Piattaforme spenna polli: alternative ?

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico

Moderatore: Dainesi

foxerr
Contatta:

Re: Piattaforme spenna polli: alternative ?

Messaggio da foxerr » 06/04/2017, 20:26

io la uso dal 2014. nei demo è stabile, ma ogni tanto quando fanno aggiornamenti l'ea si ferma. bisogna controllare ogni giorno. di buono ha i suoi server remoti, a differnza di una mt4 che ci vuole un vps.

in real non mi pare di aver mai visto ea che vengono stoppati.

Sponsor

Sponsor

riccardo1981

Messaggio da riccardo1981 » 11/04/2017, 14:33

sant0 ha scritto:
LVCA ha scritto:La MT5 sembra interessante

Non me la sono ancora studiata per bene perchè non è una priorità , ma alcune delle nuove funzioni per il trading automatico sembrano tutt'altro che da poco ...

Backtest in modalità tick by tick reali , uso dei processori multicore , backtest di portafoglio , WFA ..... e altro ... tutte " cosette " molto interessanti
senza dimenticare che finalmente è possibile usare il tester su 2 sottostanti contemporaneamente.. cosa che la mt4 non fa percui se ad esempio volete fare un backtest di una strategia spread su cfd di indici o di azioni o quello che vi pare tocca fare due simulazioni separate e sommarle a manina.... oppure simulare tutto a manina con excel :)
Qualcuno sa come è possibile sfruttare tutti i core della CPU
Allegati
MT5_core.PNG
MT5_core.PNG (14.19 KiB) Visto 339 volte
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere

Chicken

Messaggio da Chicken » 27/04/2017, 1:32

foxerr ha scritto:io la uso dal 2014. nei demo è stabile, ma ogni tanto quando fanno aggiornamenti l'ea si ferma. bisogna controllare ogni giorno.
Se il sistema puo' potenzialmente fermarsi non bisogna controllare ogni giorno ma ogni minuto, anzi, ogni secondo, perchè non si puo' prevedere se e quando si fermerà.
A quanto pare non sono io ad aver beccato la piattaforma che "ogni tanto" si spegne e non si sa perchè, ma sembra proprio che sia la norma :doh: E' assurda 'sta cosa :doh:

Chicken

Messaggio da Chicken » 27/04/2017, 1:37

riccardo1981 ha scritto: Qualcuno sa come è possibile sfruttare tutti i core della CPU
Non si puo'.
Non sono i programmi a poter scegliere quali e quante risorse usare. Questo è compito del sistema operativo.
Un programma puo' semplicemente essere single thread o multi thread. Nel primo caso svolge i compiti in modo sequenziale, un compito dopo l'altro. Nel secondo caso, cioè multi thread, puo' svolgere piu' operazioni in modo parallelo, ma è sempre e comunque il sistema operativo che sceglie quale programma e quali threads eseguire in un determinato momento.
Insomma per il trading felice serve un buon sistema e una buona piattaforma, quindi no windows no metatrader :cool:
(in realtà non conosco metatrader, il mio è solo un pregiudizio :roll: )

riccardo1981

Messaggio da riccardo1981 » 29/04/2017, 11:51

Ho visto che i multi core vengono usati in fase di ottimizzazione.
Gli affari si fanno al momento dell'acquisto
Se non sai perdere, lascia perdere

Alextrade

Messaggio da Alextrade » 19/05/2017, 0:39

la MT4 non è fatta per lavorare con processori multicore e da quello che si sente in giro non lo sarà mai. Mentre la MT5 si, ma non la conosco.
Io uso ICMarkets da molti anni e tranne qualche piccola disavventura anni fa quando hanno spostato i server non si è mai fermato nulla anzi, ti avvisano sempre quando modificano la leva e ci sono periodi di alta volatilità (vedi ad esempio le elezioni Francesi) nei quali la piattaforma può rallentare.
E' chiaro che il VPS è obbligatorio.
Credo che la migliore piattaforma attualmente sia ProRealCode ma è a pagamento e obbliga a lavorare solo con determinati broker.
Per quanto riguarda JForex, io non l'ho mai usata ma i Forum sono pieni di gente incazzata con la piattaforma e la sua scarsa affidabilità. Poi Java non brilla per velocità di esecuzione.

LVCA

Messaggio da LVCA » 19/05/2017, 9:51

Con MT5 oltre all' uso dei processori multicore è possibile acquistare anche potenza di calcolo supplementare nel cloud :

https://cloud.mql5.com/it/faq

Interessante anche la proposta di Prorealtime che fornisce gratuitamente l' elaborazione delle ottimizzazioni e dei backtest direttamente nei loro server . Oltre a questo anche il trading live delle strategie avviene nei loro server e non in locale ( si può tenere il proprio PC spento quindi e senza bisogno di VPS , perchè il TS gira direttamente sui server PRT )

Nightrader

Messaggio da Nightrader » 19/05/2017, 10:41

Alextrade ha scritto: Per quanto riguarda JForex, io non l'ho mai usata ma i Forum sono pieni di gente incazzata con la piattaforma e la sua scarsa affidabilità. Poi Java non brilla per velocità di esecuzione.
La jForex nella versione 3 (sia java che da installare), da alcuni mesi viene aggiornata costantemente, ci hanno lavorato parecchio e continuano a farlo; da non sottovalutare.
"Molte scorciatoie sono la strada più breve per tornare al punto di partenza."

Rispondi