BadBoy-Trading.net

Discussioni su siti internet dedicati al forex ed al trading, siti commerciali, forum e blog

Moderator: riccardo1981

SerSerSer

Re: TradingDuePuntoZero.com

Post by SerSerSer » 15/04/2017, 19:01

Creare sistemi di trading è il lavoro più bello del Mondo.

La soddisfazione è doppia quando danno risultati sopra le aspettative (aspettative che con l'esperienza diventano sempre più realistiche: i soldi non crescono sugli alberi).

Qui ho in test un sistema da circa inizio anno, che sembra avere una tale robustezza da poter lavorare su un paniere di 19 cross valutari senza alcun cambiamento alla strategie, con variazioni di parametri davvero minimi. Quello che volevo capire da questa nuova famiglia di sistemi è se sia realistico lavorare anche con trading systems con un Average Trade e PF bassi (2.6 e 1.18 rispettivamente). A quanto pare, direi di sì. Ora, vediamo se riesco a tirare fuori qualcosa di più da questa idea, senza overfittare ;)

Quindi, il caso studio è: Profit Factor e Average Trade bassi (prima non prendevo in considerazione sistemi con PS < 1.4 e AvTrade < 10pip), a patto che ci siano, assolutamente, FORTI segnali di robustezza.

In questo caso i fattori che suggeriscono robustezza sono 2:

- sistema profittevole su più strumenti anche poco correlati tra loro, senza adattamenti dell'idea di base, quindi ampia differenziazione
- ampia (ampissima) rosa di valori dei parametri che tornano test profittevoli (distribuzione Platicurtica)

Quindi, metriche del sistema al minimo, forse ok, MA con altri aspetti positivi (robustezza e gradi di libertà).

TradingDuePuntoZero.com
Attachments
Schermata 2017-04-15 alle 15.41.45.png
Schermata 2017-04-15 alle 15.41.45.png (50.56 KiB) Viewed 253 times
Schermata 2017-04-15 alle 15.42.18.png
Schermata 2017-04-15 alle 15.42.18.png (101.56 KiB) Viewed 253 times
Schermata 2017-04-15 alle 20.03.25.png
Schermata 2017-04-15 alle 20.03.25.png (106.12 KiB) Viewed 253 times

SerSerSer

Re: BadBoy-Trading.net

Post by SerSerSer » 02/05/2017, 20:59

Ragazzi, a grande richiesta, ecco la prossima edizione del Seminario Full Immersion di Programmazione MQL più seguito in Italia! Dal 22 al 26 Maggio, 5 serate quindi circa 15 ore di corso, in prevendita fino al 17 Maggio a soli 150€.

Per partecipale, iscrivetevi tramite il form del sito web o tramite mail a infoTrading2.0@gmail.com. Il corso sarà registrato e quindi potete seguirlo anche in differita (come molti fanno).

E' adatto anche a chi non ha mai programmato.

Alla fine del corso, sarete in grado di scrivere indicatori tecnici e trading systems (EA) di media complessità.

Vi aspetto numerosi, come sempre!

PS. Il mio successo come formatore lo misuro con il successo dei miei studenti. Fate un giro nel Gruppo del Corso e vedete quanti sistemi interessanti si stanno creando! ;)

https://tradingduepuntozero.com/vantaggio-algoritmico/

SerSerSer

TRADING SYSTEMS PIRAMIDALI

Post by SerSerSer » 14/05/2017, 21:18

PYRAMIDING TRADING SYSTEMS

Il mercato è raramente prevedibile e queste strategie nascono per massimizzare i guadagni nelle poche volte che riusciamo a prevederlo, ma contenendo il rischio.

Sfruttiamo la leva finanziaria che il broker ci offre, ma cerchiamo di contenere il rischio con stoploss in macchina e strategie di breakeven.

Il principio di fondo è questo: quando il mercato è in esplosione di volatilità o in forte direzionalità (trend), diventa anche più prevedibile.

Difficilmente possiamo prevedere il punto di arrivo del trend.
L’elemento di prevedibilità più tangibile è che i ritracciamenti (ovvero volatilità contraria alla direzione del trend) saranno contenuti.
Quindi incrementiamo le posizioni della nostra operazione, scegliendo l’ampiezza massima di ritracciamento che consentiamo alla strategia. Superato questo limite, incassiamo la piramidazione.

Ho sviluppato una serie di strategie piramidali con logiche diverse. Vanno scelte e impostate a seconda di quanta “libertà” di movimento concediamo al mercato direzionale per i suoi ritracciamenti.
Questi sistemi si potranno anche backtestare, provando le varie impostazioni con accurate simulazioni.

Nei 2 video qui sotto, spiego le logiche delle strategie che ho creato e automatizzato, ne mostro il funzionamento e posso regalare la versione beta della Pyramiding Strategy 1.

SerSerSer

Corso Programmazione Trading Systems in MQL

Post by SerSerSer » 17/05/2017, 11:11

Ragazzi, il 22 comincia il mio Seminario di Programmazione di Trading Systems in MQL. Questa volta non mostrerò i backtest dei sistemi realizzati al corso, per pubblicizzarlo. Mostrerò alcuni sistemi realizzati dai miei studenti. Iscrivetevi al corso, diamocela questa svolta alla vostra carriera di trader, come hanno già fatto in molti!
https://tradingduepuntozero.com/program ... -mql-base/

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

E potrei continuare fino a stasera!

Iscriviti ai miei corsi, che fai meglio e fai prima!

SerSerSer

Seminario di Programmazione di Trading Systems in MQL

Post by SerSerSer » 13/06/2017, 15:38

Ciao a tutti.

Visto che molti traders hanno voglia di studiare anche d'estate, magari senza essere legati agli orari dei webinar, ho deciso di fare una settimana di promozione al prezzo di prevendita del Seminario di Programmazione di Trading Systems in MQL più seguito in Italia!

La promozione scade il 20 giugno, quindi affrettatevi!!

Non lasciate ad altri l'occasione di diventare trader profittevoli che guadagnano automatizzando le proprie idee di trading!
Il corso è adatto anche a chi non ha mai programmato.

Al momento dell'acquisto, riceverete le registrazioni delle 5 lezioni da 3 ore ciascuna, i trading system realizzati con i codici mql in chiaro e il PDF delle slide!

Per info, mail a infoTrading2.0@gmail.com oppure compilando il form sul sito.

https://tradingduepuntozero.com/vantaggio-algoritmico/
Attachments
132150-06_v41m.jpg
132150-06_v41m.jpg (80.1 KiB) Viewed 103 times

Post Reply