Prezzo

Imparare a riconoscere i pattern e le emozioni del mercato

Moderatore: Uidro

marica

Re: Prezzo

Messaggio da marica » 08/03/2017, 14:07

magico32 ha scritto:Non ho postato nessun ingresso x ora, dobbiamo aspettare segnali che per ora non ci sono
ti ringrazio per la pazienza. quindi la PB del grafico D non era un segnale di ingresso ? Cosa potrei aspettarmi ?

Sponsor

Sponsor

magico32

Messaggio da magico32 » 08/03/2017, 14:18

Andava bene nel contesto.generale daily, come pin in al r del rm d.

marica

Messaggio da marica » 08/03/2017, 14:34

magico32 ha scritto:Andava bene nel contesto.generale daily, come pin in al r del rm d.
la mia intenzione era di riferirmi al RM mensile e pensavo che la pin daily dopo il ritracciamento desse una possibilità di ingresso con obiettivo il S mensile . E' sbagliato ?

magico32

Messaggio da magico32 » 08/03/2017, 14:41

Questo è il rm mensile . Il prezzo deve rientrare e ritestare il r del rm o lo swing precedente oppure scendere sotto il livello da me indicato nell altra img e valutare una entry. La seconda scelta è preferibile in quanto abbiamo piu spazio e brn 80 è lontano mentre nel.primo caso hai brn 85 tra i piedi.

Screenshot_2017-03-08-13-37-51.png
Screenshot_2017-03-08-13-37-51.png (117.71 KiB) Visto 242 volte

marica

Messaggio da marica » 08/03/2017, 14:48

ho capito , grazie, cercherò di fare pratica con i livelli ....

bryan3100

Messaggio da bryan3100 » 09/03/2017, 15:33

non focalizzarti sull'ingresso,perchè potresti prendere decisioni affrettate.
devi pensare a tutto quello che ti porta all'ingresso.
fai conto che comunque è un grafico mensile,non è sbagliato pensare un ingresso sul M,ma devi tener presente che hai TG che potrebbero volerci mesi per essere raggiunti.
se fai l'analisi su M il tg è M,però ti troveresti dover gestire una posizione per settimane,o mesi
in ogni caso impara bene altre cose prima,l'ingresso è l'ultimo pensiero,io stesso sto ancora imparando
my god

marica

Messaggio da marica » 09/03/2017, 22:27

grazie per i consigli. Io ho un pò di difficoltà a tirare le fila di ciò che sto studiando, mi sembrano cose un pò slegate, senza un ordine preciso. Forse sono abituata a uno studio un pò scolastico, con tanto di libro e qui invece trovo le informazioni un pò qua e un pò la. Comunque la mia intenzione era quella di partire dal grafico M ma alla fine trovare l'ingresso nel grafico D. Naturalmente capisco di avere ancora molta strada davanti ma sono determinata ad imparare bene. Tu mi dici di imparare bene altre cose prima. Posso chiederti di farmi una scaletta in modo che possa fare uno studio più ordinato ? Grazie

bryan3100

Messaggio da bryan3100 » 10/03/2017, 1:18

eh lo so ma in questo mondo poche sono le cose facili.in ogni caso devi sempre pensare nel complesso,avere un'idea generale e incastonare i pezzi.
non ti possiamo dire,fai così qui entra short,perchè dopo non sapresti come fare e non capiresti perchè io ho fatto così e lui in un altro modo.
devi imparare soprattutto a guardare il grafico,M,W,D,livelli,rm,sw e la pa che è l'ultima cosa.le candele di price action sono la punta dell'iceber,alla fine ti sembreranno solo un qualcosa di più.
parti dalle basi che sono i livelli.ti do delle indicazioni,so che pochi sono altruisti,io ho conosciuto alcune persone che non hanno esistato ad aiutarmi e le ringrazio,alcune postano ancora <3.
ecco le mie indicazioni.partendo dai livelli.
piccoli principi.i livelli sono fondamentali.ragionaci su e tracciali sempre meglio
ricorda sempre,un tf (time frame) superiore sarà sempre più forte di quello inferiore,di conseguenza un livello 1 ora è + forte di un livello 30 min.un livello 4 ore è + forte di un livello 1h.un livello d e + forte di un 4h.un livello w + forte del D e così via.
qui però seguendo il metodo devi focalizzarti su M W D.
in genere usiamo i tf + forti per le analisi e i + piccoli per gli ingressi.
quindi pensa + a tracciare livelli M e W che su D perchè ne vedresti di +.
per tracciare i livelli adotta questi criteri per poi trovare la tua via
ancora più semplicemente diremo che i livelli più importanti li tracciamo
-se sono vicini a RN (round number)
-se da quel livello è partito un forte movimento che sia bullish o bearish
-se quel livello ha fermato un forte movimento,sia bullish che bearish
-se a quel livello hai avuto RM
-se a quel livello comunque hai delle reazioni buyers + seller,come code price action.
-se poi trovi più di questi criteri ad un livello...beh è ovvio
in linea di massima questi sono i criteri che uso,potrei averne dimenticato qualcuno,anche se non credo.
scusa se mi sono dilungato,ma non sono un genio della sintesi.
ovviamente se manca qualcosa aggiungete pure xD

questi criteri sono unicamente rivolti a tracciare i livelli. =)
my god

marica

Messaggio da marica » 10/03/2017, 7:20

grazie,grazie,grazie. Inizierò dai livelli , e finchè non avrò imparato bene a tracciarli non andrò avanti ...

goblino

Messaggio da goblino » 10/03/2017, 12:23

marica ha scritto:grazie,grazie,grazie. Inizierò dai livelli , e finchè non avrò imparato bene a tracciarli non andrò avanti ...

Ciao Marica, per quanto riguarda i livelli, io avevo fatto un lavoro con DAX in questo treahd "SOTTOPREZZO ...considerazioni e approfondimenti",
penso che ti possa essere di aiuto...in alcuni interventi DAX spiegava molto bene come tracciare ed individuare i livelli...
Ti dico già che ci vuole molta molta pazienza, per cui non scoraggiarti alle prime difficoltà...con il tempo acquisterai dimestichezza e sicurezza nell'individuarli...

un saluto

goblino

Rispondi