GTCM - gtcm.com

Raccontate la vostra esperienza con i broker

Moderator: riccardo1981

beppigno

Re: GTCM - gtcm.com

Post by beppigno » 14/10/2016, 16:30

Questi della GTCM, hanno inchiappettato anke me, ciò premesso, è utile sapere le ragioni: Ovviamente il bonus che loro ti danno, non te lo fanno prelevare (giustamente) ma serve per farti "investire" fino a quando vai in "default" cosicchè, su loro insistenza, metti altri euri, che alla lunga ti asciugano. Basta sapere il tutto, anche perchè, temo che, in un certo senso, i prezzi li fanno loro. Inutile fare denunce alla finanza, polizia, magistratura, tanto non possono fargli niente, sia perchè non sanno da dove iniziare (non ci capiscono granchè), sia perchè sono a CIPRO. Ciao a Tutti....... :blink:

Enry

Post by Enry » 26/10/2016, 10:40

Ciao a tutti e vi porto la mia spiacevole esperienza.
Ho iniziato 6 mesi circa a fare trading nonostante avevo già capito che avrei dovuto impegnare molto tempo che non ho.
Cercherò di essere breve.
Ho iniziato con 200 € ma dopo un paio di settimane mi ritrovo con il capitale a rischio e mi sono fatto convincere di depositare altri 1000 €
Purtroppo tra qualche posizione chiusa positivamente e qualcuna negativamente mi ritrovo con il capitale ancora a rischio.
Non sapevo cosa fare , anche perché vedevo che avendo margine il mercato poi tornava nella mia direzione.
Mi faccio convincere cosi dal Sig Stefano Florenzi (un incompetente di 30 anni che, non vedendo futuro positivo per lui in Italia, ha deciso di trasferirsi a Cipro per far carriera)a depositare 10000 €, e ricevendo un bonus di 6000 €
Nel giro di un mese sono arrivato ad un importo prelevabile di 48000 € circa...
Io e mia moglie non ci credevamo, mi sono arrivati complimenti dai superiori ecc...
Da li a una settimana e mezza ho perso tutto con delle operazioni sull'oro petrolio e platino.
A quasi un mese dalla perdita non so se denunciarlo o cosa ma credo che non farò niente perché purtroppo non sono regolamentati dalla consob e perché credo che butterei via dei soldi in una causa persa.
Non fidatevi, fanno aprire continuamente operazioni anche se ne avete già in negativo.
Alla fine mi sono sentito dire che sono capriccioso come un bambino perché non ho più le mie caramelle mi lamento perche ne voglio ancora ...
Io mi sono impegnato molto in questa cosa e ci credevo, ma quello che ancora non riesco ad accettare è il fatto che non si può perdere una somma così in così poco tempo senza rendermene conto e fidandomi di chi mi ha insegnato sentendomi dire stai tranquillo che non ci sono problemi...
Se qualcuno mi può indicare cosa fare.....
Grazie

Nightrader

Post by Nightrader » 26/10/2016, 12:17

Enry wrote: Se qualcuno mi può indicare cosa fare.....
Grazie
Secondo me dovresti decidere se iniziare o lasciar perdere, perchè ad oggi non hai nemmeno cominciato;
Dovresti decidere se iniziare a studiare per poi intraprendere la carriera di trader a tempo debito, accettando di poter perdere tutto se non hai idea di quello che stai facendo, o metterci una pietra sopra.
Anche perchè che cosa denunceresti esattamente? L'aver perso soldi sui mercati nonostante il broker ti diceva di stare tranquillo?
Poche cose nel trading sono più terrificanti di arrivare in un mese a quasi 50000€ partendo da 10000€, ma sono cose che puoi capire solo se hai una minima infarinatura sui rischi legati ai potenziali profitti.
Se in un mese fai il 500% è quasi certo che a lungo andare ti rovini, a te è successa una cosa assolutamente prevedibile, non è che ti è capitato un imprevisto.....altro che complimenti.....

