AAA Cercasi programmatore MQL

Sezione dedicata a metatrader (ed altre piattaforme) ed al suo linguaggio di programmazione per il trading automatico

Moderatore: Dainesi

gianniko

Re: AAA Cercasi programmatore MQL

Messaggio da gianniko » 23/10/2015, 8:43

Il 1° ho dato quanto mi ha chiesto e non mi ha finito il lavoro, perchè ha chiuso tutto, gli altri si son tenuti T system e indicatori senza più rispondermi, o farmi preventivi. Con freelancers ho pagato prima e mi ha consegnato un EA qualsiasi che non era quello che avevo ordinato. . A un certo punto è meglio rassegnarsi e lasciar perdere.

Sponsor

Sponsor

Dainesi
Contatta:

Messaggio da Dainesi » 23/10/2015, 22:37

gianniko ha scritto:Il 1° ho dato quanto mi ha chiesto e non mi ha finito il lavoro, perchè ha chiuso tutto, gli altri si son tenuti T system e indicatori senza più rispondermi, o farmi preventivi. Con freelancers ho pagato prima e mi ha consegnato un EA qualsiasi che non era quello che avevo ordinato. . A un certo punto è meglio rassegnarsi e lasciar perdere.
Purtroppo hai selezionato operatori non professionali. Non conosco le specifiche e non conosco i preventivi che ti hanno fornito e come te li hanno presentati (hanno riassunto le specifiche?Hanno quantificato i gg/uomo necessari per lo sviluppo?).
Di norma il pagamento avviene in due tranche: una parte all'ordine e il resto ad avviso sistema pronto. Tu hai pagato tutto prima? :no:

papao

Messaggio da papao » 25/10/2015, 15:28

..io rimango sempre dell'idea che pagare per farsi programmare un trading system sia follia:
1) se ho un trading system che funziona, non lo faccio programmare a qualcun altro, pagandolo per giunta del lavoro svolto (chi mi dice che non si tenga l'EA, remunerandosi due volte?! la sua professionalità?)
2) considerando il primo punto, l'unica possibilità sarebbe "io ti do qualcosa (l'idea per il sistema che funziona) e tu me lo programmi a gratis". A quanto pare non funziona così -> evidentemente il programmatore professionista sa bene che è ben difficile trovare un sistema che funziona (vuoi vedere che con tutta l'esperienza accumulata non gliene è mai capitato uno sotto mano?!), quindi preferisce farsi pagare per il lavoro. Nulla di male, peccato che lo trovo contro etica, farsi pagare per qualcosa che si sa in anticipo essere poco utile/inutile (questo si può applicare per estensione a qualunque genere di "professionista" di questo settore che venda libri/corsi/sistemi miracolosi/metodi infallibi etc di dubbia validità -> l'unica cosa che si può legittimamente pagare per imparare nel mondo nel trading è qualcuno che ti dica che cosa NON fare, è l'unico aspetto che si può insegnare senza conflitti di interesse e quindi in modo credibile!).

Sia ben chiaro che non voglio sminuire il lavoro di programmatore, so (almeno in parte) che non è una passeggiata. Voglio solo suggerire a chiunque voglia davvero realizzare un trading system automatizzato di imparare a programmare (non è poi così difficile e si può fare a costo zero (si può imparare con il materiale che si trova gratis su internet), escluso ovviamente il tempo da dedicare all'apprendimento).

Dainesi
Contatta:

Messaggio da Dainesi » 25/10/2015, 16:40

papao ha scritto:..io rimango sempre dell'idea che pagare per farsi programmare un trading system sia follia:
1) se ho un trading system che funziona, non lo faccio programmare a qualcun altro, pagandolo per giunta del lavoro svolto (chi mi dice che non si tenga l'EA, remunerandosi due volte?! la sua professionalità?)
2) considerando il primo punto, l'unica possibilità sarebbe "io ti do qualcosa (l'idea per il sistema che funziona) e tu me lo programmi a gratis". A quanto pare non funziona così -> evidentemente il programmatore professionista sa bene che è ben difficile trovare un sistema che funziona (vuoi vedere che con tutta l'esperienza accumulata non gliene è mai capitato uno sotto mano?!), quindi preferisce farsi pagare per il lavoro. Nulla di male, peccato che lo trovo contro etica, farsi pagare per qualcosa che si sa in anticipo essere poco utile/inutile (questo si può applicare per estensione a qualunque genere di "professionista" di questo settore che venda libri/corsi/sistemi miracolosi/metodi infallibi etc di dubbia validità -> l'unica cosa che si può legittimamente pagare per imparare nel mondo nel trading è qualcuno che ti dica che cosa NON fare, è l'unico aspetto che si può insegnare senza conflitti di interesse e quindi in modo credibile!).

Sia ben chiaro che non voglio sminuire il lavoro di programmatore, so (almeno in parte) che non è una passeggiata. Voglio solo suggerire a chiunque voglia davvero realizzare un trading system automatizzato di imparare a programmare (non è poi così difficile e si può fare a costo zero (si può imparare con il materiale che si trova gratis su internet), escluso ovviamente il tempo da dedicare all'apprendimento).
Purtroppo molte persone la pensano in questo modo e proprio avvalorando tutte le tesi che la sostengono pretendono che qualcuno faccia gratuitamente quello che loro non sanno fare.
Se il cliente pensa che il professionista sia un furbetto che sfrutti le favolose strategie passate beh... non gli resta che mettersi a studiare, scaricare gratuitamente tutto il materiale che può trovare su internet, frequentare gratuitamente tutti i corsi messi a disposizione da gentili e disinteressati broker e sempre gratuitamente chiedere a qualche volenteroso sui forum di farsi carico dello sviluppo che nel frattempo si è compreso non essere poi così semplice. Il risultato finale? Una tragedia! Mesi di tempo perso a cercare l'affarone che non arriva mai mentre lo scorrere del tempo è una certezza.

