Conto Dukascopy come fornitore di liquidità

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderatore: riccardo1981

Alextrade

Conto Dukascopy come fornitore di liquidità

Messaggio da Alextrade » 05/11/2018, 13:17

Buongiorno a tutti. Ho ricevuto qualche giorno fa una mail dal solito consulente Dukascopy riguardo alla possibilità di aprire un conto come fornitore di liquidità.

https://www.dukascopy.com/swiss/it/fore ... t/lp-pamm/

Come potete leggere la cosa appare interessante sia per le condizioni che per le proiezioni di guadagno.
Ci sono però molti dubbi per cui ho chiamato il tizio di Duka e gli ho fatto alcune domande:
1. Come viene remunerato il conto ? - La risposta è stata abbastanza evasiva "allo stesso modo di come guadagnano i prestatori di liquidità, banche, finanziarie, etc..." ho provato a sollecitare ulteriori dettagli senza ottenere però una spiegazione chiara.
2. Che meccanismi di gestione ho ? - Nessuno, posso solo chiudere l'operatività del conto quando voglio.
3. Che meccanismi di protezione ho ? - Posso mettere degli stop loss che però scattano solo al settlement cioè alle 23:00.

Che ne pensate ? Può essere una valida alternativa ad un ETF a medio termine ?

Attendo commenti e valutazioni.

Grazie

nagsul

Re: Conto Dukascopy come fornitore di liquidità

Messaggio da nagsul » 05/11/2018, 19:11

Dai i tuoi soldi a tizio che te li gestisce e ti promette una rendita come qualunque Madoff che sta in giro... vedi te.
di negativo c'è sicuramente che sono partiti da due mesi e stimano in base a chissà cosa il rendimento dal 2015. A mio giudizio è un azzardo

siloga

Re: Conto Dukascopy come fornitore di liquidità

Messaggio da siloga » ieri, 21:52

manco io mi fiderei. Mi fido di più a lasciare il piatto sul tavolo attorno al quale ho il mio gatto che facendo finta di niente passeggia.