AAA Cercasi programmatore MQL

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico

Moderator: Dainesi

frlaspina

Re: AAA Cercasi programmatore MQL

Post by frlaspina » 05/02/2016, 23:10

Salve a tutti,

thread interessante, programmo da tanti anni per istituzioni e privati, conosco bene Dainesi e conosco bene i clienti che la pensano (o pensavano) cosí come accennato nel thread.

Senza cercando di convincere nessun potenziale cliente, vorrei dare la possibilitá di far vedere le cose da un´altro punto di vista a chi ha l´intenzione di far programmare un EA. Sarebbe davvero un peccato che qualcuno legga il thread e si faccia un quadro sbagliato dell´utilitá, prezzi, programmatori, vantaggi ecc.

Penso che in questo caso si tratta di qualcuno che abbia un buon trading system discrezionale e offre ai programmatori una "specie di cooperazione".
A questo punto ti offro che se il tuo trading system é davvero qualcosa di speciale, che non fá perdere solo tempo, é autonomo, che giá da tanto tempo regolarmente ti fá guadagnare, profittevole a lunga durata, testabile nei backtest, non rischia troppo e che sia tecnicamente programmabile, te lo programmo io gratis.

Vorrei particolarmente mettere in evidenza che le esigenze dei trader o gestori patrimoniali in un´EA non sono per niente uguali, esistono vari gruppi di trader ed ognuno ha bisogno di un´EA individuale per lui. Penso che prima di parlare generalmente di EA e programmatori si debba chiarire di cosa si sta parlando... un EA automatico oppure semiautomatico che aiuta a gestire oppure ad aprire le posizioni, quanto capitale si vuole gestire ecc.

Ovviamente se si tratta di un piccolo conto e giá un semplice EA costa 1000,-€ sono giá ca. il 20% di investimento, certo che in questo caso la prontezza di farsi programmare un´EA quasi svanisce, ma se si é convinti che il sistema é vincente al piú tardi nel secondo anno andrebbe in vincita.

Considerazione... la programmazione non é stata solo una perdita di tempo e il programmatore ha adesso il tuo "infallibile" EA e guadagna soldi con la tua "rarissima idea" di trading che lui ha programmato per te che tui hai pagato. Anche se lui diventa milionario lo diventi anche tu !!! Cosa ti toglie?

Esempio 1
Un trader che apre una posizione puó gestirla solo se é davanti ad un pc, prima o dopo peró dovrá dormire oppure occuparsene di altro, il fatto di avere un´EA che la gestisce consente che durante la sua assenza evita perdite. Queste perdite sono piú alte dei costi di un ´EA. Senza considerare che fá anche bene alla salute e famiglia, secondo me gli EA li dovrebbe passare la mutua e noi programmeremo per le farmacie :)

Esempio 2
Se un trader ha un capitale importante e gestisce il suo patrimonio, bacia le mani ai programmatori che gli hanno reso la vita piú bella e tranquilla e tutto ció gli costa una frazione del loro capitale.

Esempio 3
Un gestore patrimoniale é costretto ad aprire in vari mercati piú posizioni, giá solo per diversificare come prescritto dalla legge per gestire queste sarebbe impossibile farlo senza gli EA.

Consiglio a tutti quelli che hanno l´intenzione di dare incarichi di programmazione di parlarne e scriverne con il programmatore di quello che si desidera e specialmente analizzare se l´idea del trading é intuitivo, conosco bravissimi trader che aprono e gestiscono posizioni con un´intuizione che non sanno sempre spiegare veramente il perché adesso aprono la posizione o perché adesso spostano gli stop o chiudono tutto, é come se "fiutassero" le cose, io la chiamo esperienza umana.

Se tradate intuitivamente non vi aspettate che un programmatore possa programmare ció, un EA non potrá mai fiutare niente... gli manca il naso.... questa programmazzione sarebbe solo una perdita di tempo..... il resto peró é fattibile.

Spero di non avervi annoiati, saluti e buon trading,
frlaspina
Se i prezzi salgono, salgono! Se i prezzi scendono, scendono! La mia "teoria di Dow"!
frlaspina@yahoo.de
skype=frlaspina

giusevolla3

Salve a tutti! info EA

Post by giusevolla3 » 03/03/2016, 15:51

salve a tutti mi chiamo giuseppe, sto cercando un o varie proposte da programmatori, devo realizzare diversi lavori....

