Considerazioni generali per approcciarsi al trading

Introduzione al mondo del forex

Moderatore: riccardo1981

kmwmforex

Re: Considerazioni generali per approcciarsi al trading

Messaggio da kmwmforex » 31/12/2016, 15:37

Certo che sei stato utile, trovarne di risposte così! Ti ringrazio molto e ti auguro buon anno! :)

PiazzaAffari

Messaggio da PiazzaAffari » 31/12/2016, 16:40

Una domanda secca, un lotto o mini lotto su gold o silver hanno lo stesso valore del forex?

smastria

Messaggio da smastria » 01/01/2017, 20:35

Per calcolare il valore dei lotti usa Pips Calculator. Prova con questo: https://www.cashbackforex.com/en-US/too ... lator.aspx

Ciao

PiazzaAffari

Messaggio da PiazzaAffari » 09/01/2017, 23:35

Non mi è chiara una cosa. Sulla Metatrader 1 lotto oro XAUUSD equivale sempre a 100.000 dollari?

LVCA

Messaggio da LVCA » 10/01/2017, 16:36

PiazzaAffari ha scritto:Una domanda secca, un lotto o mini lotto su gold o silver hanno lo stesso valore del forex?
no , ogni broker ha le sue specifiche di contratto

AdrianCiobanu

Messaggio da AdrianCiobanu » 05/06/2018, 15:57

Ciao a tutti! Studio trading. Sarò grato se qualcuno condividerà le sue conoscenze. qualcuno sa dove posso trovare lezioni o spiegazioni del tema?

ciglie

Messaggio da ciglie » 12/06/2018, 20:32

Di spiegazioni sul funzionamento del mercato e delle varie strategie credo che ne troverai fin troppe in giro per il web, quello che non troverai e che è a mio avviso la cosa più importante, sarà l'esperienza. Non per dire cose scontante ma il mio consiglio è di prendere una qualunque strategia e provarla in demo cercando di farla funzionare, correggendo i tuoi errori, ecc...finché vedrai che proprio quella strategia più di tanto non potrà dare. E allora cosa avrai imparato? La summenzionata esperienza sul grafico. Così prenderai un'altra strategia con più sicurezza e convinzione e farai lo stesso lavoro e così via per mesi, anzi qualche anno direi, a cambiare strategie e a fare prove. Alla fine rimarrai con delle conoscenze essenziali che non sono nessuna strategia ma solo conoscenze di come si muove il prezzo, delle cose da fare e da non fare, dei riferimenti che per il tuo modo di lavorare sono validi. Quelli saranno gli strumenti veri con i quali potrai, se sei bravo, superare quel furbone che è il prezzo.
...il mercato non è proprio un posto dove metti dei soldi e serenamente li moltiplichi...