Se le operazioni le hai fatte tu, credo ci sia poco da fare, spero solo che quell'importo per te non fosse così importante, e spero che fosse una parte di quelli che hai a disposizione.

Coraggio, e decidi se ripartire dalle basi o accantonare l'esperienza.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."

Pollofritto

Post by Pollofritto » 26/10/2016, 12:49

Enry wrote:Ciao a tutti e vi porto la mia spiacevole esperienza.
Ho iniziato 6 mesi circa a fare trading nonostante avevo già capito che avrei dovuto impegnare molto tempo che non ho.
Cercherò di essere breve.
Ho iniziato con 200 € ma dopo un paio di settimane mi ritrovo con il capitale a rischio e mi sono fatto convincere di depositare altri 1000 €
Purtroppo tra qualche posizione chiusa positivamente e qualcuna negativamente mi ritrovo con il capitale ancora a rischio.
Non sapevo cosa fare , anche perché vedevo che avendo margine il mercato poi tornava nella mia direzione.
Mi faccio convincere cosi dal Sig Stefano Florenzi (un incompetente di 30 anni che, non vedendo futuro positivo per lui in Italia, ha deciso di trasferirsi a Cipro per far carriera)a depositare 10000 €, e ricevendo un bonus di 6000 €
Nel giro di un mese sono arrivato ad un importo prelevabile di 48000 € circa...
Io e mia moglie non ci credevamo, mi sono arrivati complimenti dai superiori ecc...
Da li a una settimana e mezza ho perso tutto con delle operazioni sull'oro petrolio e platino.
A quasi un mese dalla perdita non so se denunciarlo o cosa ma credo che non farò niente perché purtroppo non sono regolamentati dalla consob e perché credo che butterei via dei soldi in una causa persa.
Non fidatevi, fanno aprire continuamente operazioni anche se ne avete già in negativo.
Alla fine mi sono sentito dire che sono capriccioso come un bambino perché non ho più le mie caramelle mi lamento perche ne voglio ancora ...
Io mi sono impegnato molto in questa cosa e ci credevo, ma quello che ancora non riesco ad accettare è il fatto che non si può perdere una somma così in così poco tempo senza rendermene conto e fidandomi di chi mi ha insegnato sentendomi dire stai tranquillo che non ci sono problemi...
Se qualcuno mi può indicare cosa fare.....
Grazie
dacci qualche altra informazione sul tuo operato.

1) quanti anni hai ?
2) qual è il tuo campo lavorativo ? insomma, che lavoro fai per vivere ?
3) che leva usavi ?
4) quale ammontare di lotto adoperavi ? il size dei lotti ?
5) su quali strumenti hai operato ? solo cfd su oro, petrolio e platino ? altri strumenti ?

Enry

Post by Enry » 26/10/2016, 22:22

Ho 39 anni e sono responsabile in un'azienda di materie plastiche.
Diciamo che 10000€ sono poche per pochi ma tantissimi per molti. Per me sono troppi perrori essere stati persi così.
Non è che in questi tempi riesci a metterli da parte in poco tempo,anzi!!!
La leva era 1-200 se non ricordo male,investivo circa 800$ per posizione in gold,500$ palladio,4/5000
in petrolio contemporaneamente , sempre perché bisognava diversificare.
Poi 100.000 in valute...
Appena fossi rientrato con il negativo voleva farmi iniziare con il mib cac ecc...
Comunque se devo essere sincero, se avessi depositato altri 5/10000 € , non avrei perso nulla perché il mercato era tornato a mio favore, ma sinceramente avendo perso tutto chi avrebbe avuto il coraggio di farlo?
Purtroppo in questo "campo " quello che fa il mercato lo sai solamente dopo.
Ormai resta il fatto che ho perso tutto, il mio account manager era ed è un incompetente che ti fa giocare d'azzardo, tanto loro non hanno niente da perdere, sopratutto fino a quando restano a Cipro!!!