gianniko

Programmatore per fare indicatore

Post by gianniko » 17/03/2016, 10:23

Ciao, avrei bisogno di un semplice indicatore composto di , una slope per il trend e un CCI, seguendo il trend della slope quando il prezzo passa lo 0, l'indicatore manda una mail, e un alert.Ho messo nel grafico anche l'opzione, eventualmente che avvisa quando il prezzo è in ipercomprato -ipervenduto superando il 100. Contattatemi pure in privato e ditemi quanto costa grazie.
Attachments
USDJPYM1 CCI.png
USDJPYM1 CCI.png (40.76 KiB) Viewed 513 times

stefanobauso

Post by stefanobauso » 09/04/2016, 12:14

zetalakappa wrote:ormai è luglio ma... avete risolto? posso essere utile? :roll: :roll:
ciao zetalakappa,
ti scrivo in merito al tuo messaggio...
ti occupi ancora, dopo quasi un anno dal tuo messaggio, di programmazione MQL?
mi servirebbe programmare un EA, credo sia semplice a livello di codici perchè le regole che deve rispettare sono poche e semplici.

sono nuovo del forum e non posso inviare MP. puoi inviarmene uno tu?

grazie!

stefanobauso

Post by stefanobauso » 09/04/2016, 12:18

frlaspina wrote:Salve a tutti,

thread interessante, programmo da tanti anni per istituzioni e privati, conosco bene Dainesi e conosco bene i clienti che la pensano (o pensavano) cosí come accennato nel thread.

Senza cercando di convincere nessun potenziale cliente, vorrei dare la possibilitá di far vedere le cose da un´altro punto di vista a chi ha l´intenzione di far programmare un EA. Sarebbe davvero un peccato che qualcuno legga il thread e si faccia un quadro sbagliato dell´utilitá, prezzi, programmatori, vantaggi ecc.

Penso che in questo caso si tratta di qualcuno che abbia un buon trading system discrezionale e offre ai programmatori una "specie di cooperazione".
A questo punto ti offro che se il tuo trading system é davvero qualcosa di speciale, che non fá perdere solo tempo, é autonomo, che giá da tanto tempo regolarmente ti fá guadagnare, profittevole a lunga durata, testabile nei backtest, non rischia troppo e che sia tecnicamente programmabile, te lo programmo io gratis.

Vorrei particolarmente mettere in evidenza che le esigenze dei trader o gestori patrimoniali in un´EA non sono per niente uguali, esistono vari gruppi di trader ed ognuno ha bisogno di un´EA individuale per lui. Penso che prima di parlare generalmente di EA e programmatori si debba chiarire di cosa si sta parlando... un EA automatico oppure semiautomatico che aiuta a gestire oppure ad aprire le posizioni, quanto capitale si vuole gestire ecc.

Ovviamente se si tratta di un piccolo conto e giá un semplice EA costa 1000,-€ sono giá ca. il 20% di investimento, certo che in questo caso la prontezza di farsi programmare un´EA quasi svanisce, ma se si é convinti che il sistema é vincente al piú tardi nel secondo anno andrebbe in vincita.

Considerazione... la programmazione non é stata solo una perdita di tempo e il programmatore ha adesso il tuo "infallibile" EA e guadagna soldi con la tua "rarissima idea" di trading che lui ha programmato per te che tui hai pagato. Anche se lui diventa milionario lo diventi anche tu !!! Cosa ti toglie?

Esempio 1
Un trader che apre una posizione puó gestirla solo se é davanti ad un pc, prima o dopo peró dovrá dormire oppure occuparsene di altro, il fatto di avere un´EA che la gestisce consente che durante la sua assenza evita perdite. Queste perdite sono piú alte dei costi di un ´EA. Senza considerare che fá anche bene alla salute e famiglia, secondo me gli EA li dovrebbe passare la mutua e noi programmeremo per le farmacie :)

Esempio 2
Se un trader ha un capitale importante e gestisce il suo patrimonio, bacia le mani ai programmatori che gli hanno reso la vita piú bella e tranquilla e tutto ció gli costa una frazione del loro capitale.

Esempio 3
Un gestore patrimoniale é costretto ad aprire in vari mercati piú posizioni, giá solo per diversificare come prescritto dalla legge per gestire queste sarebbe impossibile farlo senza gli EA.

Consiglio a tutti quelli che hanno l´intenzione di dare incarichi di programmazione di parlarne e scriverne con il programmatore di quello che si desidera e specialmente analizzare se l´idea del trading é intuitivo, conosco bravissimi trader che aprono e gestiscono posizioni con un´intuizione che non sanno sempre spiegare veramente il perché adesso aprono la posizione o perché adesso spostano gli stop o chiudono tutto, é come se "fiutassero" le cose, io la chiamo esperienza umana.

Se tradate intuitivamente non vi aspettate che un programmatore possa programmare ció, un EA non potrá mai fiutare niente... gli manca il naso.... questa programmazzione sarebbe solo una perdita di tempo..... il resto peró é fattibile.

