

Mauri70, se lei opera con leva 1:200 ( come con FXGM ) ed esegui un'ordine con minilotti da 2.5 minilotti ( = a 125€ investiti ) se imposti sl/tp a 50-100€ ( equivalenti al 40% e 80% del capitale investito ) stai facendo dei "long shots" come li chiamo io!
Per lo stop loss ognuno lo usa come crede, io sinceramente preferisco guadagnare il 10-20% in breve tempo coi minilotti piuttosto che dover raggiungere lo stesso risultato coi microlotti ( che richiede maggiore movimento di mercato ). non ha importanza la cifra iniziale, e' tutta questione di strategia di operativita'. sono felice che lei sia soddisfatto con altre societa' ed i microlotti, cio' non esclude che i minilotti possano dare buoni risultati anche con soli 500€ di deposito. Cordiali saluti.
isi72

Broker FXGM

Messaggio da isi72 »

Salve a tutti, c'è qualcuno cliente del broker FXGM ?? Da stamattina non riesco a entrare in piattaforma e il sito nonè più raggiungibile , per lo meno fino a quest'ora, mi sto allarmando per un nulla di fatto ?? Chiedo altri pareri , onestamente sono un po preoccupato perché non era mai accaduto, sono cliente da oltre un anno. Grazie
isi72

Messaggio da isi72 »

Ciao a tutti , mi rivolgo a tutti clienti FXGM , da stamattina del sito non c'è traccia e io personalmente non riesco a entrare in piattaforma , sapete dirm qualcosa !?? Io sono cliente da oltre un anno , ok che oggi è sabato , ma non era mai capitato che non potessi entrare in piattaforma e che il sito non mostrasse vita di se . Per il momento non voglio creare allarmismi ma cerco un confronto con i clienti. Grazie
riccardo1981

Re: Broker FXGM

Messaggio da riccardo1981 »

Ci sono diversi utenti che usano fxgm e li trovi nella sezione pareri sui broker
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere
angelx

Messaggio da angelx »

Buon giorno a tutti,

a proposito di FXGM io posso caldamente consigliare di starne alla larga specialmente dagli account manager che sono tutti cialtroni, ti chiedono solo di versare soldi ma non sono assolutamente in grado di fare ogni tipo di profitto.
Ti fanno fare operazioni esagerate o per guadagnare tanto o per recuprare cio' che stai perdendo, io personalmente mi sono illuso della loro capacita' ma alla fine 185k se ne sono andati.
In conclusione se siete capaci di tradare fatelo da voi, non fidatevi assoultamente.
Poi per quel che rigurda la serieta' della societa' ho forti dubbi. Come e' possibile che regolarmente (ogni sei mesi circa) ti chiedono documenti diversi da quelli che hai inviato la volta precedente...

cordialmente
angelx
Uidro

Messaggio da Uidro »

angelx ha scritto: a proposito di FXGM io posso caldamente consigliare di starne alla larga specialmente dagli account manager che sono tutti cialtroni, ti chiedono solo di versare soldi ma non sono assolutamente in grado di fare ogni tipo di profitto.
Ti fanno fare operazioni esagerate o per guadagnare tanto o per recuprare cio' che stai perdendo
Mi astengo dal commentare l'esperienza avuta da angelx ...... però vorrei dare un consiglio a tutte le persone che hanno deciso di investire i propri soldi nel trading.
Se credete che siano gli account manager a dovervi fare guadagnare e ad insegnarvi come si fa trading avete cominciato con il piede sbagliato!