Pollofritto

Post by Pollofritto » 27/10/2016, 12:47

Enry wrote:Ho 39 anni e sono responsabile in un'azienda di materie plastiche.
Diciamo che 10000€ sono poche per pochi ma tantissimi per molti. Per me sono troppi perrori essere stati persi così.
Non è che in questi tempi riesci a metterli da parte in poco tempo,anzi!!!
La leva era 1-200 se non ricordo male,investivo circa 800$ per posizione in gold,500$ palladio,4/5000
in petrolio contemporaneamente , sempre perché bisognava diversificare.
Poi 100.000 in valute...
Appena fossi rientrato con il negativo voleva farmi iniziare con il mib cac ecc...
Comunque se devo essere sincero, se avessi depositato altri 5/10000 € , non avrei perso nulla perché il mercato era tornato a mio favore, ma sinceramente avendo perso tutto chi avrebbe avuto il coraggio di farlo?
Purtroppo in questo "campo " quello che fa il mercato lo sai solamente dopo.
Ormai resta il fatto che ho perso tutto, il mio account manager era ed è un incompetente che ti fa giocare d'azzardo, tanto loro non hanno niente da perdere, sopratutto fino a quando restano a Cipro!!!
cioè, tu investivi circa 5000 euro tuoi, con leva 200, quindi 1 milione di euro di controvalore.
Un +1% ti raddoppiava il capitale proprio. Passavi da 10.000 a 20.000.
Un -1% te lo azzerava. Passavi da 10.000 a 0.

Finchè le quotazioni avevano fatto un +4,8% da quando hai iniziato, ti è andata bene e sembrava tutto facile.

Non ho capito la questione dei 100.000 in valute. Il tuo massimo non era a 48.000 euro ?

forrest

Re: [PROBLEM] Forexeperti - forexperti.com

Post by forrest » 12/11/2016, 16:44

sono nuovo, salute a tutti
scusate sto cercando un broker serio
ho avuto esperienza con GTCM con sede a cipro, vi dico solo questo...

.insistitono continuamente per aumentare il capitale, regalando il 110 % di bonus.
instono per aprire operazioni contnuamente.
l' assistenza e scadente ed ho perso il capitale lo conoscete?

forrest

Ottokappa

Post by Ottokappa » 15/11/2016, 6:14

Ciao Enry,

Gtcm ed Fxgm sono due brand della Depaho.
Per cercare di riavere parte dei tuoi averi devi fare una lamentela presso la cysec di Cipro.

Mi pare di capire che tu sia stato spinto a fare certe operazioni. Se così fosse basta semplicemente fare una lamentela presso Cysec.

Nella maggior parte casi ha funzionato e tentare non ti costa nulla.
Trovi la procedura ed il modulo nel loro sito:
http://www.cysec.gov.cy/en-GB/complaint ... -complain/

Vedrai che dopo aver effettuato il complain ti ascolteranno!

Quasi tutti i broker sono regolamentati a Cipro...a prescindere da dove ti chiamano. Molti hanno call center esterni...

Buona fortuna

Federica88

Post by Federica88 » 14/12/2016, 8:53

Ciao a tutti
Ho aperto appena qualche giorno fa in conto con questa società
Ora ho sfruttato le 5 operazioni in fascia protetta andando in guadagno di 15$
Vorrei chiudere il conto dopo aver letto quando scritto da voi
Ho effettuato l'accredito con una postepay e loro dovrebbero riaccreditare i soldi su questa ma non ho l'iban (non erano disponibili le carte revolution) loro possono farmi il bonifico su altri conto che ho a nome mio?
Come devo fare per richiedere il bonifico e chiudere il conto? Grazie mille

Robertofe77

Post by Robertofe77 » 08/01/2017, 20:52

Come dice qualcun il problema con GTCM e' che sono incompetenti. Ti spingono a investire e quando va male ti lasciano solo oppure non sanno fare altro che dire di investire di più . Incompetenti. Stare alla larga io ho perso una cifra che mi vergogno a scrivere. Per un po' è andata bene ma quando il mercato ha cominciato ad andare in senso contrario non mi hanno consigliato come uscire in tempo, ma mi hanno lasciato solo, tanto loro avevano già guadagnato.

Post Reply