IG - ig.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderator: riccardo1981

megliosaperlo

Re: IG - ig.com

Post by megliosaperlo » 20/07/2016, 12:04

Buon giorno, IG offre un'interessante novità (mi hanno inviato una mail questa mattina): lo stop garantito si paga solo se viene eseguito, questa funzione si può impostare come default, mi sembra una cosa piuttosto interessante.
Il problema e che gli ordini vanno aperti dalla piattaforma proprietaria che come abbiamo detto e piuttosto macchinosa (sicuramente non è adatta per lo scalping), gli ordini una volta aperti si possono gestire da PRT (non so da MT4); gli ordini aperti da MT4 e PRT non hanno lo stop garantito ma solo quello normale.
Un operatore molto gentile questa mattina mi ha ha anche informato che a breve sarà disponibile un conto con protezione dal saldo negativo però sarà un altro tipo di conto, quindi tutto da valutare.
Per quel che mi riguarda ancora, non ho ancora aperto il mio secondo conto perchè ho avuto pochissimo tempo, ho continuato a studiare i vari broker nei ritagli di tempo e ho anche aspettato per vedere queste novità di IG, non mi piaceva l'idea di aprire un conto senza nessuna protezione del saldo. Questa nuova offerta mi piace molto, naturalmente è tutto da valutare il discorso delle piattaforme e di come gestirsi le posizioni.
Penso che per un'operatività intraday non velocissima con possibilità di andare in overnight o in multiday sia un'ottima soluzione.
Sono quasi deciso ad aprire il conto, forse aspetterò la prossima settimana per vedere se attivano l'offerta con la protezione dal saldo negativo.
Certo è che dover operare in real con una piatta che conosco poco e che già dall'inizio mi è sembrata poco performante non mi entusiasma, però è anche vero che le cose che io cerco (almeno tutte insieme e con un'investimento alla mia portata) sembra offrirle solo IG.
Buona giornata a tutti

kmwmforex

Post by kmwmforex » 20/07/2016, 14:02

Sono nella tua stessa identica situazione. Attendo con ansia la novità che è il fattore che mi ha fatto temporeggiare fino ad ora. Ho ricevuto anch'io la mail oggi. Tuo hanno detto una settimana si? Non di più?

megliosaperlo

Post by megliosaperlo » 20/07/2016, 16:55

No, mi hanno detto forse già dalla prossima settimana, quindi di preciso non so niente.....

kmwmforex

Post by kmwmforex » 20/07/2016, 23:43

Ho letto quanto hai scritto in precedenza, sembrano cose scritte da me ;) nel senso che abbiamo le stesse idee. "Teniamoci in contatto" ... Da parte mia, posterò uo se ci sono novità in merito

Ciao

Poz

Re: Opzioni con IG

Post by Poz » 27/02/2017, 18:18

Sto provando la app mobile di IG per il Forex e mi calcola a margine anche gli ordini pendenti....

kmwmforex

Post by kmwmforex » 12/04/2017, 14:07

Si, l'ho notato anch'io, non la vedo come cosa negativa comunque... anzi, è una tutela

Domanda per chi usa IG di cui sto testando l'app in demo: ho notato che non lasciano inserire ordini contrapposti, hanno bloccato l'hedging? Faccio un esempio: sono a mercato con 2 mini lotti, ne inserisco 3 nella direzione opposta, mi ritrovo con un il solo minilotto e chiude i due aperti in precedenza. Sbaglio io qualcosa o funziona così? IG non ci lascia coprire le posizioni?

LVCA

Post by LVCA » 12/04/2017, 14:15

kmwmforex wrote:Si, l'ho notato anch'io, non la vedo come cosa negativa comunque... anzi, è una tutela

Domanda per chi usa IG di cui sto testando l'app in demo: ho notato che non lasciano inserire ordini contrapposti, hanno bloccato l'hedging? Faccio un esempio: sono a mercato con 2 mini lotti, ne inserisco 3 nella direzione opposta, mi ritrovo con un il solo minilotto e chiude i due aperti in precedenza. Sbaglio io qualcosa o funziona così? IG non ci lascia coprire le posizioni?
funzionano così i mercati finanziari , non c'e' nulla di strano

l' hedging non esiste per cui non c'e' nulla da bloccare

AxiaLoC

Post by AxiaLoC » 12/04/2017, 15:05

LVCA wrote: funzionano così i mercati finanziari , non c'e' nulla di strano

scusami Luca ma non sono d'accordo..

se io ho due TS uno che opera solo Short e uno solo Long ma i due hanno obbiettivi differenti avere sue operazioni di senso opposta ha senso.. secondo me.. :P

kmwmforex

Post by kmwmforex » 12/04/2017, 16:21

LVCA wrote:
kmwmforex wrote:Si, l'ho notato anch'io, non la vedo come cosa negativa comunque... anzi, è una tutela

funzionano così i mercati finanziari , non c'e' nulla di strano

Ciao LVCA, ho seguito i numerosi post che hai messo nel forum, so bene come la pensi riguardo al hedging, ma vorrei evitare di riesumare una discussione senza fine ;) e rimanere in tema. Anche tu avessi ragione, ci sono broker che consentono di rimanere a mercato con posizioni contrapposte ed io potrei essere interessato ad usare questa funzionalità se non altro per lasciare impostato in macchina un sistema senza dover entrare a rimettere ordini di posizioni saltate per questo motivo

Poz

Post by Poz » 12/04/2017, 18:23

Uso la app mobile da febbraio confermo che non è possibile aprire posizioni contrarie direttamente, mentre sembra possibile inserendo ordini pendenti.

Post Reply