Provate solo a porvi la domanda sul perchè un account manager dovrebbe farvi guadagnare visto che dovendo esserne lui già capace di mestiere fa l'account manager invece che il trader professionista.....e fatevela prima di perdere 185k!!!
Se volete fare trading indipendente è su di voi che dovete investire, sulle vostre capacità e sulla vostra tenacia a voler impare spendendo tante ore nello studio e nella pratica.
Altrimenti ci sono tanti altri strumenti d'investimento più sicuri.
Buon trading a tutti.
isi72

Messaggio da isi72 »

Tutto regolare , alla riapertura dei mercati la piattaforma funziona e il sito è tornato regolarmente visibile. Probabilmente sabato c'è stata una manutenzione , al di là delle varie opinioni positive o negative che siano, la società ha regolare licenza ed è regolamentata , mi sono allarmato forse eccessivamente . Buona giornata a tutti
mauri1970

Messaggio da mauri1970 »

luisitos ha scritto:Mauri70, se lei opera con leva 1:200 ( come con FXGM ) ed esegui un'ordine con minilotti da 2.5 minilotti ( = a 125€ investiti ) se imposti sl/tp a 50-100€ ( equivalenti al 40% e 80% del capitale investito ) stai facendo dei "long shots" come li chiamo io!
Per lo stop loss ognuno lo usa come crede, io sinceramente preferisco guadagnare il 10-20% in breve tempo coi minilotti piuttosto che dover raggiungere lo stesso risultato coi microlotti ( che richiede maggiore movimento di mercato ). non ha importanza la cifra iniziale, e' tutta questione di strategia di operativita'. sono felice che lei sia soddisfatto con altre societa' ed i microlotti, cio' non esclude che i minilotti possano dare buoni risultati anche con soli 500€ di deposito. Cordiali saluti.
Le percentuali che tu indichi non sono di nessuna utilita'.
125 euro (2500/200) corrisponde al margine richiesto per aprire un' operazione di 2.5 minilotti e non capisco perché lo chiami capitale investito.
Sapere che percentuale e' il mio stop loss del margine non so a cosa possa servire.
Piuttosto mi interesserebbe sapere il mio stop loss e il margine richiesto come sono proporzionati con la grandezza del mio conto?
Quando uno fa un'operazione di trading di solito si interessa a che percentuale puo' corrispondere la sua perdita rispetto al totale di cio'' che in quel momento possiede cioe' della sua equity quindi se io imposto uno Stop Loss a 50-100 euro si suppone che non abbia un conto di 500 euro, perché nessun trader che ci tiene a preservare il suo capitale si gioca normalmente il 10 o 20% a operazione.
Se poi io ho solo 500 euro c'e' un altro motivo per cui non la farei un operazione del genere. (indipendentemente dallo stop loss)
Nel caso di un operazione di 2.5 minilotti bisogna considerare un pip vale 2.2 euro.(ad esempio comprando l'euro dollaro)
Lo spread quindi il solo costo che si deve pagare a FXGM per aprire quell'operazione e' di 6,6 euro.
Capisci che un trader che sa fare i conti se possiede solo 500 euro non puo' considerare simili operazioni adatte a lui!!!!
E FXGM incurante di cio' permette che si apra un conto anche con meno della meta'!!
Un altra cosa su cui volevo farti ragionare ma ti e' passata inosservata, e che tu con FXGM un operazione di esattamente 2.5 minilotti in realta' non la puoi fare in nessun caso, perché puoi fare solo 2 minilotti o 3 minilotti.
Da una piattaforma con i microlotti (e con un conto adeguato aggiungo io) imposti 25k e hai risolto il problema.
In poche parole una piattaforma con i microlotti puo' fare tutto quello che fa una piattaforma con i minilotti ma non vicecersa.
Quindi perché scegliere FXGM se oltretutto abbiamo pochi soldi?
Un ultima cosa: tu dici che preferisci guadagnare il 10% o 20% in breve tempo, ma quanto breve e' questo tempo?
Vogliamo dire chiaramente che uno che vuol vivere di trading non deve pretendere di guadagnare il 10% o 20% in un operazione sola?
O vogliamo spingere la gente a bruciarsi i conti?
bassu2

Re: Cos'è un broker e come sceglierne uno

Messaggio da bassu2 »

Buon giorno e mi scuso se uso maldestramente questa parte del sito

vorrei il vostro parere su FXGM con sede in cipro ,

e' affidabile ?

restituiscono i soldi se li richiedete ?

ho investito qualche centinaia di euro , ma non vorrei perdere troppo tempo appresso, pertanto chiedo a voi che siete piu' esperti se ne vale la pena di continuare o meno
Grazie