Spero di non avervi annoiati, saluti e buon trading,
frlaspina

ciao frlaspina,
ti scrivo perchè mi servirebbe un EA per MT4.
saresti disposto a programmarlo?
puoi inviarmi un MP?

grazie!

frlaspina

Post by frlaspina » 11/04/2016, 20:12

Ciao Stefanobauso,

si, grazie della richiesta, sarei disposto e vorrei contattarti, ma... non so perché ma non posso mandare MP.
Metteró la mia Mail nel profilo cosí puoi provare tu a contattarmi.

frlaspina
Se i prezzi salgono, salgono! Se i prezzi scendono, scendono! La mia "teoria di Dow"!
frlaspina@yahoo.de
skype=frlaspina

monkad

amplare n EA

Post by monkad » 06/05/2016, 18:00

Ciao a tutti cerco qlc che sappia modificare o per meglio dire ampliare un ea ... :help: :help: a pagamento nat.,,,

Maxi

Cercasi Programmatori Expert Advisor

Post by Maxi » 28/05/2016, 19:07

Buongiorno !

Sono alla ricerca di programmatori mql4 mql5 per Expert Advisor indicatori personalizzati e script., Io sono un trader e per risparmiare/esigenze ho imparato a programmare qualcosa in mql4 ( a livello di indicatori personalizzati ), questa mia disponibilità l'ho pubblicata attraverso il mio piccolo blog e ad oggi mi arrivano richieste di realizzazione, il problema e che io so fare cose piccole e molto semplici, o facevo trading ho imparavo a programmare, quindi sono alla ricerca di programmatori Esperti mql4 mql5 con i quali intraprendere una collaborazione lavorativa.

In sostanza se ne ho il tempo e se il lavoro e semplice lo svolgerò io, ma se arrivano richieste particolarmente impegnative farò riferimento ad un collaboratore.

preciso che

- non mi arrivano centinaia di richieste, magari ;) ma 2 3 al mese si
- invierò il cliente direttamente al programmatore, e impossibile fare diversamente, dovete "interfacciarvi" direttamente per capire i particolari e tutte le esigenze...., di conseguenza rimarrà un cliente acquisito, però nella fase iniziale con accordo e conferma preventivo il cliente parlerà solo con me ...
- ovvio che, come e capitato al sottoscritto, potete anche rifiutarlo un lavoro.. con i vari motivi del caso, o anche senza motivi specifici, nulla di più semplice

fatemi sapere se disponibili, e con quali competenze, lasciate un commento o inviate un messaggio in privato

( stò offrendo lavoro ma in realtà stò cercando aiuto, le mie competenze non possono soddisfare tutte le esigenze, e per me e un dispiacere dire di no a chi mi cerca e si fida di me :help: :) )

a presto

Max

mbtt72

Cercasi programmatore EA per scambio

Post by mbtt72 » 30/05/2016, 17:36

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere a qualche programmatore esperto nel linguaggio mt4 se è possibile effettuare uno scambio.
Premetto che so già programmare su PRT e su multichart, anche se non ho mai usato TS per gestire i miei risparmi, ho sempre preferito farlo discrezionalmente, sopratutto perché nel medio lungo la cosa è molto tranquilla. Recentemente ho cominciato a valutare la possibilità di automatizzare qualche sistema di trading nel breve periodo, prima perché non ho tempo per seguire il mercato ma sopratutto non voglio lo stress che ho già avuto modo di testare in prima persona nell'intraday.
Per fare questo pensavo di usare i CFD, cosi da poter usare cifre minime, ma per questo ho bisogno di far girare il sistema su MT4, e purtroppo con questa piattaforma
non so programmare. Vorrei quindi scambiare un mio sistema o anche due con qualcuno che me lo programmi gratuitamente, o eventualmente con un piccolo contributo. Chiaramente, siccome i furbi sono sempre all'opera, prima vorrei che la persona mi dimostri che sa farlo e poi io gli fornirò anche i parametri completi del sistema, che ripeto funziona già bene in quanto già testato su altra piattaforma.
Grazie in anticipo a tutti per le risposte. :)

ah...dimenticavo il sistema è molto semplice, su multichart il codice richiede circa 20 minuti.

mbtt72

Post by mbtt72 » 08/06/2016, 16:46

Cavolo quante risposte... :happy: non c'è che dire. Volevo ringraziare chi ha spostato qui il mio post , sicuramente qui è moltooo visibile. :cry
In ogni caso vorrei avvisare i lettori del forum che, per curiosità, ho chiesto in giro dei preventivi a dei programmatori + 0 - noti che lo fanno di lavoro, e non vi dico che cifre sono uscite, per una programmazione che con multicharts richiede un'ora qui te ne mettono in conto il quadruplo quando va bene. :blink: (meditate gente, meditate) Altro che trading, qui i soldi li fanno programmando. E comunque ho scritto che ero disponibile anche a pagare un contributo, basta che fosse accettabile e non spropositato. Voglio comunque ringraziare carlo10 e chi nel forum mette a disposizione materiale informativo e consigli per imparare a programmare su MT4.
Un saluto...

Post Reply