Personalmente penso che cercare di risparmiare sia giusto e doveroso, dove possibile, ma addirittura pretendere che qualcuno lavori gratuitamente per noi con la sola ricompensa di far parte di qualsivoglia fantastico progetto sia assurdo. Se stiamo parlando tra persone adulte intelligenti una simile proposta suona come un offesa.
Ogni persona dovrebbe capire che nella vita si ottiene per quel che si da. Si da poco, si ottiene poco. Poi naturalmente non bisogna affidarsi al primo venuto ma informarsi in anticipo per non avere brutte sorprese: al giorno d'oggi, dove gli imbonitori abbondano, è facile credere alle pubblicità ed agli slogan urlati sui siti.

Ogni tanto mi arrivano proposte simili e regolarmente le rifiuto spiegandone il motivo.

Portereste la vostra Ferrari in officina per la manutenzione proponendo uno scambio alla pari: loro l'aggiustano gratis ma in cambio la possono provare?

Con questa forma mentis non si va da nessuna parte.

papao

Messaggio da papao » 31/10/2015, 17:01

Dainesi ha scritto: Ogni tanto mi arrivano proposte simili e regolarmente le rifiuto spiegandone il motivo.
il motivo è palese, che sei abbastanza realista, non altrettanto (presumo) i tuoi clienti:
Dainesi ha scritto: Personalmente penso che cercare di risparmiare sia giusto e doveroso, dove possibile, ma addirittura pretendere che qualcuno lavori gratuitamente per noi con la sola ricompensa di far parte di qualsivoglia fantastico progetto sia assurdo. Se stiamo parlando tra persone adulte intelligenti una simile proposta suona come un offesa.
papao ha scritto: evidentemente il programmatore professionista sa bene che è ben difficile trovare un sistema che funziona (vuoi vedere che con tutta l'esperienza accumulata non gliene è mai capitato uno sotto mano?!), quindi preferisce farsi pagare per il lavoro.

Dainesi ha scritto: Portereste la vostra Ferrari in officina per la manutenzione proponendo uno scambio alla pari: loro l'aggiustano gratis ma in cambio la possono provare?
metafora impropria. La Ferrari è un bene fisico, tangibile, il mio utilizzo esclude il tuo. Un software è un bene immateriale e si presta bene ad essere usato da due persone contemporanemente anziché da una sola, senza danno per la prima.
Volendo tu puoi usare l'EA che hai programmato senza DANNO ALCUNO (entro certi limiti es. scalping etc etc etc) del tuo cliente.
Il meccanico NON PUO' tenersi la Ferrari, perché ESCLUDEREBBE il suo cliente dall'uso della stessa.
Metafora più calzante (anche se non del tutto corretta, visto che comunque la Ferrari resta un bene fisico, ma comunque migliore della precedente!):

Portereste la vostra Ferrari in officina per la manutenzione proponendo uno scambio alla pari: loro l'aggiustano gratis ma in cambio la possono usare a loro piacimento ogni altro giorno?

risposta: NO!!! Mi tengo la Ferrari tutta per me! (-> non faccio programmare l'EA!)

Dainesi ha scritto:Con questa forma mentis non si va da nessuna parte.
Su questo concordiamo :) Pregevole comunque riuscire ad inventarsi un lavoro come programmatore di questi tempi.

Dainesi
Contatta:

Messaggio da Dainesi » 31/10/2015, 19:38

Il bello di un forum è proprio questo: essere il luogo di incontro di punti di vista diversi e nessuno deve cambiare per accondiscendere gli altri, si cambia solo se si è convinti.

FoxTrade

Messaggio da FoxTrade » 01/11/2015, 11:19

Quoto Papao:
Su questo concordiamo :) Pregevole comunque riuscire ad inventarsi un lavoro come programmatore di questi tempi.

In che senso..?
E' uno dei pochi settori che riescono ancora un po a tirare in Italia..
:arrow: Hai un' idea per un Expert Advisor ma non sai programmare?
Lasciami un messaggio in privato o una mail, sviluppo EA e indicatori per Metatrader 4.

Email
marcomarco85@hotmail.it

attilio54

Messaggio da attilio54 » 01/11/2015, 20:13

dainesi una volta mi aiutò a modificare alcune righe, a gratis qui nel forum....per me era già un super favore.

purtroppo è cosi..... puoi pagare per un sistema che usavi in discrezionale, ma se con l'andare del tempo vorrai avere un basket devi impararlo...è impossibile pagare un programmatore per decine e decine di ea e migliaia di prove, aggiungiamoci anche un pò di sana gelosia che non guasta ;)

tornando indietro imparerei subito il linguaggio.....mi farei pagare per scrivere (cosi son sicuro siano dei buoni sistemi) et voilà come per magia avrei sistemi profittevoli chiavi in mano e in più con i soldi ricevuti li mandi subito in prova in real.... altro che bruciare conti su conti e tutto il resto :green: :green:

paolo16

carco programmatore expert

Messaggio da paolo16 » 24/01/2016, 0:28

Ciao a tutti sono nuovo qui del forum, sono in cerca di un programmatore di expert che possa aiutarmi. Contattando in internet alcuni programmatori i costi per un semplice expert sono esagerati. Vorrei essere contattato da qualcuno disponibile a programmare per un contributo "amichevole"
Grazie a tutti.

LVCA

Re: carco programmatore expert

Messaggio da LVCA » 24/01/2016, 8:12

Ti ho scritto MP

Rispondi