Prezzo

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato

Moderator: Uidro

goblino

Re: Prezzo

Post by goblino » 22/03/2017, 11:54

marica wrote: .............è probabile che io non sia stata abbastanza precisa fatto sta che non c'è un livello che sia esattamente uguale al tuo..
Ciao marica, come ti avevo preannunciato, quello dei livelli è un discorso legato alla esperienza (ricordati che io sono un neofita come te per cui ne ho ben poca!!!!) ed alla sensibilità che acquisterai nel tempo. Osserva i livelli tracciati da me e da te nei TF più bassi e guarda come si comportano... Attenzione!!! non è detto che il mio sia giusto ed il tuo sia sbagliato o viceversa, osserva la reazione del Prezzo sul livello, se il livello viene rispettato oppure no, che tipo di reazione il P abbia presentato in quel livello nel tempo...

Io ho imparato a tracciare i livelli, osservano un ampio storico del cross, prendendo quindi in considerazione tutti gli swings e quindi andando a vedere dove il P ha più volte nel tempo reagito, in alcuni casi il livello è stato solo "toccato" dalle code in altri situazioni temporali diventa invece un livello "effettivo" ma non è detto che il mio approccio sia quello corretto...

Come vedi 8 ha tracciato un altro livello, che si trova in prossimità del P, livello che io invece non ho preso in considerazione... c'è da dire però che 8 si rifà in questo caso al metodo Jarroo che io adoro ma che presenta alcune differenze in termini di operatività (8 correggimi se sbaglio!! :green: )...

Al momento ti potrebbe creare confusione ma guarda come un trader (DAX) traccia gli SWs ed i livelli (il treahd di riferimento è quello di cui ti ho parlato qualche post addietro)
Attachments
esempio livelli.png
esempio livelli.png (94.2 KiB) Viewed 200 times

869524

Post by 869524 » 22/03/2017, 13:09

Nessuna intromissione, ogni intervento è utilissimo per la discussione e la comprensione del metodo. Io ho cercato di applicare le regole che man mano ho trovato nei post, webinar , video ecc. ma mi rendo conto che ognuno di noi traccia i livelli con differenze che , anche se piccole , nel grafico mensile corrispondono a parecchi pips. Dipende da nostri errori o anche da differenti piattaforme ? Grazie per il tuo contributo e suggerimento.
Se tracciamo lo steso livello, cioè con lo stesso punto di partenza le differenze non dovrebbero essere troppo rilevanti anche con piattaforme diverse,
Come vedi 8 ha tracciato un altro livello, che si trova in prossimità del P, livello che io invece non ho preso in considerazione... c'è da dire però che 8 si rifà in questo caso al metodo Jarroo che io adoro ma che presenta alcune differenze in termini di operatività (8 correggimi se sbaglio!! :green: )...
Ciao Goblino :), si Jarroo, per questo dico che mi sono intromessa :).
In ogni caso, per me almeno è importante imparare a prendere in considerazione, anche solo per fare esercizio, i livelli interessati al momento dal prezzo, che possono diventare punti di partenza o di arrivo.

magico32

Post by magico32 » 22/03/2017, 14:00

Che poi anche tracciare i livelli suhli swings è discrezione, dipende dall importanza che ognuno da agli stessi in base a come uno lavora e percepisce

869524

Post by 869524 » 22/03/2017, 14:16

Condivido, dice il saggio: tradiamo le nostre emozioni.

goblino

Post by goblino » 22/03/2017, 14:40

869524 wrote:Condivido, dice il saggio: tradiamo le nostre emozioni.
Beh allora è meglio che stia ancora fermo :green: :green:
magico32 wrote:Che poi anche tracciare i livelli suhli swings è discrezione, dipende dall importanza che ognuno da agli stessi in base a come uno lavora e percepisce

Condivido anche se poi alcuni Sws sono più importanti degli altri..

marica

Post by marica » 22/03/2017, 19:05

goblino wrote:
marica wrote: .............è probabile che io non sia stata abbastanza precisa fatto sta che non c'è un livello che sia esattamente uguale al tuo..
Ciao marica, come ti avevo preannunciato, quello dei livelli è un discorso legato alla esperienza (ricordati che io sono un neofita come te per cui ne ho ben poca!!!!) ed alla sensibilità che acquisterai nel tempo. Osserva i livelli tracciati da me e da te nei TF più bassi e guarda come si comportano... Attenzione!!! non è detto che il mio sia giusto ed il tuo sia sbagliato o viceversa, osserva la reazione del Prezzo sul livello, se il livello viene rispettato oppure no, che tipo di reazione il P abbia presentato in quel livello nel tempo...

Io ho imparato a tracciare i livelli, osservano un ampio storico del cross, prendendo quindi in considerazione tutti gli swings e quindi andando a vedere dove il P ha più volte nel tempo reagito, in alcuni casi il livello è stato solo "toccato" dalle code in altri situazioni temporali diventa invece un livello "effettivo" ma non è detto che il mio approccio sia quello corretto...

Al momento ti potrebbe creare confusione ma guarda come un trader (DAX) traccia gli SWs ed i livelli (il treahd di riferimento è quello di cui ti ho parlato qualche post addietro)
Salve Goblino, ho letto i post che mi hai indicato ma a dire il vero ho trovato un pò di difficoltà perchè mi sembra che dia per scontato qualcosa che io ancora non so . comunque stasera lo rileggerò , forse capirò un pò meglio...

navajo

Post by navajo » 22/03/2017, 19:54

Il livello che ha tracciato 8 è di fatto la R del RM, non ci possono essere equivoci pip più, pip meno.
Con il metodo prezzo.

goblino

Post by goblino » 22/03/2017, 22:32

navajo wrote:Il livello che ha tracciato 8 è di fatto la R del RM, non ci possono essere equivoci pip più, pip meno.
Con il metodo prezzo.
..vero :green:

marica

Post by marica » 27/03/2017, 9:15

ho tracciato i livelli vicini al prezzo attuale di AUDJPY con individuazione di un RM e di una PB sulla resistenza del RM . Secondo voi è corretto ?
Attachments
AUDJPYMonthly.png
AUDJPYMonthly.png (33.57 KiB) Viewed 84 times

magico32

Post by magico32 » 27/03/2017, 13:26

Perfetto. Tieni osservato il famoso cadjpy, sta per cjiudere il.mese

Post Reply