Valutazione e ottimizzazione EA

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico

Moderatore: Dainesi

Rispondi
simitch

Valutazione e ottimizzazione EA

Messaggio da simitch » 30/03/2017, 19:40

Ciao a tutti,
Scivo qua in quanto essendo diventato più prolifico con mql sto iniziando a scrivere qualche ea partendo da mie vecchie idee.
La mia esperienza di valutazione di Trading system automatici è praticamente nulla, quindi chiedo a voi esperti cosa ne pensate dei risultati di qualche backtest e nel caso se ci sono consigli generali di ottimizzazione, tipo filtri, timeframe, orari ecc.

Questo è il risultato del backtest a 99% su EURUSD, purtroppo non ho avuto tempo di scrivere l'algoritmo per calcolare il lotsize dinamicamente in quanto era un esperimento veloce e ho usato size fissa. Cosa ne pensate? A cosa può essere dovuta la caduta di rendimento degli ultimi 2 anni? volatilità temporanea diminuita? O semplicemente potrebbe essere che il sistema smetta di funzionare?
Allegati
testStrategia.png
testStrategia.png (37.14 KiB) Visto 186 volte

Sponsor

Sponsor

Praytothemonitor

Re: Valutazione e ottimizzazione EA

Messaggio da Praytothemonitor » 30/03/2017, 21:19

Ti aiuterei molto volentieri ma non so nulla di programmazione.

Cmq, prendi 2 trader con stesso ea, stessi ingressi, gestione però diversa............. risultati notevolmente differenti.

k.

Saltati 4 ottimi ingressi per colpa mia di settaggi spread ecc ecc...sono capra con gli ea ma pian piano recupero terreno, oggi:
Allegati
Cattura4.JPG
Cattura4.JPG (90.74 KiB) Visto 171 volte

simitch

Messaggio da simitch » 30/03/2017, 21:45

Praytothemonitor ha scritto:Ti aiuterei molto volentieri ma non so nulla di programmazione.

Cmq, prendi 2 trader con stesso ea, stessi ingressi, gestione però diversa............. risultati notevolmente differenti.

k.

Saltati 4 ottimi ingressi per colpa mia di settaggi spread ecc ecc...sono capra con gli ea ma pian piano recupero terreno, oggi:
Tu mi fai mangiare le mani!!! ahahah
Gli unici giorni che sono impegnato... Comunque hai ragionissima! Ora provo a modificare il money management!

paolosurf72

Messaggio da paolosurf72 » 31/03/2017, 13:59

simitch ha scritto:, purtroppo non ho avuto tempo di scrivere l'algoritmo per calcolare il lotsize dinamicamente in quanto era un esperimento veloce e ho usato size fissa.
Se vuoi un consiglio continua ad usare size fissa...

Il BT va corretto in primis nel periodo storico di ottimizzazione , farlo dal 2003 è inutile...
se vuoi un consiglio ottimizza dal 2010 al 2015 e lascia l'ultimo anno e mezzo come out of sample...intanto vedi cosi cosa trovi e pian piano analizzi i risultati...ottimizzare non è facile e cosi
intuitivo come molti credono..
un saluto e buon trading

Rispondi